raggi

LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA RAGGI INIZIA CON I BOTTI - POLEMICHE PER I FUOCHI D’ARTIFICIO PAGATI DAL MUNICIPIO DI OSTIA A TRAZIONE GRILLINA PER LA CENA ALLA QUALE I 200 SOSTENITORI POSSONO ACCEDERE SENZA GREEN PASS (FORSE CI SARA’ ANCHE GIUSEPPE CONTE) – LE FOTO SU "CHI" DI VIRGY SBIKINATA IN SPIAGGIA: LE (INSOLITE) EFFUSIONI CON IL MARITINO...

1 - QUANDO IL SINDACO VA IN VACANZA

Da "Chi"

 

raggi chi

In esclusiva su “Chi”, le immagini di Virginia Raggi con la famiglia in spiaggia: la prima cittadina di Roma scappa per mezza giornata al mare dove sfoggia il bikini nero con cui è già stata fotografata negli anni scorsi. Poi, a sorpresa, abbraccia il marito: le effusioni in pubblico per loro sono insolite, ma lui è il suo primo supporter, ancora più importante ora, in campagna elettorale.

 

2 - "CENA SENZA GREEN PASS" DOPO I FUOCHI D'ARTIFICIO NUOVA BUFERA SU RAGGI

Lorenzo d'Albergo e Salvatore Giuffrida per “la Repubblica - Roma”

 

È la cena delle polemiche (pirotecniche ed epidemiologiche) e dell'ospite a sorpresa. Così tanto a sorpresa che ieri, a 24 ore dal gran risotto alla pescatora, i grillini di Ostia si interrogavano ancora sulla sua presenza: « Ci sarà o non ci sarà?».

 

raggi chi

Nelle idee dei pentastellati capitolini, al banchetto elettorale della sindaca Virginia Raggi stasera dovrebbe fare capolino Giuseppe Conte. La speranza è l'ultima a morire, per cui dita incrociate fino all'ultimo secondo. L'ex premier, ora capo del Movimento, appare sorridente accanto alla prima cittadina uscente sulle locandine apparecchiate negli ultimi giorni dagli attivisti in accompagnamento ai gazebo per la raccolta delle firme.

 

virginia raggi foto di bacco

La replica dal vivo sembra meno probabile. « La storia dei fuochi d'artificio ha creato problemi » , ammette uno degli organizzatori della cena. E poi c'è la questione Green Pass. Procediamo con ordine. Nelle ultime ore ha tenuto banco il braccio di ferro sui fuochi d'artificio dal Municipio X a trazione 5 Stelle. L'assessorato alla Cultura del litorale ha speso 27.500 euro ( affidamento diretto) per regalare ai suoi residenti uno show di tutto rispetto.

 

Organizzato inizialmente per Ferragosto, è stato spostato a questa sera. La stessa in cui Virginia Raggi accoglierà i circa 200 sostenitori che hanno riservato un posto ai tavoli di Zì Catarì. Menu partenopeo con vista sul mare e sulla piattaforma da cui verranno sparati botti e girandole. « È solo una coincidenza » , si difende Paolo Ferrara, ex capogruppo 5S e ultrà raggiano. Ma gli avversari attaccano: il Pd ha presentato un'interrogazione parlamentare sui botti elettorali, Azione un esposto alla procura della Corte dei Conti del Lazio, la Lega polemizza da giorni. Ma non è finita qui: per partecipare all'evento non serve il Green Pass.

 

andrea severini e virginia raggi

Non è richiesto nemmeno il tampone. Per assistere al comizio di Raggi - che ancora non si è fatta somministrare alcun siero anti- Covid - basta pagare 26 euro. Che diventano 28 se alla carta di credito si preferiscono i contati. Con un supplemento di 10 euro è inclusa la t-shirt dell'inquilina del Campidoglio. Un'offerta che, come detto, può essere colta anche senza certificato vaccinale. La cena si terrà sulla terrazza al secondo e ultimo piano di Zì Catarì. Un affaccio parzialmente coperto e chiuso dai gazebo che lo circodano e comunque accessibile soltanto passando all'interno del locale, dove i clienti devono comunque indossare sempre la mascherina e, nel rispetto della normativa anti- contagio, mostrare il Green Pass ai titolari.

 

andrea severini e virginia raggi 1

Non è la prima volta che i 5S, secondo i competitor fondatori della corrente « nì vax » , si trovano davanti a un problema del genere. A inizio agosto erano stati i consiglieri, nonostante l'ondata di caldo luciferino, a dover dire addio all'aria condizionata per far contenti tutti i colleghi. In quell'occasione, gli eletti grillini si erano ritrovati al Porto Fluviale organizzandosi in chat: «Si mangia fuori». Tavolo all'aperto, evento aperto anche a chi ha deciso di non vaccinarsi. Una situazione che, tra un bicchiere di Falanghina e una fetta di mimosa, si riproporrà anche questa sera. Con numeri molto più importanti, con centinaia di sostenitori. E forse, chissà, pure Giuseppe Conte.

virginia raggi 5giuseppe conte virginia raggi 3giuseppe conte virginia raggi 2giuseppe conte virginia raggigiuseppe conte virginia raggi GIUSEPPE CONTE ALLA FESTA DI COMPLEANNO DELLA RAGGI

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...