volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

“PUTIN È PRONTO AD AVERE COLLOQUI CON ZELENSKY” – IL CREMLINO SENTE IL VENTO IN POPPA DEL TRUMPISMO E APRE A UN NEGOZIATO DIRETTO CON IL PRESIDENTE UCRAINO, SALVO PRECISARE CHE LO CONSIDERA “ILLEGITTIMO”: IL SUO MANDATO È FINITO NEL MAGGIO 2024 SENZA ELEZIONI PER LA LEGGE MARZIALE – OGGI IL VERTICE A RIAD (CHEZ BIN SALMAN) TRA AMERICANI E RUSSI, CHE SEGNA IL RESET DEI RAPPORTI DIPLOMATICI, IN FACCIA A KIEV E AGLI EUROPEI…

CREMLINO, 'PUTIN PRONTO A COLLOQUI CON ZELENSKY'

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

(ANSA) - Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha ribadito oggi che Vladimir Putin è pronto anche ad avere colloqui con quello ucraino Volodymyr Zelensky, ma resta l'incognita della legittimità di quest'ultimo.

 

"Putin ha detto più volte che, se necessario, sarebbe anche pronto a negoziati con Zelensky - ha detto Peskov, citato dall'agenzia Interfax -. Allo stesso tempo, la formalizzazione legale di accordi deve essere discussa approfonditamente, considerando la realtà che lascia spazio a dispute sulla legittimità dello stesso Zelensky". Il mandato come presidente ucraino è finito nel maggio del 2024 senza elezioni per la legge marziale.

 

IL DISGELO DI RIAD PRIMO FACCIA A FACCIA TRA LAVROV E RUBIO

Estratto dell’articolo di Gabriella Colarusso per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/esteri/2025/02/18/news/lavrov_rubio_incontro_arabia_saudita-424011015/

 

DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Il disgelo russo-americano inizia nel deserto, alla corte di bin Salman, il principe del petrolio saudita che in tre anni di guerra in Ucraina ha giocato da abile equilibrista, continuando a coltivare i rapporti con l’amico Trump, blandendo Kiev all’Onu ma senza mai interrompere e anzi rinforzando gli affari con Putin.

 

L’ultimo incontro tra i leader della Russia e degli Stati Uniti era stato a Ginevra, nel giugno 2021, Biden e Putin insieme: «Non esiste felicità nella vita, solo lampi di felicità», aveva commentato sarcastico l’ex funzionario del Kgb da vent’anni padrone al Cremlino.

 

[… ] Oggi americani e russi tornano a parlarsi, occhi negli occhi in un incontro che ufficialmente servirà a riattivare le relazioni tra i due Paesi. In realtà è l’inizio di un negoziato che dovrebbe scrivere la nuova architettura di sicurezza euroasiatica, nelle ambizioni di Putin.

 

MARCO RUBIO – AUDIZIONE AL SENATO

[…] Le premesse non sono ottime. Gli europei sono stati esclusi dal summit saudita: «Non so cosa dovrebbero fare al tavolo delle trattative. Se escogitano qualche idea astuta per congelare il conflitto e con le loro consuetudini, disposizioni e abitudini intendono continuare la guerra, allora perché invitarli lì?», si è chiesto retoricamente Lavrov. I russi, poi, sono stati chiari sulle condizioni: non faremo «concessioni territoriali ».

 

Zelensky infatti a Riad non è invitato, ci arriverà mercoledì ma per un viaggio che era già programmato, ha fatto sapere. Rubio, che ieri ha incontrato Bin Salman e cercato di sminuire, spiegando che «nulla è stato ancora finalizzato» e che quando inizieranno i «veri negoziati», l’Ucraina dovrà «essere coinvolta». Ma sono parole che non rassicurano. Lo dice l’attivismo dello stesso Zelensky, che ieri era dall’altro principe del Golfo, l’emiratino bin Zayed, e oggi vedrà il turco Erdogan.

 

GUERRA IN UCRAINA - ZELENSKY VS PUTIN - MEME BY GIAN BOY

Il presidente ripete che l’Ucraina non accetterà accordi siglati sopra la sua testa, ma sa perfettamente che a Putin interessa un solo interlocutore, Trump, perché ha soprattutto un obiettivo in testa: il ritiro della Nato dall’Europa orientale.

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

 

 

VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTINVOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTINARMI ALL UCRAINA - VIGNETTA BY ANDREA BOZZO - IL GIORNALONE - LA STAMPA

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA