kim jong un buondi

C’È PUZZA DI UN ALTRO MISSILE: LA COREA DEL SUD REGISTRA ‘SEGNALI’ DI UN NUOVO LANCIO DEI VICINI BOMBAROLI - LA CINA PRESENTA UNA ‘FORTE PROTESTA FORMALE’ CONTRO IL TEST NUCLEARE, MA POI PIAGNUCOLA CON TRUMP: ‘TAGLIARE I RAPPORTI COMMERCIALI CON TUTTI I PAESI CHE FANNO AFFARI CON PYONGYANG SAREBBE INGIUSTO’ - LA RUSSIA SCARICA IL PATATONE BOLLENTE KIM JONG-UN SUGLI USA: ‘DIPENDE DA LORO’

1.COREA NORD: SEUL,SEGNALI DI PREPARATIVI LANCIO MISSILE

(ANSA) La Corea del Sud ha registrato "segnali" relativi alla preparazione di un lancio di missile balistico da parte della Corea del Nord che appena ieri ha compiuto il suo sesto test nucleare. Lo riporta l'agenzia Yonhap.

kim jong un buondi by spinozakim jong un buondi by spinoza

 

Secondo l'agenzia sudcoreana, potrebbe trattarsi di un missile intercontinentale (Icbm). Il ministero della Difesa di Seul ha inoltre misurato l'ultimo test nucleare della Corea del Nord, considerato il più potente, a 50 chilotoni, aggiunge la Yonhap.

 

2.COREA NORD: CINA, PROTESTA FORMALE PER TEST NUCLEARE 

 (ANSA) - La Cina ha presentato "una forte protesta formale" all'ambasciata della Corea del nord di Pechino contro l'ultimo test nucleare. Lo ha detto il portavoce del ministero degli esteri cinese Geng Shuang, nel corso della conferenza stampa quotidiana.

kim jong un buondi kim jong un buondi

 

3.COREA NORD: CINA, INGIUSTE SANZIONI TRUMP SU COMMERCIO

 (ANSA) - La Cina ritiene che l'ipotesi del presidente Usa Donald Trump di tagliare i rapporti commerciali con tutti i Paesi che fanno affari con la Corea del Nord sia "inaccettabile e ingiusta": lo ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri Geng Shuang, secondo cui è "inaccettabile la situazione in cui da un lato, lavoriamo per risolvere una questione pacificamente, ma dall'altro lato, i nostri interessi sono soggetti a sanzioni e sono messi a rischio".

 

kim jong un 7kim jong un 7

Geng ha aggiunto nel briefing quotidiano che l'approccio "non è oggettivo ed equo". Trump, in risposta al sesto test nucleare della Corea del Nord, ha scritto su twitter che gli Usa stanno considerando di fermare i commerci con "ogni Paese che fa affari con la Corea del Nord": una riflessione in corso "in aggiunta ad altre opzioni". L'ipotesi è suonata come un avvertimento diretto a Pechino, di gran lunga il primo e più importante partner commerciale di Pyongyang. Gli Usa importano beni per circa 40 miliardi di dollari al mese, contribuendo nella misura intorno al 60% del surplus commerciale cinese.

 

4.COREA NORD: MOSCA, SOLUZIONE CRISI DIPENDE MOLTO DAGLI USA

 (ANSA) - Pyongyang "deve fermare le azioni provocatorie" ma la crisi può essere risolta "solo con mezzi politici e diplomatici". Così il vice ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov citato da Interfax. "La Corea del Nord - ha aggiunto - può essere condizionata solo da termini di dialogo realistici e molto dipende dagli Stati Uniti".

donald trump e vladimir putin si stringono la mano donald trump e vladimir putin si stringono la mano donald trump xi jinpingdonald trump xi jinping

Ultimi Dagoreport

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA DESTABILIZZATO L’ORDINE MONDIALE, HA RIABILITATO PUTIN E HA ISOLATO LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA: 1) QUEL TORTELLONE DI MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, ANNUNCIAVA CON SICUREZZA: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. E INFATTI, ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B RISPETTO ALL’ALLEANZA ATLANTICA – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)