veronica berti andrea bocelli kimbal musk

CHE C’AZZECCA LA MOGLIE DI BOCELLI CON IL FRATELLO DI ELON MUSK?  - VERONICA BERTI VENERDÌ HA ACCOMPAGNATO IL “COWBOY” KIMBAL E IL REFERENTE ITALIANO DI MR. TESLA, ANDREA STROPPA, A PALAZZO CHIGI, E IERI IN CAMPIDOGLIO – BERTI HA 41 ANNI E DA 18 GESTISCE GLI AFFARI DEL MARITO, INCONTRA CAPI DI STATO, PAPI, REALI E FUNZIONARI DELL’ONU - DIVENTATO CON LA SUA UGOLA UN AMBASCIATORE DELL’ITALIA NEL MONDO, BOCELLI È ADORATO DA TRUMP E MUSK, MA ANCHE DA OBAMA E BIDEN – LA SUA INTENSA ATTIVITÀ “DIPLOMATICA” HA FATTO IPOTIZZARE UNA DISCESA IN POLITICA. E SE FOSSE LA CONSORTE A FARE IL GRANDE PASSO?

Estratto dell’articolo di Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”

 

VERONICA BERTI - kimbal musk - andrea stroppa

Ha scortato Kimbal Musk fino alla soglia di Palazzo Chigi. Ma Veronica Berti Bocelli non è entrata, preferendo ancora una volta stare dietro le quinte. Manager da quasi metà della sua vita — ha 41 anni e da 18 gestisce la carriera del marito, Andrea Bocelli —, Berti si è spesso definita «quella che si assicura che tutto sia sempre sotto controllo».

Lo ha fatto l’altro giorno, creando connessioni, realizzando ponti capaci di attraversare l’Oceano, così che un imprenditore col cappello da cowboy potesse parlare di «cose belle» con il ministro Giuli.

 

[…] Ieri è successo di nuovo: Berti ha accompagnato Musk in Campidoglio dove l’imprenditore ha proposto al sindaco di Roma Roberto Gualtieri di realizzare uno spettacolo musicale con i droni, sponsorizzato da privati, in occasione del Giubileo.

 

andrea bocelli e la moglie veronica berti

Se si farà o meno, resta da vedere (serve anche il parere del Vaticano). Ma se accadrà, sarà stato anche per Berti. Lei che, spiegando a Vanity Fair l a sua attitudine, aveva detto: «Me l’ha insegnato mio padre: “Stai sempre dal lato di quelli che risolvono i problemi e non di quelli che li creano”».

 

Una filosofia che ha sostenuto la voce eccezionale del marito in questi anni e la loro Fondazione benefica, di cui Berti è vicepresidente.

 

Per realizzare progetti ambiziosi servono capacità ma anche un grande lavoro diplomatico e Berti — una donna del fare, la chiama così chi la conosce — l’ha sempre tenuto a mente, dando vita a un circolo virtuoso fatto di talento e relazioni. Talento suo, certo, ma anche del marito, amatissimo in Italia e venerato nel mondo, Stati Uniti in testa, primo italiano a finire in vetta alle classifiche dei dischi più venduti dopo Modugno.

 

TRUMP BOCELLI

La famiglia Bocelli si ritrova a essere un’avanguardia del pensiero liberale, ma anche conservatore, con opere e connessioni: è amata da Trump e pure da Biden, dai Musk (Elon avrebbe offerto loro un viaggio spaziale: invito cortesemente declinato) ma pure da Obama. Passando per varie famiglie reali così come dall’Onu. E dal Papa.

 

[…]    l’ Independen t aveva ipotizzato una prossima discesa in politica del tenore, notando con che facilità socializzasse con i capi di Stato (sono loro che si fanno strada agli eventi per stringergli la mano). Era il 2018 e non è successo, anche se nel 2025 ha ricevuto l’Assessorato ad honorem della Cultura e, assieme alla moglie, le Chiavi della città di Lajatico, borgo dove vivono. E dove hanno dato vita al Teatro del Silenzio, che richiama ogni estate il gotha dello spettacolo mondiale. Dietro le quinte c’è sempre lei, Veronica Berti Bocelli[…]

bocelli obamajoe biden e andrea bocelli andrea bocelli veronica berti 45andrea bocelli, veronica berti e tim cookjoe biden si appisola mentre canta bocelli veronica berti moglie di andrea bocelliveronica berti andrea bocelliTRUMP BOCELLIandrea bocelli veronica berti

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA