DEVE ESSERE STATO IMBARAZZANTE PER CAMERON SALUTARE, COL SORRISO SULLE LABBRA, IL BRILLO-ANTE JUNCKER CHE HA TENTATO IN TUTTI I MODI DI SILURARE – E IL “DAMMI IL CINQUE” RIESCE IN MODO MALDESTRO…
Dagotraduzione dal Daily Mail
parodia su twitter del saluto tra david cameron e juncker
Deve essere imbarazzante salutare, col sorriso sulle labbra, qualcuno che si è tentato in tutti i modi di silurare. David Cameron ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco nel suo primo incontro con Jean-Claude Juncker, dopo il fallito tentativo di bloccarne la nomina a Presidente della Commissione europea.
I due sono stati fotografati mentre provando - senza riuscirci - a darsi il cinque come due amiconi. Il loro goffo tentativo è stato subito sbeffeggiato online. Ovviamente il modo maldestro con cui Cameron e Juncker hanno provato a mostrare un buon rapporto non ha fatto che smascherare le tensioni.
parodia al saluto tra david cameron e juncker
Cameron era così contrario all’elezione di Juncker da portare l’Europa a una spaccatura senza precedenti. Anche se solo l'Ungheria ha poi sostenuto la posizione di Cameron, votando contro Juncker.
Il primo ministro britannico è stato costretto a fingere che nulla sia mai avvenuto e a dichiarare che non ci sarà alcun problema a lavorare con l'ex premier del Lussemburgo. Il loro faccia a faccia a Bruxelles, tra l’altro, arriva dopo un’altra ipocrisia diplomatica: la telefonata di congratulazioni di Cameron a Junker.
Downing Street ha minimizzato le fotografie di oggi, insistendo sul fatto che non c’è niente di speciale in quel “dammi il cinque” dato che Juncker - sostengono i portavoce di Cameron - saluta quasi tutti con un high-five. Tuttavia, la foto è diventata subito virale con molte parodie in rete.