DE MAGISTRIS AL 18,9%! MA NON È UN SONDAGGIO MA IL DATO DI SETTEMBRE DELLA DIFFERENZIATA A NAPOLI: ALTRO CHE IL 70% SBANDIERATO DA GIGGINO ‘A MANETTA: SIAMO ANCORA AI LIVELLI DELLA GIUNTA IERVOLINO – PROFUMO DI PRESIDENZA DEL CNR PER IL PIDDINO NAPOLETANO LUIGI NICOLAIS – GRAZIE CALDORO! IL LORETO MARE, UNO DEI PIÙ IMPORTANTI OSPEDALI DI NAPOLI KO PER LA SPORCIZIA E IL RISCHIO INFEZIONI IN SALA OPERATORIA….

Carlo Tarallo per Dagospia

1 - LA RACCOLTA DIFFERENZIATA È ANCORA A LIVELLO IERVOLINO...
Luigi De Magistris al 18,9 % il 30 settembre!!! Fermi tutti, o arancioni in festa, riponete le bandane! Non è la percentuale di "Italia è Tua" rilevata dai sondaggi, ma quella della raccolta differenziata sotto ‘o Vesuvio. Il dato più misterioso, quello mai comunicato ufficialmente dalla Giunta delle Manette, è finalmente svelato: 18,9%, per l'appunto, un po' più del 16% dello scorso giugno, sempre meno del 20% sul quale si attestava l'amministrazione di Rosetta Iervolino, comunque lontano anni luce dalla soglia del 70% sbandanata come obiettivo da raggiungere entro un anno da Giggino ‘a Manetta al momento dell'insediamento a Palazzo San Giacomo.

Napoli maglia nera, anzi nerissima: la differenziata non decolla, le navi che dovrebbero portare la munnezza napoletana in Olanda non salpano, l'obiettivo politico e programmatico sul quale ha giocato tutta la sua credibilità l'Armara Brancarancione sembra un miraggio.

Ma quali sono i motivi del megaflop? Stando agli spifferi dei soliti "delatori" la percentuale complessiva dell'intera città è in sostanza un combinato disposto di picchi positivi e negativi: in alcuni quartieri la differenziata va oltre il 60%, in altri è sottozero. Mancano i fondi per far salire la percentuale nelle zone critiche. Riusciranno i nostri eroi a trovare i soldini necessari a mantenere la madre di tutte le promesse? Ah saperlo...

2 - PROFUMO DI CNR PER NICOLAIS...
Profumo di Cnr per l'ex ministro di centrosinistra Luigi Nicolais: il parlamentare napoletano del Pd è a un passo dalla nomina a presidente del più importante ente di ricerca italiano. Il neo ministro dell'Istruzione Francesco profumo, infatti, ha lasciato la poltrona di presidente al momento della nomina nel governo, e dovrà scegliere il suo successore. Gerarchie baronali in fermento: gli spifferi vedono in pole position proprio Nicolais, già nella rosa di nomi tra i quali la Gelmini scelse a suo tempo Profumo, e in possesso di adeguatissimo curriculum. L'unico ostacolo alla nomina è tutto politico: nominare un esponente del Partito Democratico potrebbe creare problemi al governo Monti-Sachs....

3 - CALDORO CHIUDE L'OSPEDALE LORETO MARE...
Sospese le attività ordinarie dell'ospedale Loreto Mare di Napoli: saranno garantite solo le attività di emergenza (i casi più gravi). La decisione è stata adottata a causa del prolungarsi dello sciopero della ditta di pulizia che opera nella struttura sanitaria. http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/18-novembre-2011/dopo-liberatoria-choc-regione-decide-chiudere-loreto-mare-1902216902986.shtml

 

gino nicolaisloreto mare pazienti nei corridoi sulle barellede magistris con la bandanaMonnezza a Napoli da Repubblica it

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…