ECCONE UN ALTRO! - SPOPOLA LA MODA DI VANTARSI DI TITOLI DI STUDIO INESISTENTI – DOPO GIANNINO, TOCCA A CROSETTO CHE SI È AUTO-ASSEGNATO AD HONOREM UNA LAUREA IN ECONOMIA: “HO INTERROTTO GLI STUDI PER LA MORTE DI MIO PADRE” - DI OSCARDABAGNO AVEVA DETTO: “HA FATTO UNA CAZZATA MA IO GLI VOGLIO BENE E LO RISPETTO COME PRIMA”...
Da "Lo Spiffero.com"
Nel 1988 è stato consigliere economico del presidente del Consiglio Giovanni Goria. Per Forza Italia ha diretto il dipartimento nazionale per il credito e l'industria. Al governo come sottosegretario alla Difesa è stato protagonista di un duro braccio di ferro con l'allora ministro dell'Economia Giulio Tremonti contrapponendo ricette alternative per uscire dalla crisi. In ultimo, il presidente Roberto Cota lo vorrebbe al suo fianco per consegnargli l'improbo compito di risanare i conti della Regione Piemonte. Il problema è che Guido Crosetto non è neppure laureato.
Dallo statino universitario della facoltà di Economia dell'Ateneo subalpino i suoi esami sono fermi al 1991, anno in cui ha sostenuto l'ultima prova. Da allora nessuno l'ha più visto a lezione e, ovviamente, non ha mai conseguito il titolo di dottore. Eppure questo novello Einaudi di Marene che persino Harvard ci invidia risulta nelle biografie ufficiali a tutti gli effetti laureato: nelle presentazioni a convegni, su Wikipedia, sulla pagina personale della Camera dei deputati.
E nella biografia del sito il curriculum accademico viene opportunamente evitato. L'interessato fa sapere allo Spiffero di non aver mai dichiarato in pubblico di aver conseguito la laurea e di non essersi mai accorto che gli venga invece attribuito: "Sono stato consigliere dell'Università . Ma ho interrotto gli studi per la morte di mio padre".
A qualche settimana dalla clamorosa vicenda di Oscar Giannino, l'ex leader di "Fare per fermare il declino" sbugiardato per aver millantato lauree e master immaginari, un altro politico viene pizzicato per essersi accreditato diplomi in realtà mai conseguiti. E proprio nei confronti del giornalista smascherato si era mostrato, guarda caso, parecchio indulgente: "E' un amico, è sempre stato un amico, e nel momento del bisogno uno non si allontana da un amico". Cosi si era espresso: "Ha fatto una cazzata ma io gli voglio bene e lo rispetto come prima".
Fortuna che Crosetto, pur trombato alle elezioni, possa continuare a fregiarsi del titolo di "onorevole".
CROSETTO PRENDE IN BRACCIO GIORGIA MELONI jpegCrosetto Guido OSCAR GIANNINO S INCATENA A PORTA A PORTA