A CHE SERVE INTERNET - LIBERTÀ DI PAROLA? NOTIZIE BOMBA? MADDECHÉ! DECINE DI MIGLIAIA DI TWITTAROLI PARLANO SOLO DEL "BUONA PASCUETTA" DI UN (FINTO?) ANTONIO RAZZI
1. LA GAFFE (VOLUTA?) DI RAZZI SU TWITTER
Da “la Stampa”
La celebre imitazione di Maurizio Crozza ha contribuito ad aumentare il «personaggio» di Antonio Razzi, senatore «gaffeur». Il diretto interessato ha colto la palla al balzo, costruendo quella che appare ormai una caricatura della sua caricatura. Ieri, per esempio, ha salutato i suoi follower su Twitter augurando «Buona Pascuetta», con la «c» anziché la «q». Inevitabile l’ondata di ilarità. Ma il dubbio resta: ci è o (molto più probabilmente) ci fa?
antonio razzi video di famme canta' 9
2. ANTONIO RAZZI E LE 24 ORE DI PAURA E DELIRIO PER L’ACCOUNT «FAKE» SU TWITTER
Stefania Carboni per Giornalettismo del 19/11/2014
«Smentisco categoricamente la mia presenza su twitter. Un falso senatore Antonio Razzi si è presentato sulla piattaforma di twitter facendomi dire cose che non ho neanche mai pensato». Il senatore Antonio Razzi (l’originale) rifiuta ogni collegamento all’account twitter che in queste ultime settimane selfa e cinguetta a nome dell’onorevole. Tutta colpa di un tweet sul Quirinale che ha scatenato il pandemonio sui giornali.
antonio razzi video di famme canta' 4
IL QUIRINALE È BELLO MA NON CI VIVREI - Tutto iniziò il 15 novembre: «Girano voci di una mia possibile candidatura al Quirinale. Non c’è nulla di più falso».
#AntonioRazzi: Girano voci di una mia possibile candidatura al Quirinale. Non c’è nulla di più falso.
— Antonio Razzi (@AntonioRazzi) 15 Novembre 2014
Una mossa social che scatenò sia ilarità degli followers…
@PierRF82 @AntonioRazzi #quirinale è bello ma non ci vivrei
antonio razzi video di famme canta' 11
— Luana Garofalo (@LuanaGarofalo) 15 Novembre 2014
@AntonioRazzi può smentirlo ufficialmente? La avremmo appoggiata con orgoglio!
— Mezzadri d’Italia (@MezzadridItalia) 17 Novembre 2014
che titoloni su alcuni media:
L’autorevole Razzi si ritira dalla corsa al Quirinale. È un vero peccato. #nonrassegna @nonleggerlo pic.twitter.com/JgsJgfTgZF
— Davide Montesanto (@DavMon76) 18 Novembre 2014
antonio razzi video di famme canta' 10
«Ha fatto tutto da solo – sottolinea Libero Quotidiano – si è candidato come successore di Giorgio Napolitano e con lo stesso numero di caratteri ha smentito ogni possibile interesse alla candidatura stessa. Lo stesso Razzi qualche giorno fa aveva detto che per il dopo Napolitano come Presidente della Repubblica lui vedrebbe bene Silvio Berlusconi».
Dopo il buzz creato dal tweet del (fake?) di Razzi l’onorevole è stato costretto a smentire: sia sul sito personale che sull’account facebook.
Ora la smentita, con tanto di legali: «Prenderò tutti i provvedimenti del caso – spiega la nota dell’onorevole – per smascherare e chiedere il conto nelle sedi appropriate ed attraverso i miei avvocati a chi si è permesso di fare una cosa del genere».
ANTONIO RAZZI SILVIO BERLUSCONI giuseppe cruciani antonio razziBOSCHI E IL BACIO AD ANTONIO RAZZI