PICCOLI BOIA CRESCONO COL “CICCIOBELLO” DEL CALIFFO - EDUCAZIONE ALLA JIHAD CON BAMBOLOTTO, COLTELLO E VIDEO-GUIDA: COSÌ I MOSTRI DELL’ISIS INSEGNANO AI BAMBINI A TAGLIARE LE GOLE FIN DA PICCOLI (VIDEO)

VIDEO - EDUCAZIONE ALLA JIHAD

 

 

Nino Materi per “Il Giornale

 

Educazione alla jihadEducazione alla jihad

Il bimbo non ha più di 4-5 anni. Ha una tunica bianca e ha il volto coperto con lo stesso fazzoletto nero dei tagliagola dell'Isis. Nella mano destra impugna un coltello col manico giallo, nella mano sinistra un bambolotto. Il bambino pronuncia frasi di incitamento alla jihad, si inginocchia, poggia il pupazzo a terra, gli blocca la testa e affonda la lama nel collo. Fino a staccargli la testa. Dopo l'esecuzione, il piccolo esulta, mentre (fuori dall'inquadratura) voci di adulti urlano Allah akbar!

 

Educazione alla jihadEducazione alla jihad

La sequenza-choc che abbiamo tratto dal sito ilradar.com si candida a diventare la «videoguida» del «gioco» più assurdo che possa finire nelle mani di un baby figlio della guerra santa: una sorta di «cicciobello della jihah» all'interno di una confezione-regalo con tanto di «coltello allegato». Un «dono» che nei paesi islamici più oltranzisti pare stia diventando un must «ludico», così come far assistere i bambini alle crocefissioni, come denunciato di recente da un rapporto dell'Onu.

 

Nel caso del pupazzo per «giovani tagliagola» ci troviamo dinanzi a un ulteriore degenerazione del modo criminale di «educare» i bambini alla fede Isis e all'eliminazione degli «infedeli» che tentano di opporsi. C'è chi teme che questi macabri oggetti possano arrivare anche in Europa ed essere distribuiti provocatoriamente da personaggi senza scrupoli.

 

Educazione alla jihadEducazione alla jihad

Ma se questa è un'operazione propagandistica ancora dai contorni indefiniti, bello e pronto è invece il videogame action -politico pro Stato islamico che l'Isis ha pubblicato online: un trailer di 3 minuti ispirato al celebre videogame Grand Theft Auto , che nel 2004 fu acquistato da quasi 30 milioni di clienti. Nel video, intitolato Salil al-Sawarem , si vedono miliziani all'attacco, assalti a convogli. «Serve ad addestrare i bambini», scrive al Arabiya citando fonti Isis.

 

«È ironico che utilizzino giochi occidentali», commenta Mufaddal Fakhruddin, del settore Medio Oriente di Ign, una tra le più popolari piattaforme per videogiochi, basata in Usa. «Il trailer - spiega l'esperto - è chiaramente rivolto a un' audience di giovani che potrebbero essere attratti da una violenza facile e senza conseguenze. Quello che temo sono le terribili conseguenze che questo videogame potrebbe causare».

 

IL BAMBINO DECAPITA LA BAMBOLA COME FOLEY DAL PROFILO TWITTER DI UN GRUPPO VICINO A ISISIL BAMBINO DECAPITA LA BAMBOLA COME FOLEY DAL PROFILO TWITTER DI UN GRUPPO VICINO A ISIS

Ma la fase di indottrinamento fanatico per kamikaze e tagliagola in età scolare non passa solo attraverso strumenti virtuali ma segue la pista anche dei più «tradizionali» campus di addestramento. A Gaza i «corsisti» (c'è chi parla di oltre 100mila iscritti ndr) devono avere - da regolamento - più di 8 anni, ma per i più «vogliosi» e «dotati» può chiudere un occhio anche se hanno un'età inferiore. Un modello di «preparazione all'Intifada» che pare sia imitato anche dalla controparte in guerra, vale a dire lo stato israeliano.

 

I «giochi» - come documentato mesi fa da un'inchiesta del Giornale - sono tanti e tutti molto impegnativi: si va dal salto nel cerchio infuocato al passaggio sotto il filo spinato, dal tiro a segno con armi vere alle marce forzate. Ai piccoli vengono anche fornite uniformi e lezioni di religione.

 

IL BAMBINO DECAPITA LA BAMBOLA COME FOLEY DA TWITTER DI UN GRUPPO VICINO A ISIS IL BAMBINO DECAPITA LA BAMBOLA COME FOLEY DA TWITTER DI UN GRUPPO VICINO A ISIS

Ci si addestra tre ore al giorno per sette giorni alla settimana. A fare da istruttori ci pensano i membri delle brigate Ezzedin Al Qassam, considerate un'organizzazione terroristica da Unione Europea e Stati Uniti, così come la stessa Hamas. L'iniziativa, secondo Haniyeh, è «pensata per insegnare i valori e la forza morale insiti nello spirito della jihad».

 

Gli organizzatori sono orgogliosi della loro iniziativa e invitano ad assistere ai «giochi» giornalisti di tutto il mondo. Una dimostrazione di forza o di debolezza? Sicuramente di arrogante incoscienza.

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….