MA E' PEGGIO LA LIBRERIA DI SALVINI CON HIMMLER O QUELLA DI ZINGARETTI SENZA LIBRI? – TWITTAROLI E NON SOLO A CACCIA DI DETTAGLI DELLA FOTO DEL LEADER LEGHISTA: FRANCO BARESI, L’AMPOLLA CON L’ACQUA DEL PO, UN TAPIRO D’ORO, TANTO PUTIN E IL CAPPELLINO DI TRUMP, UN VOLUME DELLA GRUBER E ANCHE “LA CROCIATA DI HIMMLER” - MEGLIO LA PACCOTTIGLIA O LA LIBRERIA VUOTA (CON FOTO SFOCATA) DI ZINGARETTI, GENTILONI E QUARTAPELLE?
Una sola parola: GRAZIE Italia! ?? pic.twitter.com/PEmaNvCpNJ
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 26 maggio 2019
Foto sfocata. Sorrisi inspiegabilmente larghi e libreria desolatamente vuota. Lo capite vero che a livello di comunicazione il #Pd è ancora all’età della pietra? Poi non meravigliatevi... pic.twitter.com/jsKI8i4bNg
— Massimo Solani (@massimosolani) 26 maggio 2019
Ma nella bolla la notizia è la libreria di Salvini. E quella di Belpietro (che ha appena traslocato nella nuova redazione e quindi è normale che ce l’abbia impaginata come quella dell’Ikea).
— camilla conti (@petunianelsole) 27 maggio 2019
Gli amuleti della libreria di Salv1ni:
• Cappello di Trump
• Libro su Putin
• Gufo con Salvini Premier 4 Marzo
• Cristo Ortodosso
• Tapiro d’Oro
• Olio di Ricino può sempre servire!
????????????#bacioniPastosi Amici pic.twitter.com/W5ZOmnv65L
— PastadelCapitano (@PastadelC) 26 maggio 2019
Libreria Salvini
LA CROCIATA DI HIMMLER
Spedizione nazista in Tibet del '38
sponsorizzata dalle SS
per trovare le prove
delle origini della razza ariana
sulle montagne sacre del Tibet
L'ossessione nazista per il mito della razza e per l'occultismo
Guarda "molto in basso" a Dx pic.twitter.com/d0H5dzRcws
— Claudio Mont (@claudiomontar) 26 maggio 2019
È meglio una libreria ricca e variegata come un giardino ?
O una povera e desolata come
La savana ? Tradotto Salvini o Zingaretti? pic.twitter.com/1Uh9L5aHWd
— Oliviero (@Olivier05539364) 27 maggio 2019
La cosa che mi fa più paura di Salvini è la sua libreria #belzebú pic.twitter.com/Aiq9QnRMVS
— Albycattivick (@Albycattivick) 26 maggio 2019
1 – EUROPEE, SALVINI ESULTA SUI SOCIAL. PUTIN, GESÙ, IL TAPIRO E IL LIBRO SU HIMMLER: ECCO COSA APPARE ALLE SUE SPALLE
putin nella libreria di salvini
C'è il cappello da baseball con la scritta Make America Great Again, motto elettorale di Donald Trump. Poi l'ampolla contenente l'acqua del Po', un Tapiro d'Oro di Striscia la notizia, un'icona di Gesù, due ritratti del presidente Putin.
E molto altro. Nella foto pubblicata da Matteo Salvini sui social subito dopo i primi risultati delle elezioni europee, alle spalle del leader leghista appaiono oggetti significativi. Tra i libri, un testo sul paese Cassano Magnago, dove nacque Umberto Bossi nel 1941. E poi 'La crociata di Himmler. La spedizione nazista in Tibet nel 1938'.
2 – PUTIN, GESÙ, IL TAPIRO E HIMMLER: COSA C’È NELLA LIBRERIA DI SALVINI
Veronica Di Benedetto Montaccini per www.tpi.it
la libreria di salvini vista da twitter 1
(….) Il primo commento del leader del Carroccio è stato una foto sui social con la scritta “Primo partito in Italia, grazie”. Un’immagine subito presa di mira perché sullo sfondo dello studio c’è una libreria con gli oggetti più vari. Un’immagine del presidente russo Vladimir Putin, un’effige di Gesù, il cappellino con il motto del presidente americano Donald Trump “make america great again” e l’immancabile tapiro di Striscia La Notizia.
Ma non è tutto: c’è una foto di Franco Baresi, leggenda del Milan accanto a un gufo con la scritta “Salvini premier”, risalente alla campagna per il 4 marzo 2018.
E poi due libri davvero agli antipodi: “La crociata di Himmler” sulla spedizione nazista in Tibet e l’ultimo libro di Lilli Gruber, la giornalista con cui proprio negli ultimi giorni prima del voto europeo aveva polemizzato prima di andare al suo programma Otto e Mezzo.
la libreria di salvini vista da twitter 7
Con una foto davanti alla sua libreria il vicepremier leghista Matteo Salvini ha voluto festeggiare sui social la vittoria ormai certa delle elezioni europee. Il Partito Democratico, dal canto suo, si felicita per i primi dati, anche questi non definitivi ma comunque positivi, nell’ufficio del segretario dem Nicola Zingaretti.
la libreria di salvini vista da twitter 2
I primi exit poll concordano nell’attribuire al Pd la posizione di secondo partito, con il sorpasso a danno del Movimento 5 Stelle. Nella foto fatta circolare si vedono Zingaretti e l’ex premier Paolo Gentiloni sorridere. Unica “pecca” rispetto alla photo opportunity di Salvini: la libreria dei dem è completamente vuota
la libreria di salvini vista da twitter 8luca morisi, matteo salvini e lo staff della lega festeggiano la vittoria alle europeela libreria di salvinimatteo salvini e la libreriala libreria di salvini vista da twitter 9matteo salvini festeggia la vittoria della lega alle europeela libreria di salvini vista da twitter 10la libreria di salvini vista da twitterla libreria di salvini vista da twitter 3nicola zingaretti e paolo gentiloni festeggiano i risultati del pd alle europeela libreria di salvini vista da twitter 4la libreria di salvini vista da twitter 5la libreria di salvini vista da twitter 6