![matteo renzi hillary clinton](/img/patch/09-2016/matteo-renzi-hillary-clinton-838427_600_q50.webp)
LA MANDRAKATA RENZIANA: TRASFORMARE IL VOTO PER TRUMP IN UN VOTO A FAVORE DEL REFERENDUM! NE ESCE UN COMUNICATO ESILARANTE (NEMMENO QUELLI DEL GIGLIO TRAGICO CREDONO PIU’ ALLE BALLE DI RENZI)
Dagonota
Questa mattina, di buon’ora, il premier cazzone ha convocato il Giglio Tragico in una riunione di gabinetto (soprannominata “al gabinetto”). Obbiettivo: mettere a punto una strategia per far dimenticare il suo sostegno ad Hillary Clinton e trasformare la sconfitta (palese) in un successo.
Alla fine, quei gran cervelloni di Palazzo Chigi hanno ideato la mandrakata comunicativa: come gli Stati uniti hanno votato per il cambiamento con Trump, in Italia bisogna assecondare il cambiamento votando “si” al referendum.
Sintesi di questa strategia è stato un esilarante comunicato diffuso da Palazzo Chigi, in cui nemmeno una volta viene citata Hillary Clinton. Le perplessità sulle scelte fatte al gabinetto erano evidenti sui volti dei presenti. Ma solo dopo essere usciti dallo studio del premier cazzone. Ormai, nemmeno il Giglio Tragico riesce più a convincersi delle balle di Renzi.