armi atomiche bombe nucleare vladimir putin xi jinping

È INUTILE CHE CI PRENDIAMO PER IL CULO: SIAMO GIÀ IN GUERRA E RUSSIA E CINA CI ATTACCANO PRATICAMENTE OGNI GIORNO – I CONTINUI SABOTAGGI AI CAVI SOTTOMARINI (L’ULTIMO DUE GIORNI FA A TAIWAN PER MANO CINESE) SONO ATTI BELLIGERANTI IN UN CONFLITTO APERTO INGAGGIATO DALL’"ASSE DEL MALE" (RUSSIA, CINA, IRAN) CONTRO L’OCCIDENTE. GLI UNICI A FARE FINTA IDI NIENTE SONO GLI EUROPEI, TROPPO IMPEGNATI A CIANCIARE DI GREEN DEAL – OCCHIO ALL’ESTONIA: NEGLI ULTIMI TEMPI…

Thread di Boris Alexander Beissner

Dal profilo “X” @boris_beissner

 

xi jinping vladimir putin - vertice brics a Kazan

La Russia attacca la NATO, l'“asse del male” attacca la democrazia.

 

Oggi (due giorni fa, ndR) il Financial Times ha pubblicato una notizia che cinque anni fa sembrava completamente assurda per la maggior parte degli abitanti dell'area NATO/UE.

Immagine

 

Taiwan ha accusato la Cina di aver danneggiato un cavo di comunicazione. E in effetti si tratta di una notizia molto importante. Si tratta di una nave da carico cinese che ha danneggiato un cavo per le telecomunicazioni vicino a un porto al largo della costa settentrionale di Taiwan. Il fatto è accaduto il 3 gennaio.  Il cavo danneggiato fa parte del Trans-Pacific Express Cable System, che fornisce comunicazioni tra Taiwan e gli Stati Uniti.

 

NAVE CARGO CINESE DANNEGGIA UN CAVO SOTTOMARINO A TAIWAN

La nave Shunxing39 ha gettato l'ancora nell'area in cui il cavo è stato danneggiato. Taiwan lo vede come un segno dei preparativi per l'annessione. Non è uno scherzo: i responsabili delle politiche di sicurezza americani ed europei stimano pubblicamente e privatamente la probabilità di tentativi di annessione di Taiwan entro il 2027.

 

Allo stesso tempo, la Russia sta già attaccando le infrastrutture critiche dei Paesi della NATO. Il 25 dicembre, la petroliera russa Eagle S ha danneggiato il cavo elettrico Estlink 2 che collega Estonia e Finlandia nel Golfo di Finlandia, nel Mar Baltico. Oltre al cavo elettrico, sono stati danneggiati anche quattro cavi di comunicazione.

 

vladimir putin

La polizia finlandese ha già confiscato la petroliera. A bordo c'erano attrezzature per lo spionaggio, trasmettitori e ricevitori. In precedenza, la stessa petroliera Eagle-S aveva già gettato dei sensori nel Canale della Manica e le informazioni raccolte erano state trasmesse alla Russia per essere analizzate.

 

C'è qualche dubbio che queste interruzioni delle comunicazioni non siano senza motivo?

A mio parere, questa è la risposta agli scettici che credono che la Russia non sia in grado di commettere un'aggressione contro il blocco NATO. Dicono che è bloccata in Ucraina e ha già perso la sua influenza in Siria, quindi di che tipo di NATO possiamo parlare? La risposta è: è asimmetrica. I russi sono maestri dell'influenza militare ibrida.

 

XI JINPING ABBRACCIA VLADIMIR PUTIN

Il finanziamento dei partiti radicali di destra e di sinistra in tutta Europa è un asso nella manica russo. Non importa quali partiti. Non c'è alcuna ideologia in gioco.

L'importante è che questi movimenti politici siano il più possibile populisti, popolari e polarizzanti per la società. La Cina ha già dimostrato di essere in grado di influenzare le elezioni in Europa e di stravolgerle con l'aiuto del social network Tik Tok. La Romania ha molto da dire al riguardo. Fortunatamente, la Corte costituzionale ha ribaltato i risultati delle elezioni e ha limitato le attività di TikTok.

 

internet cavi sottomarini

Non bisogna sottovalutare le influenze ibride di Russia e Cina e le loro possibilità.  È persino chiaro chi sia il responsabile di questi processi in Russia: l'ufficiale dell'FSB Nikolai Patrushev. L'11 novembre dello scorso anno, in un'intervista al quotidiano Kommersant, ha dichiarato che “le strutture infrastrutturali, tra cui i cavi marittimi in fibra ottica che consentono le comunicazioni in tutto il mondo, potrebbero essere attaccate da inglesi e americani”. Vi suona familiare?

 

?? Allo stesso tempo, negli ultimi tempi sono apparse sui media notizie sempre più allarmanti sulle attività russe in Estonia.  L'incidente che ha danneggiato le infrastrutture sottomarine nel Golfo di Finlandia non è altro che un test delle possibilità di futuri atti di sabotaggio. E questo è il primo scenario di interferenza - tecnologica.

vladimir putin e xi jinping a pechino

 

? La seconda area è la cooperazione con la comunità russofona. Un esempio interessante è la città di Sillamae, dove oltre l'80% della popolazione è di lingua russa. Le narrazioni filorusse sono ora attivamente diffuse in questa città attraverso i social network e i messaggeri, bypassando i media tradizionali controllati dalle autorità estoni.

 

La Russia sta usando le stesse tattiche in altre regioni dove sta cercando di aumentare la propria influenza. Anche se al momento non esiste una minaccia militare immediata, la situazione deve essere costantemente monitorata dalle autorità estoni e dalla comunità internazionale e richiede misure preventive. Ma state certi che i russi e i cinesi non perderanno tempo quando si presenterà l'occasione.

vladimir putin e xi jinping a pechino vladimir putin 7VLADIMIR PUTIN E LE ARMI NUCLEARICAVI SOTTOMARINI1cavi sottomarini in fibra otticacavi sottomarini CAVI SOTTOMARINI cavi sottomarini mediterraneoXI JINPING ABBRACCIA VLADIMIR PUTIN

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…