PAGLIACCIATE A 5 STELLE: “C'È TUTTA LA NOSTRA DISPONIBILITÀ A DARE LA FIDUCIA AL GOVERNO” - LO HA DETTO LA CAPOGRUPPO DEL M5S AL SENATO, MARIA DOMENICA CASTELLONE: “A MENO CHE DRAGHI NON DICA CHE VUOLE SMANTELLARE IL REDDITO CITTADINANZA O DEMOLIRE PEZZO PER PEZZO OGNI NOSTRA SINGOLA MISURA, DAL DECRETO DIGNITÀ AL CASHBACK. BISOGNA DEFINIRE CON CHIAREZZA LA LINEA POLITICA CHE IL GOVERNO VUOLE SEGUIRE IN QUESTI ULTIMI MESI DI LEGISLATURA…”
(ANSA) - "La linea è quella che seguiamo dal non voto in cdm, e poi alla Camera o oggi al Senato, dove abbiamo scelto il non voto nel merito di un provvedimento. Invece c'è tutta la nostra disponibilità a dare la fiducia al governo" in una eventuale verifica "a meno che Draghi non dica che vuole smantellare il reddito cittadinanza o demolire pezzo per pezzo ogni nostra singola misura, dal decreto dignità al cashback". Lo dice la capogruppo del M5S Maria Domenica Castellone nella diretta de La7 con Enrico Mentana.
"Noi abbiamo sempre avuto un atteggiamento costruttivo ma non permettiamo che si smantellino nostre misure", aggiunge. "Bisogna definire con chiarezza la linea politica che il governo vuole seguire in questi ultimi mesi di legislatura e per questo ci aspettiamo risposte sulla lettera che Conte ha consegnato a Draghi", dice ancora a La7 la Castellone, il cui intervento in Aula al Senato era stato molto duro. "La responsabilità di una forza politica è non restare per le poltrone ma dire al governo o si cambia adesso o è tardi. Siamo al governo e dobbiamo incidere", conclude.