marina berlusconi - 1

ZITTI, PARLA MARINA BERLUSCONI! – IN UNA DELLE SUE POCHE USCITE PUBBLICHE LA FIGLIA DEL CAV CRITICA LA MELONI SULLA TASSA DEGLI EXTRAPROFITTI: “GRANDI PERPLESSITÀ SIA NEL MERITO SIA NEL METODO. IL PROVVEDIMENTO SI PRESTA A DIVERSI DUBBI, ANCHE COSTITUZIONALI” – SULL’EREDITÀ DEL PADRE: “DURANTE LA SUCCESSIONE C’È STATA ARMONIA, BELLO PER PAPÀ” – E ALL’ASSEMBLEA DI CONFINDUSTRIA MATTARELLA SI È AVVICINATO E LE HA STRETTO LA MANO...

1-M.BERLUSCONI, SUCCESSIONE IN ARMONIA, BELLO PER PAPÀ

 

marina berlusconi 3

(ANSA) - "E' giusto sottolineare quanto sia bella questa dimostrazione di armonia e dignità all'interno della famiglia e quanto sia bello per il nostro papa, perché ci ha educato a quei sentimenti che sono alla base di questa sintonia". Così Marina Berlusconi rispondendo, a margine dell'assemblea di Confindustria, ad una domanda sulla successione nelle aziende dopo la morte del padre Silvio. "E' stato un uomo grande - ha aggiunto - e un grande papà".

 

2-M.BERLUSCONI, 'NON INTERESSATA ALLA PRESIDENZA DI CONFINDUSTRIA'

 

marina berlusconi 2

(ANSA) - "Io non sono interessata" alla successione alla presidenza Confindustria, "vedo un presidente bravo, uomo o donna non importa, sono impegnata nel mio lavoro. Poi non ho mai seguito tanto direttamente la vita Confindustria, quindi non mi esprimo più di tanto su questo". Lo afferma Marina Berlusconi, presidente di Fininvest, a margine dell'assemblea di Confindustria. "Sono impegnata con le mie aziende, amo il mio lavoro", aggiunge sul tema.

 

3-M.BERLUSCONI, GRANDI PERPLESSITÀ SU EXTRAPROFITTI, CAMBIARE

 

(ANSA) - "Ho apprezzato molte misure del governo, tra queste non c'è la tassa sugli extraprofitti" delle banche. "Capisco le motivazioni ma non sono sufficienti a superare le grandi perplessità che ho sia nel merito sia nel metodo". Lo ha detto Marina Berlusconi. "Non mi piace il termine. Lo trovo fuorviante e anche demagogico, chi stabilisce quanto profitto è extra e quanto è normale? E quale è la misura? Il provvedimento si presta a diversi dubbi, anche costituzionali. Se attuato rischia di rendere il nostro paese meno attrattivo. Mi auguro che il Parlamento possa modificare la norma rendendolo più equilibrata"

 

4-M.BERLUSCONI, BENE L'APPROCCIO RESPONSABILE DI MELONI

marina berlusconi 4

 

(ANSA) - "Ho apprezzato molto l'approccio responsabile del governo e di Giorgia Meloni, sia per la gestione dei conti pubblici sia in politica estera. Sono passati solo 12 mesi, restano ancora 4 anni la legislatura è ancora lunga ed ha tante sfide e problemi da affrontare e va tenuto presente che il governo si è trovato ad affrontare una situazione economica complicata".

 

Così Marina Berlusconi a margine dell'assemblea di Confindustria: "Da imprenditrice do grande valore alla stabilità, sono contenta che il paese abbia un governo espressione della volontà popolare, non accadeva da 12 anni e vi ricordate chi era allora il premier"

 

5-MATTARELLA STRINGE LA MANO AD AUTORITÀ E IMPRENDITORI

 

marina berlusconi 1

(ANSA) - La platea di Confindustria ha tributato una standing ovation e un lungo applauso al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella al termine del suo intervento. Prima di lasciare la sala, il capo dello Stato ha stretto la mano a rappresentati del governo, delle istituzioni e delle imprese a partire dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dai presidenti di Camera, Lorenzo Fontana, e Senato, Ignazio La Russa, e dal padrone di casa, il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, con cui ha scambiato alcune battute. Mattarella ha quindi salutato alcuni ministri, gli ex presidenti di Confindustria, Emma Marcegaglia, Luigi Abete e Vincenzo Boccia, seduti in prima fila. Si è poi avvicinato alla seconda fila per una stretta di mano con Marina Berlusconi e Francesco Gaetano Caltagirone.

marina berlusconi assemblea confindustria 2sergio mattarella assemblea di confindustriamarina berlusconi assemblea confindustria marina berlusconi assemblea confindustria 3sergio mattarella assemblea di confindustria 2sergio mattarella assemblea di confindustria 1marina berlusconi assemblea confindustria 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…