LA “DISCO PARADISE” MANDA IN TILT FRATELLI D’ITALIA - IL CAPODELEGAZIONE MELONIANO ALL’EUROPARLAMENTO FIDANZA E IL SENATORE MENIA SI SCAGLIANO CONTRO IL TORMENTONE “ASTENSIONISTA” DI FEDEZ-ANNALISA E J-AX PER IL VERSO “COME TUTTI GLI ITALIANI ALL’ESTERO L’ANNO PROSSIMO NON VOTERÒ": “FALSO, GLI ITALIANI ALL’ESTERO VOTANO ECCOME” (VIDEO) - CANDELA: “DISCO PARADISE È USCITA IL 25 MAGGIO. FDI FA PARTIRE LA POLEMICA SCEMA L'11 SETTEMBRE. STANNO SUL PEZZO…” - VIDEO
Disco Paradise con Fedez-J Ax-Annalisa è uscita il 25 maggio.
Fratelli d'Italia fa partire la polemica scema l'11 settembre. Stare sul pezzo. https://t.co/otMRBBMKEP
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) September 11, 2023
Estratto da lastampa.it
carlo fidanza video contro fedez e disco paradise
«Come tutti gli italiani all’estero l’anno prossimo non voterò» cantano insieme Fedez, Annalisa e Articolo 31 nel tormentone estivo Disco Paradise. Una frase che non è piaciuta al deputato europeo di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza e al suo collega di partito Roberto Menia. Il capodelegazione meloniano all’Europarlamento e il senatore partono da quella strofa per costruirci un video di campagna elettorale.
Le elezioni europee di 2024 si avvicinano e i due, estrapolando la frase della canzone attaccano il rapper: «Non sappiamo se Fedez abbia davvero deciso di non votare alle elezioni europee dell’anno prossimo. Che ci frega, direte voi, un voto in meno per gli altri. Ma in fondo non è questo ciò che importa ora. Quello che ci interessa chiarire con questo video è che questa frase della canzone è semplicemente falsa».
Fidanza e Menia, in un finto botta e risposta a distanza – uno si trova al mare, l’altro in montagna -, partono con la spiegazione: «È falsa in primo luogo perché non è vero che gli italiani all’estero non votano. Alle ultime elezioni politiche dello scorso anno più di un milione e 250 mila italiani residenti all’estero hanno esercitato il loro diritto di voto, il 26,4% degli aventi diritto».
(...)
In chiusura, il filmato mostra una carrellata di cinque uomini che dall’estero (Romania, Croazia, Francia) fanno sentire le loro voci: «Fedez, noi andremo a votare perché abbiamo l’Italia nel cuore, ci dispiace per te».
roberto menia video contro fedez e disco paradisefedez annalisa j ax jad 2fedez annalisa j ax jad 1