boris johnson 4

DEAL! JUNCKER ANNUNCIA CHE È STATO CHIUSO L’ACCORDO CON IL REGNO UNITO PER LA BREXIT. BORIS JOHNSON CONFERMA E CHIEDE AL PARLAMENTO DI “LASCIARE CHE LA BREXIT SIA FATTA”. MA VISTO CHE È UNA MINESTRA RISCALDATA DI QUELLO DELLA MAY, SIAMO SICURI CHE PASSERÀ? - GLI UNIONISTI NORDIRLANDESI GIÀ PROTESTANO PER LA PERMANENZA, ANCHE SOLO TEMPORANEA, NEL MERCATO UE

 

 

BREXIT: JOHNSON, ACCORDO FATTO, ORA PARLAMENTO LO VOTI

jean claude juncker

 (ANSA) - Il premier conservatore britannico Boris Johnson conferma via Twitter l'annuncio del presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker sul raggiungimento di un'intesa sulla Brexit. "Abbiamo un grande nuovo accordo - sottolinea Johnson -, che ci restituirà il controllo" del nostro Paese. "Ora il Parlamento deve lasciare che la Brexit sia fatta", prosegue, confermando che il voto di Westminster vi sarà sabato durante una seduta straordinaria. "#GetBrexitDone", conclude il primo ministro con un suo slogan.

 

BREXIT: JUNCKER, ACCORDO EQUO E BILANCIATO

BORIS JOHNSON

(ANSA) - "Dove c'è volontà c'è accordo e noi lo abbiamo", ha twittato Juncker. E' un accordo "bilanciato ed equo per l'Ue e Gb e testimonia il nostro impegno a trovare soluzioni. Raccomando che il Consiglio Europeo faccia sua l'intesa".

 

BORSA:EUROPA ACCELERA CON INTESA BREXIT, VOLA STERLINA

(ANSA) - Accelerano le Borse europee dopo l'accordo sulla Brexit. Milano avanza dello 0,9% e Londra sale dello 0,58% mentre vola la sterlina che inverte la rotta e guadagna lo 0,5% sull'euro a 1,1626.

boris johnson e carrie symonds alla conferenza tory di ottobre 2019 2

 

BREXIT: FONTI UE, SE ACCORDO OGGI USCITA 31 È POSSIBILE

 (ANSA) - Se il testo dell'accordo tra Ue e Regno Unito sulla Brexit sarà finalizzato e presentato oggi, ci potrebbero essere ancora i margini per un'uscita del Regno Unito, il 31 ottobre. Lo spiegano fonti diplomatiche Ue. I 27 Stati membri hanno mostrato grande pazienza fino ad ora, ma è possibile che con l'aumentare del ritardo qualche capo di stato o di governo possa chiedere più tempo per analizzare e ratificare il testo. E questa sarebbe una complicazione, avvertono le fonti.

 

confine irlandese backstop 3

Se oggi non c'è l'accordo sulla Brexit, al summit dei leader europei si porrà la questione di un ritardo, sottolineano le fonti Ue. Il dettaglio della discussione su una possibile estensione dipenderà proprio se c'è l'intesa o meno. Se l'accordo non c'è, allora si discuterà di cosa succederà dopo, e cosa il ritardo significhi in termini di un'eventuale proroga. Boris Johnson avrà la possibilità di rivolgersi ai partner europei prima dell'inizio della sessione a 27, intorno alle 15,30, mentre la conferenza stampa sulla Brexit è prevista intorno alle 19.

emmanuel macron boris johnsonboris johnson visita un ospedale di watfordangela merkel boris johnsonBORIS JOHNSON LONDRA - MANIFESTANTI CONTRARI ALLA BREXIT brexitconfine irlandese backstop 2BORIS JOHNSON angela merkel boris johnson 3boris johnson angela merkel 5BORIS JOHNSON angela merkel boris johnson 1

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…