DAGOREPORT - CONTE È SUBISSATO DI TELEFONATE DA OGNI GOVERNATORE, A PARTE ZINGARETTI. TUTTI CON LA STESSA RICHIESTA: VOGLIONO UN DECRETO ANCOR PIÙ LIMITATIVO. DECESSI E CONTAGI STANNO TOCCANDO PICCHI TERRIFICANTI. IL COMITATO SCIENTIFICO PREME SUL PREMIER AFFINCHÉ LA QUARANTENA VENGA PROROGATA DI ALTRI 15 GIORNI, FINO AL 18 APRILE. MA CONTE TENTENNA…
DAGONEWS
Conte è subissato di telefonate da ogni governatore, a parte Zingaretti. Tutti con la stessa richiesta: vogliono un decreto ancor più limitativo. Decessi e contagi stanno toccando picchi terrificanti. Il premier tentenna, aspetta un parere del Comitato Scientifico e i dati di domenica prossima, nella speranza che siano più positivi.
Il Comitato Scientifico, intanto, preme affinché la quarantena venga prorogata di altri 15 giorni, fino al 18 aprile. E Conte ha una serie di dubbi sull’applicazione che penalizzerebbe ancor di più l’attività produttiva di aziende, piccole imprese e commercianti. Sono tutti in attesa delle norme attuative del decretone che, tra l’altro, ha proibito i licenziamenti.
Conte sa bene che si sta giocando il suo futuro, ed è attentissimo a qualsiasi mossa.