CONSIGLIERI REGIONALI IN CALORE, STATE LONTANI DALL’HOTEL A ORE DI VIA CRISPI: SI RISCHIA LO SPUTTANAMENTO - ANNULLATO IL BANDO PUBBLICO PER IL PORTAVOCE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA - MARTUSCIELLO A CACCIA DELLA “DAGO-TALPA” (LETTERA) – LA PRIMA MISSIONE DI NITTO PALMA A NAPOLI? SPIEGARE CHE NITTO NON E’ IL COGNOME MA IL SUO NOME DI BATTESIMO - PACCOTTO NAPOLETANO: LA FUNZIONARIA DEL COMUNE SI RIFA’ TENDE E DIVANI E LA FATTURA LA MANDA IN PAGAMENTO AL COMUNE! - UN NUOVO AVVOCATO PER SCHETTINO…

1- MARTUSCIELLO: VENERDÌ ERO A CASAMICCIOLA
Riceviamo e pubblichiamo:

Caro Dago,
mi arrendo. Un uno due e ora.. tre micidiale di Carlo Tarallo mi ha steso al suolo..Mi rialzo solo per tranquillizzarlo: venerdi ero a Casamicciola( a proposito gli consiglio una straordinaria enoteca dove ho cenato sulla riva destra a Ischia) lontano da ogni discussione sulle nomine in sanita'. Il gruppo che presiedo è compatto e sino ad ora ha votato per tutte le 1616 votazioni rispettando le indicazioni di maggioranza. Detto questo come ti dicevo mi arrendo...e aspetto sereno le altre bordate...
Con affetto
Fulvio Martusciello


2- NAPOLISPIA
Carlo Tarallo per Dagospia

1 - Avviso ai navigati: avvertite i consiglieri regionali più "birichini" di stare lontani dall'hotel a ore di Via Crispi per gli appuntamenti galanti. La zona è troppo centrale e si rischia di essere visti, riconosciuti e...sputtanati.

2 - Annullato il bando per il portavoce del Consiglio regionale della Campania: la notizia arriva direttamente dai piani alti del Centro Direzionale. La selezione pubblica per scegliere un giornalista al quale affidare (a tempo) l'incarico aveva scatenato polemiche, proteste e i soliti gossip velenosi su eventuali favoriti e favorite. Il presidente del Consiglio regionale Paolo Romano (completamente all'oscuro dei dettagli tecnici predisposti dagli uffici) ha deciso di annullare tutto e ripartire da zero.

3 - Il capogruppo regionale del Pdl per mancanza di prove Fulvio Martusciello da due giorni martella colleghi consiglieri e giornalisti per sapere "chi passa le notizie a Dagospia". Avvertitelo che i suoi interlocutori fingono di non sapere nulla, ridono di gusto e cantano come usignoli...

4 - Domani a Napoli arriva il neocommissario regionale Pdl Francesco Nitto Palma. Con grande fatica si tenta di far capire a tutti i berluscones che parteciperanno al passaggio di consegne con Nicola Cosentino, che "Nitto" è il nome e non il cognome dell'ex Ministro. Severamente vietato quindi rivolgersi a lui con la formula: "Benvenuto, onorevole Nitto". Ieri a Roma riunione a tre: Nitto Palma, Nick ‘o Mericano e Mario Landolfi hanno fatto il punto della situazione. Landolfi da vice di Nick diventa vice di Nitto-nitto, che ha ricevuto dal Patonza un mandato preciso: rompere (le scatole) a Luigi De Magistris e all'Udc.

5 - Il Comune di Napoli si autoperquisisce: Vigili Urbani in azione questa mattina a Palazzo San Giacomo e nelle abitazioni di un ex funzionario e di una funzionaria ancora in servizio presso l'ufficio Politiche Sociali, indagati per corruzione e concussione insieme al rappresentante legale di una cooperativa sociale. L'inchiesta della Procura di Napoli, condotta dal pm Gabriella Arlomede, riguarda un presunto giro di appalti irregolari e fatture gonfiate nel settore delle case-famiglia, che accolgono i minori a rischio. Secondo le prime indiscrezioni, la funzionaria avrebbe acquistato tende e divani da un tappezziere per poi fatturare i lavori alla cooperativa, che si sarebbe fatta rimborsare i soldi dal Comune...

6 - Un nuovo legale per il comandante Francesco Schettino: secondo l'anticipazione di Giacomo Amadori per Panorama, l'avvocato Salvatore Parascandola, napoletano di Monte di Procida, esperto di diritto della navigazione, punterà tutto sulla origine della inclinazione della Concordia. "Bisogna analizzare attentamente cause ed effetti: la prima cosa che vorrei capire - spiega Parascandola, che affiancherà il difensore di Schettino Bruno Leporatti - è la vera origine dell'inclinazione della Concordia. Non capisco come una nave del genere, nonostante il grande squarcio, possa essersi inclinata in quel modo con il mare calmo. Credo che esistano sistemi di bilanciamento meccanici e non meccanici. Per questo mi risulta davvero difficile comprendere perché si sia piegata così".

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…