MARCHE E MARKETTE - COME SI VA A RADIORAI1 PER ILLUSTRARE LA BELLEZZA DELLE MARCHE? “INVESTENDO”…

www.cultura.marche.it/CMDirector.aspx?id=11569

Recanati e San Benedetto del Tronto, Urbino e Jesi, Senigallia e Pesaro, Fermo e Loreto. Sono alcune delle tappe "ideali" del viaggio che la seguitissima trasmissione di Radio Rai 1 condotta da Umberto Broccoli, "Con parole mie", compie a partire da questa settimana e fino al 26 luglio nelle Marche.

In onda tutti i giorni dalle 14,00 alle 15,00 (subito dopo il Gr 1) il "viaggio" ha avuto inizio ieri. Primo ospite di Broccoli, il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca. Le puntate vanno in onda da Villa Colloredo Mels di Recanati da dove, idealmente, Broccoli guida i radioascoltatori tra le bellezze del territorio marchigiano: il fascino della natura, lo splendore dei tesori d'arte, le tradizioni e la storia.

Dopo le esperienze di Fermo e Osimo, "Con parole mie" torna dunque nelle Marche, grazie anche al patrocinio della Regione. 

"Un'occasione unica - sottolinea il presidente della Regione e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca - per promuovere le Marche e le sue bellezze. La Regione ha deciso infatti di investire, oltre che sugli spot televisivi che, grazie alle Winx e a Carosello stanno riscuotendo un successo al di sopra delle aspettative, soprattutto sulla radio.

Le Marche sono già presenti su Radio Rai da aprile e lo saranno fino ad ottobre con spot radiofonici per due settimane al mese. Spot che, di volta in volta, esaltano i cluster del turismo regionale - mare, entroterra, terme, meditazione, ecc. - e gli eventi 2013. Ora questa nuova esperienza, ‘Con parole mie': Umberto Broccoli guiderà gli ascoltatori di tutta Italia per 10 giorni tra le località più conosciute e gli angoli più nascosti delle Marche. Uno ‘spot' di grande impatto".

Ieri Spacca, in diretta da Recanati, ha raccontato le Marche e così faranno tutti gli ospiti che si alterneranno fino al 26 luglio ai microfoni di Radio Rai, sotto la guida sapiente di Broccoli. Affascinato dalla nostra terra, ieri Broccoli ne ha parlato così agli ascoltatori: "Le Marche sono una stupenda geometria di paesaggi: rettangoli gialli di girasoli, perimetrazioni straordinarie. Sono un romano innamorato di questa regione".

Dunque, appuntamento tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dopo il Gr delle 14,00 su Radio Rai 1. Dopo la diretta del primo giorno, le puntate saranno registrate, sempre a Villa Colloredo Mels, tutte le sere alle 21,30. Tutti potranno assistere alla trasmissione come pubblico.

 

 

Preziosi Antonio PRIMO PIANO DI ANTONIO PREZIOSI Umberto Broccoli regione marche regione marche

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…