CAPITANI DI VENTURA - LA CASELLATI HA DECISO: IL SUO NUOVO “CONSULENTE PER LA COMUNICAZIONE” SARÀ MARCO VENTURA, GIÀ CAPO UFFICIO STAMPA ESTERI DI BERLUSCONI A PALAZZO CHIGI E PORTAVOCE DEL PRESIDENTE DELLA RAI MARCELLO FOA. IN PIÙ, ORA LAVORA COME AUTORE DI “UNO MATTINA”, SU RAI UNO – DOPO AVER CAMBIATO ED ESAMINATO QUASI UNA DOZZINA DI PORTAVOCE, QUESTA VOLTA LA PRESIDENTE DEL SENATO AVRÀ TROVATO QUELLO GIUSTO?
MARCO VENTURA NICOLA TIMPONE MARCELLO FOA
SENATO: MARCO VENTURA SARA' CONSIGLIERE COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE CASELLATI
(Adnkronos) - Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha fatto la sua scelta. A quanto apprende l'Adnkronos, sarà Marco Ventura, autore esterno Rai, già capo ufficio stampa esteri di Berlusconi a Palazzo Chigi e consigliere per la comunicazione del Presidente Rai Marcello Foa, il consulente per la comunicazione della seconda carica dello Stato.
Ventura, ex inviato di guerra e giornalista parlamentare del ''Giornale'' di Montanelli, collaboratore di agenzie Onu, addetto stampa della Camera dei deputati e docente di comunicazione istituzionale, sarebbe stato scelto in virtù del profilo istituzionale e dell'esperienza internazionale. La sua figura sarà quella, di fatto, di consigliere per la comunicazione.
FLASH! - LA CASELLATI NE FA FUORI UN ALTRO. DOPO AVER CAMBIATO ED ESAMINATO QUASI UNA DOZZINA DI PORTAVOCE, SALTA ANCHE FRANCESCO CONDOLUCI, CAPO UFFICIO STAMPA DELLA PRESIDENZA DEL SENATO. A COMUNICARLO È STATO LO STESSO GIORNALISTA IN UN MESSAGGIO WHATSAPP INVIATO ALLA STAMPA, DOVE ANNUNCIA L’INIZIO DI UNA NUOVA ESPERIENZA PROFESSIONALE. CAZZATE. CHIEDETE AL CAPO DI GABINETTO NITTO PALMA…
MARIA ELISABETTA ALBERTI CASELLATI
LEI SI' CHE DIVORA I SUOI COLLABORATORI - CHI PRENDERÀ IL POSTO DI FRANCESCO CONDOLUCI, PORTAVOCE DELLA CASELLATI? AL MOMENTO AD AFFIANCARE LA PRESIDENTE DEL SENATO C'E' ANDREA ZANINI, NIPOTE DI ACHILLE OCCHETTO - HA UN CONTRATTO BIMESTRALE DI CONSULENZA PER L'ASSESTMENT DELLA COMUNICAZIONE (E POI SI VEDRA') - ZANINI HA RAPPORTI FAMILIARI CON LA FILIERA PCI-DS-PD E FINO A MARZO SCORSO LAVORAVA CON ROBERTO GUALTIERI AL MEF - CHE CI AZZECCA CON LA CASELLATI? L’OBIETTIVO È RENDERLA PRESENTABILE ALLA STAMPA DI SINISTRA, FORSE ANCHE IN VISTA DELLA PROSSIMA CAMPAGNA PER IL QUIRINALE…
maria elisabetta alberti casellati
MARCO VENTURA MARIA ELISABETTA ALBERTI CASELLATIfrancesco nitto palma