sergio mattarella david sassoli

“LA SUA MORTE RAPPRESENTA UN MOTIVO DI DOLORE PROFONDO PER IL POPOLO ITALIANO ED EUROPEO” - IL CORDOGLIO DI SERGIO MATTARELLA PER LA SCOMPARSA DI DAVID SASSOLI: “IL SUO IMPEGNO LIMPIDO HA CONTRIBUITO A RENDERE L’ASSEMBLEA DI STRASBURGO PROTAGONISTA DEL DIBATTITO” - DRAGHI: “È STATO SIMBOLO DI EQUILIBRIO, UMANITÀ, GENEROSITÀ” - LETTA, MELONI, DI MAIO, BORRELL: TUTTI I MESSAGGI PER IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO

 

DAVID SASSOLI SERGIO MATTARELLA

Morto Sassoli:Mattarella,profondo dolore italiani e europei

(ANSA) - "La scomparsa inattesa e prematura di David Sassoli mi addolora profondamente. La sua morte apre un vuoto nelle file di coloro che hanno creduto e costruito un'Europa di pace al servizio dei cittadini e rappresenta un motivo di dolore profondo per il popolo italiano e per il popolo europeo.

 

Il suo impegno limpido, costante, appassionato, ha contribuito a rendere l'assemblea di Strasburgo protagonista del dibattito politico in una fase delicatissima, dando voce alle attese dei cittadini europei". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

MARIO DRAGHI DAVID SASSOLI

 

Draghi,Sassoli simbolo umanità e generosità,siamo sgomenti

(ANSA) - Mario Draghi esprime il suo più sentito cordoglio per la morte di David Sassoli. "Uomo delle istituzioni, profondo europeista, giornalista appassionato, Sassoli è stato simbolo di equilibrio, umanità, generosità.

 

SERGIO MATTARELLA DAVID SASSOLI

Queste doti gli sono state sempre riconosciute da tutti i colleghi, di ogni collocazione politica e di ogni Paese Ue, a testimonianza della sua straordinaria passione civile, capacità di ascolto, impegno costante al servizio dei cittadini. La sua prematura e improvvisa scomparsa lascia sgomenti. Alla moglie, Alessandra Vittorini, ai figli, Livia e Giulio, e a tutti i suoi cari, le condoglianze del governo e mie personali".

 

Morto Sassoli: Cartabia,strenuo difensore valori europei

MARIO DRAGHI DAVID SASSOLI

 (ANSA) - La Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, esprime profondo dolore per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento Ue David Sassoli, già appassionato giornalista. "Strenuo difensore dei più alti valori europei, fino alla fine - nota la Guardasigilli Cartabia- ha ricordato a tutti come la "nostra libertà è figlia della giustizia che sapremo costruire e della solidarietà che sapremo sviluppare", come ebbe a dire durante il discorso di insediamento al Parlamento Ue" (ANSA)

 

Morto Sassoli: Meloni, uomo onesto e avversario leale

 (ANSA) - "È mancato, nella notte, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Una gran brava persona, un avversario leale, un uomo onesto. A nome del partito dei Conservatori e Riformisti europei e di Fratelli d'Italia esprimo sincere condoglianze alla sua famiglia e alla sua comunità politica". Lo dichiara il presidente dei Conservatori europei (ECR Party) e di FdI, Giorgia Meloni..

david sassoli

 

Morto Sassoli: Letta commosso, ha cambiato la storia europea

(ANSA) - "David Sassoli era un fratello, un amico, per noi è stato un riferimento importantissimo e fondamentale. In questo momento tanti ricordi si affastellano nella mente. Voglio ricordare una cosa importante, fondamentale, bellissima.

 

David ha cambiato la storia europea, perché durante la pandemia si è trovato a essere presidente del Parlamento europeo, nel momento più incredibile della storia del nostro continente, ed è riuscito con forza, ma con la sua determinazione e gentilezza, a convincere tutti a tenere aperto il Parlamento europeo".

david sassoli tg1.

 

Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, che si è commosso durante una intervista al Tg1. "Grazie a questo fatto, il Parlamento ha consentito all'Europa di fare quelle scelte sociali, di solidarietà, di lotta alla pandemia, di attenzione agli ultimi, alla solidarietà che altrimenti non si sarebbero potute fare. David ha cambiato la storia della democrazia europea e del nostro continente e lascia una traccia indelebile nella storia europea e nella storia dei democratici italiani ed europei che oggi lo piangono".

 

DAVID SASSOLI URSULA VON DER LEYEN

"David lascia una eredità enorme nel campo dell'impegno a favore dei diritti e della democrazia. Putin lo considerò persona non grata, oggi è una medaglia questo atteggiamento in difesa dei diritti umani e della democrazia - ha aggiunto Letta - E l'alto valore della politica come massimo impegno di carità. Questo è soprattutto oggi ciò che ci lascia, è durissima per tutti noi immaginare che non ci sia più e di andare avanti" (ANSA).

 

Morto Sassoli: Farnesina, un italiano al servizio di Italia e Ue

david sassoli

 (ANSA) - ROMA, 11 GEN - "La difesa e la promozione dei nostri valori fondanti di libertà, dignità e solidarietà deve essere perseguita ogni giorno dentro e fuori l'Ue". La Farnesina ha ricordato così su Twitter il presidente del parlamento europeo David Sassoli, "un italiano che ha lavorato con passione al servizio dell'Italia e dell'Unione europea". 

 

 

Morto Sassoli:Gualtieri,grande italiano, un dolore immenso

sassoli gualtieri

(ANSA) - "Un dolore immenso per la scomparsa di David Sassoli: un grande italiano, un grande europeo, una persona straordinaria. Nel lavoro comune a Bruxelles è maturata un'amicizia profonda e il mio infinito apprezzamento per i suoi principi e valori, per la sua dolcezza, la sua umanità e il suo equilibrio, per la capacità di unire sempre senso delle istituzioni e impegno senza riserve per i più deboli. La sua passione politica resterà un insegnamento per tutti coloro che hanno a cuore il progresso di un'Europa più unita e più giusta. Mi stringo al dolore della famiglia e di tutti i suoi cari. Non ti dimenticheremo mai David". Così su fb il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. 

sassoli merkel

 

Morto Sassoli: Tajani, se ne va un Grande Presidente

(ANSA) - "La morte del collega e amico David mi lascia sgomento e profondamente costernato. Con lui se ne va un Grande Presidente sia sotto il profilo politico che umano. Esprimo con affetto vicinanza alla sua famiglia. Riposa in pace David". Lo scrive su Twitter, il vicepresidente del Partito popolare europeo, Antonio Tajani, per ricordare l'amico e collega David Sassoli. 

david sassoli tg1.

 

Morto Sassoli:Renzi,uomo appassionato ed europeista convinto

(ANSA) - "Ricordo David Sassoli come un uomo appassionato, un europeista convinto, un servitore delle istituzioni. Ricordo bene quando nel 2009 ero in difficoltà per il ballottaggio e lui - appena eletto parlamentare europeo - venne ad aiutarci nella 'sua' Firenze. Riposi in pace". Lo scrive su Instagram il leader di Iv Matteo Renzi, appresa la notizia della morte di David Sassoli. (ANSA).

christine lagarde david sassoli 2

 

Morto Sassoli: Borrell, 'grande dolore, addio caro amico'

(ANSA) - "La scomparsa di David Sassoli è un grande dolore. Perdiamo un politico di valore ma soprattutto un amico, un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, prima nel giornalismo e poi nelle istituzioni come presidente del parlamento europeo. Riposa in pace, caro amico". Lo scrive in italiano su Twitter l'Alto rappresentante per la politica estera Ue, Josep Borrell.

 

Morto Sassoli: Zingaretti, notizia dolorosa per tutti noi

david sassoli.

(ANSA) - "La morte di David Sassoli è innanzitutto una notizia tristissima e dolorosa per tutti noi. Una comunità che lo ha amato, seguito e sostenuto in questi anni per la sua passione, capacità e dedizione".

 

Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito alla scomparsa di David Sassoli. "È una perdita per l'Italia e per l'Europa di un grande Presidente profondamente europeista che in anni difficilissimi ha tenuto alta la bandiera dei valori fondanti dell'unione - prosegue Zingaretti - . Ciao David, non dimenticheremo mai il tuo impegno politico tra le persone, il tuo sorriso e la voglia di cambiare".

 

Morto Sassoli: Di Maio, uomo altruista a servizio istituzioni

(ANSA) - "Un uomo brillante, altruista, al servizio delle Istituzioni. Amava il suo Paese e credeva fortemente nei valori europei. La morte del presidente David Sassoli ci addolora profondamente. Un grande abbraccio alla sua famiglia". Lo scrive su Facebook il ministro degli esteri Luigi Di Maio sulla scomparsa del presidente del Parlamento europeo.

ANTONIO TAJANI DAVID SASSOLI

 

 

Morto Sassoli: Calenda, ha servito Italia e Ue con onore

 (ANSA) - "È stato un uomo di valore, un ottimo Presidente del Parlamento Europeo e una persona gentile e perbene. Ha servito il suo paese e l'Europa con onore. Riposi in pace". Lo scrive su Twitter Carlo Calenda, leader di Azione.

DAVID SASSOLI EMMANUEL MACRON

 

Morto Sassoli: Giorgetti, grande dispiacere, uomo di valore

 (ANSA) - "Ho appreso con grande dispiacere della morte prematura di David Sassoli. Se ne va un uomo intelligente, di valore e di principi. Le mie condoglianze alla famiglia e alle persone a lui più vicine". Così in una nota il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

GIUSEPPE CONTE DAVID SASSOLIANTONIO TAJANI DAVID SASSOLIDAVID SASSOLI EVA GIOVANNINI ENRICO LETTA A MONTEPULCIANO sassoliPAOLO GENTILONI DAVID SASSOLIDAVID SASSOLI NICOLA ZINGARETTIdavid sassoli luigi zandadavid sassoli ursula von der leyen 1ursula von der leyen con david sassoli e la nuova commissione ueGRETA THUNBERG DAVID SASSOLIDAVID SASSOLI ABBRACCIA MANFRED WEBER

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…