ER PATONZA METTE ANCHE BINI SMAGHI NELLA LISTA BANKITALIA (LO SA NAPOLITANO?) - “NIENTE SOLDI PER IL DL SVILUPPO, DOBBIAMO INVENTARCI QUALCOSA” (IMPRESE: “TEMPO SCADUTO”) - “RECUPERARE GAVA E LA DESTRO? POSSIBILE” - UNO-DUE-ICTUS BOSSI CONTINUA A PENSARE CHE I CONTESTATORI DI VARESE FOSSERO FASCISTI DI AN (“I CATTOLICI DICONO DA MESI A BERLUSCONI DI ANDARSENE”) - IL SENATUR INSISTE SU GRILLI: “È DI MILANO” - MILANESE A GIUDIZIO IL 21 NOVEMBRE PER FINANZIAMENTO ILLECITO…

1. BANKITALIA: BERLUSCONI, TEMPI BREVI MA ANCORA PROBLEMI...
(ANSA)
- "I temi saranno bervi - ha spiegato il premier - ma la decisione non è stata presa perché ci sono ancora dei problemi da risolvere. Ne stiamo parlando e arriveremo ad una decisione che sarà presa nel solco dell'equilibrio e del consenso". A chi gli chiede se Lorenzo Bini Smaghi, membro del board della Bce sia tra i candidati il Cavaliere risponde: "E' una personalità nel novero dei candidati".

2. BERLUSCONI, NO FRETTA, IL DL SVILUPPO DEVE ESSERE CONVINCENTE...
(ANSA)
- "Il provvedimento sarà varato - ha spiegato il Cavaliere - quando il testo sarà convincente, non c'é nessuna fretta. Alle 19 ci sarà una riunione con tecnici e ministri che andrà avanti fino a notte fonda. Conto sul varo del decreto appena sarà convincente e cioé quando ci sarà un provvedimento che sia di stimolo a sviluppo e crescita".

Sul decreto sviluppo ha spiegato il premier conversando con i cronisti "è in corso una riflessione. I soldi non ci sono - ha spiegato - dobbiamo inventarci qualcosa".

3. BERLUSCONI, IO PERSONALMENTE CONTRARIO A PATRIMONIALE...
(ANSA)
- "Io personalmente sono contrario - ha spiegato il Cavaliere ai giornalisti che alla Camera gli chiedevano se sia favorevole alla patrimoniale come misura per reperire i fondi per il decreto sviluppo - ma, non mi sento in questo momento di esprimermi su altre opinioni della maggioranza".

4. BERLUSCONI, NO PRIORITA' MA LA LEGGE ELETTORALE SI PUO'CAMBIARE...
(ANSA)
- "La riforma della legge elettorale - ha spiegato il premier - non è una priorità, non è il problema principale, ma credo che si possa cambiare prima di arrivare al referendum. La legge è stata definita male da Calderoli perché per quanto riguarda il premio di maggioranza questo ci fu imposto dal presidente della Repubblica di allora. Se i cittadini vogliono che si rimettano le preferenze per la scelta dei candidati non abbiamo nulla in contrario". Parlando proprio del referendum il presidente del Consiglio ha aggiunto: "Non credo che ci sia bisogno di arrivare al referendum, la legge può essere cambiata prima".

5. BERLUSCONI,C'E' CHI PENSA POSSIBILE RECUPERO GAVA-DESTRO...
(ANSA)
- "Non ho una mia opinione al riguardo ma ci sono esponenti di spicco del Pdl che dicono di sì". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, conversando con i giornalisti alla Camera risponde a chi gli chiede se Gava e Destro - i due deputati del Pdl che non hanno votato la fiducia al governo - possano essere 'recuperati' al centrodestra.

6. LETTERA IMPRESE A BERLUSCONI, TEMPO E' SCADUTO...
(ANSA)
- "La situazione è sempre più difficile, la fiducia nel nostro Paese sta velocemente diminuendo malgrado gli innegabili punti di forza dell'Italia". E' uno dei passaggi di una lettera al premier Silvio Berlusconi inviata dalle associazioni delle imprese. "L'Italia ha mezzi e risorse per risalire la china ma il tempo è scaduto".

7. BOSSI,CATTOLICI DA MESI CHIEDON PASSO INDIETRO PREMIER...
(ANSA)
- I cattolici "lo dicono da mesi che Berlusconi deve fare un passo indietro". Così il leader della Lega Umberto Bossi, parlando con i cronisti alla Camera. A chi gli domanda se il premier debba fare quel passo indietro, Bossi risponde: "Chiedetelo a lui".

8. BOSSI, CONTESTATORI ERANO DI AN,HANNO PRESO SGANASSONI...
(ANSA) -
"An aveva messo dentro" la Lega "un po' di gente. Il segretario provinciale, che ho mandato via, aveva dato la tessera a un po' di gente di An e la base ha chiesto di farli andare via". Il leader della Lega Umberto Bossi spiega così, parlando con i cronisti a Montecitorio, le contestazioni al congresso di Varese, svelate anche da un video. "Qualcuno ha preso quattro sganassoni perché aveva il braccio teso", aggiunge Bossi.

9. BOSSI,PD-DI PIETRO DA MESI EVOCANO MORTO...
(ANSA)
- "Ma quale legge Reale, erano delinquenti". Così il leader della Lega Umberto Bossi,a proposito della risposta agli scontri di Roma. "Il Pd e Di Pietro continuano a parlare del morto da mesi e per poco non veniva il morto. Sentiamo che idea ha Maroni e poi ragioniamo - aggiunge - ma così non va bene per nessuno".

10. MARCO MILANESE A GIUDIZIO A ROMA IL 21 FEBBRAIO. CITAZIONE DIRETTA PER VIOLAZIONE LEGGE FINANZIAMENTO PARTITI...
(ANSA)
- Processo con citazione diretta per il deputato del Pdl, Marco Milanese, ex consigliere politico di Tremonti. L'udienza è stata fissata per il prossimo 21 febbraio davanti al tribunale monocratico di Roma. Milanese, nell'ambito dell'inchiesta su appalti Enav, è imputato di finanziamento illecito ai partiti per la compravendita di uno yacht.

Con il parlamentare dovranno comparire davanti al giudice gli altri imputati coinvolti nella vicenda che però, in base a quanto si apprende, intendono patteggiare la pena prima dell'inizio del processo. Si tratta dell'imprenditore Tommaso Di Lernia, titolare della Print Sistem e dominus di Eurotec, l'a.d. di Eurotec, Massimo De Cesare, l'ex consulente esterno di Finmeccanica, Lorenzo Cola, e l'ex presidente di TechnoSky, Fabrizio Testa, tutti accusati di concorso nel finanziamento illecito ai partiti. L'indagine, condotta dal pm Paolo Ielo, riguarda il filone sugli appalti dell'Enav relativo alla vendita a Eurotec di una barca da 15 metri, un Dolphin 64 della Mochi Craft acquistato in leasing (20mila euro al mese) da Milanese.

 

 

SILVIO BERLUSCONI UMBERTO BOSSI Bini Smaghi VITTORIO GRILLI GIORGIO NAPOLITANOFabio GavaGIUSTINA DESTRO

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…