daniela santanche visibilia twiga

DIVENTARE MINISTRO È UN AFFARE – DANIELA SANTANCHÈ HA INCASSATO UNA PLUSVALENZA DI 2,2 MILIONI DI EURO DALLA CESSIONE DELLE SUE QUOTE DEL TWIGA, QUANDO È ENTRATA NEL GOVERNO – L'INTRECCIO CON IL COMPAGNO, DIMITRI KUNZ: È STATA COSTITUITA UNA NUOVA SOCIETÀ, LA "L.D.D.", CHE “OFFRE” LA SUA CONSULENZA AL TWIGA. MA IL 90% DEGLI UTILI FINISCE NELLE CASSE DELLA “IMMOBILIARE DANI”. TANTO CHE SONO STATI MESSI A GARANZIA DELL’ACCORDO CON IL FISCO PER IL DEBITO DI “VISIBILIA”…

 

dimitri kunz daniela santanche foto di bacco (1)

Estratto dell’articolo di Franco Bechis per www.open.online

 

Alla fine la nomina di Daniela Santanché a ministro del Turismo nel governo di Giorgia Meloni si è rivelata un affarone che ha reso più ricca di prima la diretta interessata nonostante tutte le difficoltà delle sue aziende coinvolte in varie procedure.

 

L’obbligo di cessione delle sue quote nel Twiga di Forte dei Marmi per non incorrere nel conflitto di interessi ha infatti regalato alla Santanché una plusvalenza di 2,2 milioni di euro.

 

santanchè twiga

La sorpresa arriva dal bilancio della Immobiliare Dani depositato a metà agosto alla Camera di commercio di Milano. È la società di famiglia di cui prima della nomina a ministro la Santanché era amministratore unico, carica che poi ha ceduto al figlio Lorenzo Mazzaro.

 

L’immobiliare Dani fino all’autunno del 2022 possedeva il 22% del capitale del Twiga, dove erano soci sia il compagno della Santanché Dimitri Kunz d’Asburgo che Flavio Briatore. E proprio a loro la ministra del Turismo he venduto in parti uguali quel 22%.

 

La transazione è brevemente descritta nel bilancio 2022 di Immobiliare Dani srl: «La società ha proceduto alla vendita della partecipazione rappresentante il 22% dell’intero capitale sociale del Twiga srl, realizzando una plusvalenza pari ad euro 2.227.770».

 

Un notevole affare quindi la nomina al ministero, tanto più che quei 2,2 milioni di guadagno rispetto a quanto quella quota era stata pagata originariamente per il 95% sono esentasse avendo i requisiti previsti dal primo comma dell’articolo 87 del Tuir, come spiega sommariamente la relazione di bilancio di Immobiliare Dani.

 

GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO

Con l’uscita dal capitale per altro non si è interrotto il rapporto della Santanché con il Twiga, sia perché ora al comando dello stabilimento di lusso di Forte dei Marmi c’è il compagno di vita Dimitri, sia perché nel maggio scorso Immobiliare Dani ha costituito proprio con Dimitri una nuova società semplice, la L.D.D. che vende la propria consulenza sull’organizzazione di eventi e party proprio al Twiga srl. […] nonostante la partecipazione al capitale sia paritaria (50% ciascuno) Immobiliare Dani ha diritto al 90% degli utili della L.D.D. tanto è che quegli incassi ora sono stati messi a garanzia dell’accordo per la rateizzazione del debito di Visibilia […] accettato dalla Agenzia delle Entrate.

santanchè twigaGIORGIA MELONI ALLE PRESE CON I CASI LA RUSSA E SANTANCHE - VIGNETTA BY MANNELLI

dimitri kunz daniela santanche foto di bacco (5)dimitri kunz daniela santanche foto di bacco (2)

DIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016

santanchè meloni

 

GIORGIA MELONI AL MARE A SANTA MARINELLA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)