COSE MAI VISTE: IL PRESIDENTE DEL SENATO CHE FA…SCOUTING – LA RENZIANA DAFNE MUSOLINO CONFERMA CHE C’È STATO UN “CONTATTO” CON IGNAZIO LA RUSSA: “QUALCHE GIORNO FA ERAVAMO AL RISTORANTE DEL SENATO E MI HA CHIESTO DI PARLARE UN ATTIMO. E' STATO UN TENTATIVO DI SONDARE LA MIA DISPONIBILITÀ IN SENSO ASSOLUTO, PER CAMBIARE GRUPPO. IO HO RISPOSTO DI NO”
(ANSA) - "Sì, c'è stato un contatto con il presidente La Russa, qualche giorno fa eravamo al ristorante del Senato e mi ha chiesto di parlare un attimo. E' stato un tentativo di sondare la mia disponibilità in senso assoluto, per cambiare gruppo. Io ho risposto di no, non è assolutamente possibile".
L'ha detto all'ANSA la senatrice di Italia viva Dafne Musolino confermando anche quanto detto nel pomeriggio da Matteo Renzi, leader di IV, sui contatti tra maggioranza e parlamentari Iv per ottenere voti per il giudice della Consulta. Musolino ha detto: "Sì, anche per sondare la mia disponibilità su quella questione".
Musolino, eletta nella lista di 'Sud chiama Nord' di Cateno de Luca, un anno fa è passata al gruppo dei renziani al Senato. "Non potrei mai passare in un gruppo di maggioranza viste anche le istanze per cui sono state eletta. E da siciliana ad esempio, non potrei mai accettare una riforma come l'autonomia differenziata".