fidanza menia fedez annalisa articolo 31

LA “DISCO PARADISE” MANDA IN TILT FRATELLI D’ITALIA - IL CAPODELEGAZIONE MELONIANO ALL’EUROPARLAMENTO FIDANZA E IL SENATORE MENIA SI SCAGLIANO CONTRO IL TORMENTONE “ASTENSIONISTA” DI FEDEZ-ANNALISA E J-AX PER IL VERSO “COME TUTTI GLI ITALIANI ALL’ESTERO L’ANNO PROSSIMO NON VOTERÒ": “FALSO, GLI ITALIANI ALL’ESTERO VOTANO ECCOME” (VIDEO) - CANDELA: “DISCO PARADISE È USCITA IL 25 MAGGIO. FDI FA PARTIRE LA POLEMICA SCEMA L'11 SETTEMBRE. STANNO SUL PEZZO…” - VIDEO

 

Estratto da lastampa.it

 

carlo fidanza video contro fedez e disco paradise

«Come tutti gli italiani all’estero l’anno prossimo non voterò» cantano insieme Fedez, Annalisa e Articolo 31 nel tormentone estivo Disco Paradise. Una frase che non è piaciuta al deputato europeo di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza e al suo collega di partito Roberto Menia. Il capodelegazione meloniano all’Europarlamento e il senatore partono da quella strofa per costruirci un video di campagna elettorale.

 

Le elezioni europee di 2024 si avvicinano e i due, estrapolando la frase della canzone attaccano il rapper: «Non sappiamo se Fedez abbia davvero deciso di non votare alle elezioni europee dell’anno prossimo. Che ci frega, direte voi, un voto in meno per gli altri. Ma in fondo non è questo ciò che importa ora. Quello che ci interessa chiarire con questo video è che questa frase della canzone è semplicemente falsa».

 

fedez annalisa articolo 31

Fidanza e Menia, in un finto botta e risposta a distanza – uno si trova al mare, l’altro in montagna -, partono con la spiegazione: «È falsa in primo luogo perché non è vero che gli italiani all’estero non votano. Alle ultime elezioni politiche dello scorso anno più di un milione e 250 mila italiani residenti all’estero hanno esercitato il loro diritto di voto, il 26,4% degli aventi diritto».

 

 

(...)

In chiusura, il filmato mostra una carrellata di cinque uomini che dall’estero (Romania, Croazia, Francia) fanno sentire le loro voci: «Fedez, noi andremo a votare perché abbiamo l’Italia nel cuore, ci dispiace per te».

roberto menia video contro fedez e disco paradisefedez annalisa j ax jad 2fedez annalisa j ax jad 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"