DAGO-MAGO - QUESTA MATTINA ABBIAMO SCRITTO: “AL PATONZA MANCA UN LEADER, ALFANO È SENZA QUID, E NELLA TESTA CATRAMATA DEL BANANA RICICCIA MONTEZEMOLO COME L’ANTI-PASSERA” - BENE, STASERA L’ANSA CONFERMA: “BERLUSCONI HA INCONTRATO ALL'INIZIO DI APRILE MONTEZEMOLO” - NON SOLO: “NEL CORSO DELL'INCONTRO SAREBBERO STATE FATTE DIVERSE IPOTESI TRA CUI ANCHE QUELLA DI UNA GRANDE LISTA CIVICA NAZIONALE”…
(ANSA)
Silvio Berlusconi ha incontrato all'inizio di aprile Luca Cordero di Montezemolo. Nel corso dell'incontro - a quanto si apprende da fonti parlamentari - sarebbero state fatte diverse ipotesi tra cui anche quella di una grande Lista civica nazionale, a cui si affiancherebbe il Pdl, nell'ottica di un grande rassemblement moderato. In ambienti vicini al presidente della Ferrari non confermano che si sia parlato di questi temi.
Luca Cordero di Montezemolo, leader di Italia Futura, viene considerato da più d'uno una pedina 'strategica' in vista delle elezioni del 2013 e dopo il varo del suo 'manifesto' per un forte rinnovamento della classe politica a partire dalla società civile. L'incontro con il Cavaliere,inizialmente fissato nel giorno in cui il presidente della Ferrari ha voluto essere presente ai funerali del padre di Diego Della Valle, è stato quindi posticipato di alcuni giorni
Ma il leader di 'Italia Futura' è corteggiatissimo anche dal Terzo Polo. Nelle ultime settimane ha già incontrato il leader di Fli Gianfranco Fini, che è un suo personale amico da 30 anni, e a breve dovrebbe vedersi anche con Pier Ferdinando Casini.
MONTEZEMOLO-CASINIberlusconi, montezemolo