DAZI COI CONTROCAZZI – LE MINACCE TRUMPIANE FUNZIONANO: DOPO L’ANNUNCIO DELLE TARIFFE DEL 25% DA PARTE AMERICANA, IL MESSICO SI IMPEGNA A RAFFORZARE LA DIFESA AL CONFINE CON GLI USA, SCHIERANDO 10MILA MILITARI DELLA GUARDIA NAZIONALE. RISULTATO? TRUMP SOSPENDE I DAZI PER UN MESE, DOPO UN “COLLOQUIO POSITIVO”, CON LA PRESIDENTE, CLAUDIA SHEINBAUM. IL PRESIDENTE USA SI È SENTITO ANCHE CON TRUDEAU, CON CUI PARLERÀ DI NUOVO ALLE 21. ANCHE IL BELLOCCIO JUSTIN CAPITOLERÀ?
USA: PRESIDENTE MESSICO, 'TRUMP HA ACCETTATO DI SOSPENDERE DAZI PER UN MESE'
(Adnkronos/Dpa) - La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha annunciato che Donald Trump ha accettato di sospendere per un mese i dazi del 25% che sarebbero dovuti scattare alla mezzanotte di oggi. La leader messicana ha spiegato di aver avuto "un colloquio positivo" con il presidente americano che ha permesso ai due Paesi di fare passi aventi verso accordi non solo in materia commerciale ma anche di sicurezza.
USA: PRESIDENTE MESSICO, 'RAFFORZEREMO DIFESA CONFINE CON ALTRI 10MILA MILITARI'
(Adnkronos) - Il Messico si è impegnato a rafforzare immediatamente la difesa del confine con gli Stati Uniti con altri 10mila militari della Guardia Nazionale. Lo ha detto la presidente Claudia Sheinbaum, nella conferenza stampa in cui ha annunciato che, nel corso di un colloquio telefonico, Donald Trump ha accettato di rinviare di un mese l'entrata in vigore dei dazi del 25% al MESSICO. Da parte loro, gli Stati Uniti si impegnano a lavorare per impedire l'ingresso illegale in MESSICO di armi ad alta potenza, ha aggiunto Sheinbaum.
DONALD TRUMP - DAZI COMMERCIALI
TRUMP, 'HO PARLATO CON TRUDEAU, LO RISENTIRÒ ALLE 21'
(ANSA) - Donald Trump ha scritto in un post su Truth che ha parlato con il premier canadese Justin Trudeau e lo risentirà alle 15 ora locale, le 21 in Italia, forse un segno che stanno trattando.
"Il Canada non consente nemmeno alle banche statunitensi di aprire o fare affari lì", ha detto Trump in un post dopo la sua telefonata con Trudeau. "E' anche una guerra alla droga: centinaia di migliaia di persone sono morte negli Stati Uniti a causa del traffico di droga attraverso i confini del Messico e del Canada", ha sottolineato il presidente americano a proposito della ragione per cui ha deciso di imporre i dazi.
DAZIFASCISMO - MEME BY EMILIANO CARLI CLAUDIA SHEINBAUM PARDODONALD TRUMP IN VERSIONE MESSICANO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK CLAUDIA SHEINBAUM PARDOclaudia sheinbaum