1. E’ IL MAGO DALEMIX IL VINCITORE DELL’OPERAZIONE “SALVATE IL SOLDATO CANCELLIERI” 2. SE TI METTI CONTRO DALEMONE FAI LA FINE DI ZALONE: UN CULO A CATINELLE. EH SÌ, MATTEUCCIO L’HA PRESA PROPRIO IN QUEL POSTO. IL VERO SCONFITTO DEL SALVATAGGIO DELLA TELEFONISTA DEI LIGRESTI È PROPRIO IL SINDACO A TEMPO PERSO DI FIRENZE 3. PARTITA CHIUSA? IN PARTE. IL GOVERNO DELLE STRETTE INTESE CON QUESTA FORMAZIONE MANGERÀ PANETTONE, PANDORO E I TORRONI DELLA BEFANA, DIFFICILMENTE LE CASTAGNOLE A CARNEVALE. PERCHÉ CI SARÀ UN RIMPASTONE-ONE-ONE. E SARÀ LÌ CHE DALEMONE CHIEDERÀ A ENRICHETTO IL CHIERICHETTO DI SALDARE IL CONTO DELL’OPERAZIONE “SALVATE IL SOLDATO CANCELLIERI” ASSEGNANDOLI IL MINISTERO DEGLI ESTERI…

DAGOREPORT

Se ti metti contro Dalemone fai la fine di Zalone: un culo a catinelle. Eh sì signori, perché Matteuccio da Firenze l'ha presa proprio in quel posto facendo la fine di Tranquillo, come si dice a Roma. Il vero sconfitto dell'operazione "salvate il soldato Cancellieri" è proprio il sindaco a tempo perso di Firenze. Aveva annunciato attraverso il suo ambasciatore romano, Paolo Gentiloni, una mozione per sfiduciare la ministrona poi arriva Letta e cambia subito idea. Prevale la ragion di Stato e si accoda al diktat governativo. Tutto nel giro di pochi minuti.

La verità è che gli happy days boys, cioè i renziani, avevano fiutato l'aria che tirava nell'assemblea dei deputati. La stragrande maggioranza degli onorevoli piddini infatti si sarebbe schierata a fianco del ministro della Giustizia (altrui). Tra l'altro la loro punta di diamante nel governo, Graziato Del Rio, aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi per il governo schierandosi quindi con il duo BellaNapoli-Lettanipote. Allora chi è il vincitore?

E' proprio lui, il nostro Dalemone che aveva assicurato fin da ieri ad Enrichetto che il gruppo a stragrande maggioranza si sarebbe schierato contro il dimissionamento della ministrona. Detto fatto così dopo questa assicurazione Enrichetto si presenta alla riunione dei deputati e salva il soldato Cancellieri.

Partita chiusa? In parte. Il governo con questa formazione mangerà panettone, pandoro e i torroni della Befana, difficilmente le castagnole a Carnevale. Perché ci sarà un rimpasto. E sarà lì che Dalemone chiederà a Enrichetto di saldare il conto dell'operazione "salvate il soldato Cancellieri" assegnandoli il ministero degli Esteri.

Ps - BellaNapoli stanotte ha dormito serenamente e stamattina a colazione era di ottimo umore. Gli hanno portato anche i giornali...

Nonna Pina a Rischia tutto

A via Arenula ieri sera era come stare ad una puntata di Rischiatutto dell'indimenticabile Mike Buongiorno. Il solerte funzionario della segreteria del ministero della Giustizia (altrui) appena terminato il discorso di Enrichetto il Chierichetto chiede alla ministrona "quale busta sceglie? la uno, la due o la tre?". Ognuna conteneva una versione diversa del discorso che oggi la telefonista di Ligresti terrà alla Camera.

La uno le dimissioni, la due che resterà al suo posto, la tre è per Giulia Ligresti con buoni sconti per alcuni negozi di via Montenapo. "La due" dice convinta che sta al telefono con BellaNapoli in attesa che le passino Enrichetto. E Nino Ligresti? La dovrebbe raggiungere sul telefonino del figlio Piergiorgio Peluso, direttore finanziario di Telecom. Essendo un'utenza di servizio Nonna Pina spera sia a riparo di intercettazioni. E poi - che cazzo - è sempre un affare di famiglia (Ligresti).

 

il-ministro-cancellieri-e-il-premier-enrico-lettaNAPOLITANO E CANCELLIERI ENRICO LETTA E GIORGIO NAPOLITANOMASSIMO D'ALEMA ENRICO LETTA - copyright Pizziletta renzi b PIERGIORGIO PELUSO, UNICREDIT

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…