joe biden si ricandida

ORA È UFFICIALE: JOE BIDEN ANNUNCIA CON UN VIDEO LA SUA RICANDIDATURA PER LE PRESIDENZIALI USA DEL 2024 – NONOSTANTE I SONDAGGI IMPIETOSI, CHE RILEVANO COME IL 70% DEGLI AMERICANI NON LO VOGLIA PER UNA SECONDA VOLTA ALLA CASA BIANCA, IL PARTITO DEMOCRATICO NON HA ALTERNATIVE. SPECIE SE, COME PROBABILE, TRUMP OTTERRÀ LA CANDIDATURA PER I REPUBBLICANI - IL SOSTEGNO ALL'UCRAINA E I GUAI DEL FIGLIO HUNTER: I TEMI SCOTTANTI DI "SLEEPY JOE"

 

BIDEN ANNUNCIA FORMALMENTE LA RICANDIDATURA PER IL 2024

joe biden

(ANSA) - Joe Biden ha annunciato in un video la sua ricandidatura per le presidenziali Usa del 2024.

 

BIDEN 2024

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per www.lastampa.it

 

Il segreto di Pulcinella, che nemmeno il diretto interessato nascondeva più, sarà svelato questa mattina. In un video di 90-120 secondi girato nel weekend nella sua casa in Delaware, Joe Biden, 80 anni, annuncerà la ricandidatura alla Casa Bianca nel 2024. Lo fa nello stesso giorno, 25 aprile, in cui 4 anni fa disse che avrebbe cercato la nomination democratica.

 

joe biden giura per la prima volta da deputato nel 1973

Mentre la sua voce rimbalzerà sulle tv via cavo e sui social network di tutta America, la Corte distrettuale di Manhattan inizierà la selezione dei giurati che decideranno come procedere nella causa intentata contro Donald J. Trump dalla scrittrice Elizabeth Jean Carroll per violenza sessuale in un camerino del Bergdorf Goodman fra il 1995 e il 1996. Le chance per un bis del duello del 2020 sono altissime: Trump veleggia verso la nomination repubblicana, sfiora il 50% di gradimento, fonte NBC e Wall Street Journal, fra gli elettori delle primarie.

 

Biden non ha rivali interni: Robert F. Kennedy, nipote di JFK, paladino anti-vax, corre per bandiera e vanagloria, senza chances. Gli americani – sondaggi alla mano – vorrebbero facce nuove e due su tre sperano di non assistere al “re-match” di due anni fa. Dopo aver tolto l’ultimo velo di suspence, la macchina elettorale di Biden si metterà a marciare a pieno ritmo: oggi il presidente parlerà ai sindacati del North America’s Building Traders, suo bacino elettorale per eccellenza; il sito Web sarà messo on line, l’obiettivo è raccogliere micro-donazioni tramite la piattaforma ActBlue; 50 grandi contribuenti venerdì sera ceneranno con il presidente, a loro Joe Biden chiederà di organizzare eventi per raccogliere fondi per una sfida che si stima potrà arrivare a 2 miliardi di dollari.

 

jill e joe biden con kamala harris e douglash emhoff

[…] Il team lavora già da mesi. Operando dietro le quinte, è riuscito a mettere in riga un partito che – dopo la “non sconfitta” delle Midterm di novembre – si è compattato attorno a Biden. Una cosa però lo staff non può controllare: l’età. Se sarà rieletto, quando giurerà Biden avrà 82 anni. A fine mandato ne avrà 86, già oggi è il presidente più anziano di sempre. Un sondaggio della NBC ha certificato che il 48% degli americani considera il fattore-età il motivo principale per cui Biden non avrebbe dovuto candidarsi, solo il 26% pensa che Biden dovrebbe restare al 1600 di Pennsylvania Avenue.

 

ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN

Democratici e indipendenti alla fine digeriranno questo “old guy” di Scranton, Pennsylvania, cattolico, cuore con i sindacati e la middle class americana, navigatore della politica washingtoniana dai tempi di Nixon, tre scalate alla Casa Bianca (l’ultima vincente).

 

 

[…] La politica estera appassiona studiosi, think tank, qualche show in tv, non gli operai del Wisconsin o gli imprenditori della Georgia. Che pensano più al prezzo di uova, pancetta e al lavoro. La retorica democrazia versus autocrazie ha riempito le pagine degli editoriali dei giornali liberal, non scaldato il cuore della gente comune. Gli elettori dell’Arizona, stato chiave, sono più preoccupati più dall’immigrazione che dai droni iraniani per Putin.

 

joe biden donald trump

Finora il Congresso è stato granitico sul sostegno a Zelensky, fra armi e aiuti umanitari, 100 miliardi di dollari stanziati. La prossima tornata – 45 miliardi di dollari vorrebbe l’Amministrazione per il 2023 – avrà già un sapore elettorale. Ma si penserà più al Wisconsin che al Donbass.

joe biden in irlanda 4joe biden con la moglie jillvignetta di osho su biden e zelenskyjoe biden rishi sunak bruce springsteen riceve la narional medal of arts da joe biden 4joe biden JOE BIDEN ANTONIO GUTERRES

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO