CHICCO MACINATO - PRIMA RENZI CHE GLI DA’ DELLO “SPARACAZZATE”, POI TOCCA A MENTANA SFANCULARE GLI AMATI GRILLINI CHE LO CONTESTANO
RENZI CHIACCHIERA CON MENTANA DOPO LA PARTECIPAZIONE A "OTTO E MEZZO"
http://video.corriere.it/sindaco-firenze-duetto-mentana/bae144cc-ab95-11e2-8dd6-b5ff5800dec2
1. CHICCO, LO "SPARACAZZATE",
Libero-quotidiano - Matteo Renzi incontra Enrico Mentana negli studi di La 7 dopo essere stato ospite di Lilli Gruber e dà vita ad un siparietto divertente. I due parlano come se fossero vecchi amici. Mentana prova subito a chiedere al rottamatore qualcosa per testare la temperatura già bollente del Pd: "Martedì vai alla direzione del Pd?" chiede Mentana. "Sì, ormai mi fanno entrare, bisogna vedere se mi fanno uscire", risponde Renzi.
Ma il sindaco è su di giri e allora confida a Mentana: "Spero che gli ascolti della Gruber domani vadano bene". E Mentana: "Ma ti preoccupi dello share che fai? Se vuoi star tranquillo allora vai ad Amici di Maria De Filippi". Renzi sorride, incassa la frecciatina al veleno di "mitraglietta" sulla sua ospitata al talent show di Canale 5 e risponde a tono: "Comunque qui quello che spara cazzate sei tu", riferendosi a Mentana. I due seppelliscono il siparietto con una risata. (I.S.)
2. QUEL «VAFFA» DI MENTANA CHE NON VA GIà AI GRILLINI
MBas per "il Giornale" - Sarà stata la stanchezza per le lunghe ore di diretta di questi giorni ma anche a Enrico Mentana è scappato un «vaffa». Una grillina ha fermato Chicco: «Cercate almeno una volta di raccontare la verità ». Lui ha replicato con un «vaffa», e apriti cielo. Chi ne ha fatto uno slogan si è offeso denunciando l'accaduto sul web e puntando l'indice contro il giornalista. Mentana su Twitter ha scritto che si è trattata di «un'offesa gratuita e ingiusta a me e al mio lavoro. Se uno mi dice il tg non mi piace ascolto e discuto. Se mi dà del disonesto può scapparci un vaffa». No, quello è lecito, ma solo se lo dicono i grillini.

