DI CHI ERA L’AUTO BLU IN DOPPIA FILA CON IL MOTORE ACCESO A PIAZZA VITTORIO MARTEDÌ SCORSO? – I PASSANTI SI SONO CHIESTI A LUNGO CHI STESSE ASPETTANDO L’AUTISTA: LÌ VICINO, IN QUEI MINUTI, VENIVA PRESENTATA L’ULTIMA FATICA LETTERARIA DI GOFFREDO BETTINI, “A SINISTRA DA CAPO”, IN UN APPARTAMENTO DELLA FILT CGIL. L’INCONTRO È TERMINATO E DAL PORTONE È USCITO…
Estratto dell’articolo di Marco Ulpio Traiano per “l’Espresso”
goffredo bettini foto di bacco (7)
Roma, piazza Vittorio, serata di un umidissimo martedì: un’Alfa blindata è ferma, in doppia fila, con il motore acceso, accanto alla fermata della linea A della metropolitana, dove ci sono anche le strisce pedonali. La cosiddetta “auto blu”, che però ha un altro colore, sta lì per oltre un’ora. “Di chi sarà?”, si chiedono i passanti. In un vicinissimo edificio umbertino, in un appartamento della Filt Cgil, viene presentata la fatica letteraria di Goffredo Bettini, storico esponente della sinistra romana. L’incontro termina, e dal portone esce l’ex ministro del Lavoro Andrea Orlando, Pd: per salire a bordo dell’Alfa.
goffredo bettini roberto morassut foto di bacco (2)andrea orlando foto di bacco (3)andrea orlando elly schlein veronica gentili goffredo bettini roberto morassut foto di baccoveronica gentili goffredo bettini foto di baccoandrea orlando elly schlein foto di baccoandrea orlando elly schlein veronica gentili goffredo bettini roberto morassut foto di bacco (1)goffredo bettini roberto morassut foto di bacco (3)veronica gentili elly schlein foto di bacco (1)