armi atomiche bombe nucleare vladimir putin xi jinping

È INUTILE CHE CI PRENDIAMO PER IL CULO: SIAMO GIÀ IN GUERRA E RUSSIA E CINA CI ATTACCANO PRATICAMENTE OGNI GIORNO – I CONTINUI SABOTAGGI AI CAVI SOTTOMARINI (L’ULTIMO DUE GIORNI FA A TAIWAN PER MANO CINESE) SONO ATTI BELLIGERANTI IN UN CONFLITTO APERTO INGAGGIATO DALL’"ASSE DEL MALE" (RUSSIA, CINA, IRAN) CONTRO L’OCCIDENTE. GLI UNICI A FARE FINTA IDI NIENTE SONO GLI EUROPEI, TROPPO IMPEGNATI A CIANCIARE DI GREEN DEAL – OCCHIO ALL’ESTONIA: NEGLI ULTIMI TEMPI…

Thread di Boris Alexander Beissner

Dal profilo “X” @boris_beissner

 

xi jinping vladimir putin - vertice brics a Kazan

La Russia attacca la NATO, l'“asse del male” attacca la democrazia.

 

Oggi (due giorni fa, ndR) il Financial Times ha pubblicato una notizia che cinque anni fa sembrava completamente assurda per la maggior parte degli abitanti dell'area NATO/UE.

Immagine

 

Taiwan ha accusato la Cina di aver danneggiato un cavo di comunicazione. E in effetti si tratta di una notizia molto importante. Si tratta di una nave da carico cinese che ha danneggiato un cavo per le telecomunicazioni vicino a un porto al largo della costa settentrionale di Taiwan. Il fatto è accaduto il 3 gennaio.  Il cavo danneggiato fa parte del Trans-Pacific Express Cable System, che fornisce comunicazioni tra Taiwan e gli Stati Uniti.

 

NAVE CARGO CINESE DANNEGGIA UN CAVO SOTTOMARINO A TAIWAN

La nave Shunxing39 ha gettato l'ancora nell'area in cui il cavo è stato danneggiato. Taiwan lo vede come un segno dei preparativi per l'annessione. Non è uno scherzo: i responsabili delle politiche di sicurezza americani ed europei stimano pubblicamente e privatamente la probabilità di tentativi di annessione di Taiwan entro il 2027.

 

Allo stesso tempo, la Russia sta già attaccando le infrastrutture critiche dei Paesi della NATO. Il 25 dicembre, la petroliera russa Eagle S ha danneggiato il cavo elettrico Estlink 2 che collega Estonia e Finlandia nel Golfo di Finlandia, nel Mar Baltico. Oltre al cavo elettrico, sono stati danneggiati anche quattro cavi di comunicazione.

 

vladimir putin

La polizia finlandese ha già confiscato la petroliera. A bordo c'erano attrezzature per lo spionaggio, trasmettitori e ricevitori. In precedenza, la stessa petroliera Eagle-S aveva già gettato dei sensori nel Canale della Manica e le informazioni raccolte erano state trasmesse alla Russia per essere analizzate.

 

C'è qualche dubbio che queste interruzioni delle comunicazioni non siano senza motivo?

A mio parere, questa è la risposta agli scettici che credono che la Russia non sia in grado di commettere un'aggressione contro il blocco NATO. Dicono che è bloccata in Ucraina e ha già perso la sua influenza in Siria, quindi di che tipo di NATO possiamo parlare? La risposta è: è asimmetrica. I russi sono maestri dell'influenza militare ibrida.

 

XI JINPING ABBRACCIA VLADIMIR PUTIN

Il finanziamento dei partiti radicali di destra e di sinistra in tutta Europa è un asso nella manica russo. Non importa quali partiti. Non c'è alcuna ideologia in gioco.

L'importante è che questi movimenti politici siano il più possibile populisti, popolari e polarizzanti per la società. La Cina ha già dimostrato di essere in grado di influenzare le elezioni in Europa e di stravolgerle con l'aiuto del social network Tik Tok. La Romania ha molto da dire al riguardo. Fortunatamente, la Corte costituzionale ha ribaltato i risultati delle elezioni e ha limitato le attività di TikTok.

 

internet cavi sottomarini

Non bisogna sottovalutare le influenze ibride di Russia e Cina e le loro possibilità.  È persino chiaro chi sia il responsabile di questi processi in Russia: l'ufficiale dell'FSB Nikolai Patrushev. L'11 novembre dello scorso anno, in un'intervista al quotidiano Kommersant, ha dichiarato che “le strutture infrastrutturali, tra cui i cavi marittimi in fibra ottica che consentono le comunicazioni in tutto il mondo, potrebbero essere attaccate da inglesi e americani”. Vi suona familiare?

 

?? Allo stesso tempo, negli ultimi tempi sono apparse sui media notizie sempre più allarmanti sulle attività russe in Estonia.  L'incidente che ha danneggiato le infrastrutture sottomarine nel Golfo di Finlandia non è altro che un test delle possibilità di futuri atti di sabotaggio. E questo è il primo scenario di interferenza - tecnologica.

vladimir putin e xi jinping a pechino

 

? La seconda area è la cooperazione con la comunità russofona. Un esempio interessante è la città di Sillamae, dove oltre l'80% della popolazione è di lingua russa. Le narrazioni filorusse sono ora attivamente diffuse in questa città attraverso i social network e i messaggeri, bypassando i media tradizionali controllati dalle autorità estoni.

 

La Russia sta usando le stesse tattiche in altre regioni dove sta cercando di aumentare la propria influenza. Anche se al momento non esiste una minaccia militare immediata, la situazione deve essere costantemente monitorata dalle autorità estoni e dalla comunità internazionale e richiede misure preventive. Ma state certi che i russi e i cinesi non perderanno tempo quando si presenterà l'occasione.

vladimir putin e xi jinping a pechino vladimir putin 7VLADIMIR PUTIN E LE ARMI NUCLEARICAVI SOTTOMARINI1cavi sottomarini in fibra otticacavi sottomarini CAVI SOTTOMARINI cavi sottomarini mediterraneoXI JINPING ABBRACCIA VLADIMIR PUTIN

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...