sala

1. L’AFFARE S’INGROSSA (SUI GIORNALI). CACCIA AL “SOLISTA DELLA BANANA” DOPO IL FOCHERELLO DI PIAZZA DUOMO CHE HA BRUCIACCHIATO LA PALMA DI JOE SALA E MARC BAY 2. MA FA PIU’ MALE LA NOCE DI COCCO (ROBERTA) CADUTA SULLA TESTA DEL SINDACO SCERIFFO 3. GRAN CAFONAL ALLA MENEGHINA PER LA SCELTA DEL RAFFINATO LEGHISTA MATTEO SALVINI A “UOMO DELL’ANNO” DAGLI AMICI(?) DELLA LIRICA

Gluck per DAGOSPIA

 

salvini premiatosalvini premiato

ANNI VERDE-MARCIO. L’affare s’ingrossa. E parlando del banano piantano dal sindaco Joe Sala all’ombra della Madonnina l’affermazione potrebbe far nascere qualche spiacevole equivoco. “Piazza Duomo violata”, titolano a nove colonne le cronache del Corrierone. “Caccia al piromane. “Il vandalo ha un volto”. “Saltato il piano della sicurezza”. Fanno eco le altre gazzette locali.

sala e chiara bazolisala e chiara bazoli

 

E sulle pagine nazionali il figliolo di Gianmarco e socio di Sturbucks - la catena di caffè che ha sponsorizzato l’operazione palme al vento -, Angelo Moratti, evoca addirittura la violenza degli Anni di Piombo. Tutta la città ne parla, insomma. Nemmeno se qualche kamikaze islamico avesse fatto saltare il monumento a Vittorio Emanuele II. Mentre, a quanto risulta agli inquirenti, l’autore della stupida bravata sarebbe un ragazzotto ventenne un po’ brillo. E sui problemi (veri) della città? Il solito rumoroso silenzio dei vecchi media.

 

sala milano palme  bansala milano palme ban

COCCO BILL(IONAIRE). Prima il banano, poi il Cocco di Joe Sala, l’assessora Roberta che prima si rifiuta di pubblicare il suo reddito e poi si dimentica di notificare il possesso di 3,6 milioni di azioni della Microsoft di cui è stata topo manager. E si dà pure il caso che a Palazzo Marino la Cocco bill(ionaire) del sindaco  ha la delega per la Trasformazione digitale. Possibile conflitto d’interessi? Macché, replica il primo cittadino che nel suo orto politico sembra coltivare soltanto piante velenose. Già, mica siamo a Roma.

 

gran cafonal meneghinogran cafonal meneghino

MELOMANI STONATI. Gran Cafonal in salsa meneghina all’Hotel Principe di Savoia dove, a sorpresa, gli “Amici della lirica” hanno eletto uomo dell’anno il ruspante leghista Matteo Salvini in quanto, recita la menzione, “strenuo difensore della milanesità”. La matrona della manifestazione, Daniela Girardi Javarone, si aggirava giuliva tra i saloni dell’albergo per raccogliere fondi per l’associazione City Angel. “Se questi sono gli amici della Scala, culturalmente siamo messi davvero male qui a Milano…”, è stato il commento di un noto personaggio dell’ambiente che ha voluto ricordare come in passato il premio era andato a Riccardo Muti e Indro Montanelli. Ribaltando, con l’Oscar al ruspante politico Salvini, una Scala di valori certi.

javarone e city angeljavarone e city angel

 

FLEBUCCIO STORY. Sorpresa e stupore nel mondo della carta straccia per l’annuncio di Elisabetta Sgarbi che a maggio la sua Nave di Teseo avrebbe mandato in edicola la biografia di Ferruccio de Bortoli. “Non ci posso credere che un uomo prudente come lui si davvero possa raccontare in pubblico i suoi giorni in via Solferino o al Sole24Ore”, osserva un amico dell’ex direttore del Corriere oggi presidente della Longanesi. Quello sì, aggiunge, che sarebbe un best seller.

de bortolide bortoli

 

nagel e signoranagel e signora

NAGEL VS BAZOLI. Dopo lo scontro sulle assicurazioni adesso anche nel rione Sanità milanese si è aperto un duello a colpi di bisturi tra l’eterno banchiere Abramo Bazoli (BancaIntesa) e l’ex ragazzo spazzola di Cipresso Maranghi, Alberto Nagel (Mediobanca). Motivo del nuovo contendere? L’Istituto Europeo di Oncologia (Ieo) fondato da Umberto Veronesi da poco scomparso e che le famiglie Rocca e Rotelli vorrebbero acquisire per costruire un grande polo insieme all’Humanitas e al Monzino. Due imprenditori molto vicini all’ex istituto San Paolo. Era stato proprio Bazoli a prefigurare un ruolo di patron dell’Rcs per il capostipite Giuseppe Rotelli, scomparso nel 2013. Ma lunedì scorso in piazzetta Cuccia, Nagel ha ribadito di essere contrario all’operazione e di avere dalla sua parte altri due soci forti: UnipolSai e Bpm. Nella partita è finito anche Urbanetto Cairo. La Rcs-Corriere della Sera detiene una quota dello Ieo.

polaroid javarone e salvinipolaroid javarone e salvini

 

nerio alessandrinerio alessandri

CERESIO 7, SPA. Milano da bere e da sudare. Nel palazzone storico dell’Enel in via Ceresio, 7 - tra Chinatown e Porta Garibaldi - acquistato dal gruppo della moda Dsquared e trasformato al quarto piano in ristorante e american bar con due spettacolari piscine sul terrazzo con vista sul Cimitero Monumentale -, nei giorni scorsi è stata inaugurata anche la palestra by Nerio Alessandri di Technogym  

ceresio treceresio treceresio gym 1ceresio gym 1ceresio 2ceresio 2ceresio 4ceresio 4

 

javarone e sette nanijavarone e sette nanipalme in piazza duomo a milano  4palme in piazza duomo a milano 4PALME PIAZZA DUOMO MILANO  3PALME PIAZZA DUOMO MILANO 3palme in piazza duomo a milano  5palme in piazza duomo a milano 5palme in piazza duomo a milano  2palme in piazza duomo a milano 2palme in piazza duomo a milano  3palme in piazza duomo a milano 3palme in piazza duomo a milano  8palme in piazza duomo a milano 8palme in piazza duomo a milano  6palme in piazza duomo a milano 6palme in piazza duomo a milano  7palme in piazza duomo a milano 7PALME PIAZZA DUOMO MILANO  3PALME PIAZZA DUOMO MILANO 3palme in piazza duomo a milano  9palme in piazza duomo a milano 9palme in piazza duomo a milano  10palme in piazza duomo a milano 10palme in piazza duomo a milano  11palme in piazza duomo a milano 11palme  bruciate piazza duomo milanopalme bruciate piazza duomo milanopalme bruciate piazza duomo milanopalme bruciate piazza duomo milanopalme  bruciate  piazza duomo milanopalme bruciate piazza duomo milanopalme in piazza duomo a milano  1palme in piazza duomo a milano 1bazolibazoli

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…