MAI DIRE EXPO! - RENZI RICHIAMA ALL’ORDINE SALA A PALAZZO CHIGI: PRONTO IL DECRETO PER I POTERI SPECIALI A CANTONE E IL BENSERVITO AL COMMISSARIO? PASSATE LE ELEZIONI, SONO SCOMPARSE LE PAGINATE DEI GIORNALI SULL’INCHIESTA
1.EXPO: LUNGO INCONTRO A PALAZZO CHIGI TRA RENZI E SALA - IL COMMISSARIO: 'OTTIMISTA? IO SONO SEMPRE POSITIVO'
MATTEO RENZI A MILANO PER L EXPO FOTO LAPRESSE
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Circa un'ora e mezzo di confronto a palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il commissario governativo dell'Expo, Giuseppe Sala. Al centro le priorità e le emergenze legate all'Esposizione Universale che si terra l'anno prossimo a Milano. Al termine dell'incontro Sala ha lasciato a piedi la sede del Governo ma non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti, limitandosi solo a replicare a chi gli chiedeva se dopo aver parlato con Renzi fosse ottimista: "Io sono sempre positivo", ha detto il commissario governativo.
2.EXPO 2015: INCONTRO RENZI-SALA A PALAZZO CHIGI, DURATO UN'ORA E MEZZA
(ASCA) - Lungo colloquio a Palazzo Chigi, durato oltre un'ora e mezza, tra il premier Matteo Renzi e il commissario del governo per Expo 2015, Giuseppe Sala. Al centro dell'incontro, la messa a punta del decreto che prevede anche i poteri speciali da affidare a Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione.
RAFFAELE CANTONE NICOLA ZINGARETTI - Copyright Pizzi
3.EXPO 2015: INCONTRO TRA CANTONE E SANTORO, VOLONTÀ DI COLLABORARE
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - "Piena sintonia istituzionale e volonta di collaborare" tra l'Autorità nazionale anticorruzione e l'Autorita di vigilanza sui contratti pubblici di lavoro sui problemi di Expo 2015. E' quanto emerso dallo scambio di "informazioni e di opinioni" nell'incontro di oggi tra il presidente Anac, Raffaele Cantone, e il presidente Avcp, Sergio Santoro. Lo rende noto un comunicato.
4. OPEN EXPO: GIOVEDI’ IL GOVERNO RISPONDE
Che fine ha fatto il progetto “Open Expo”? Arenato negli ultimi mesi sugli scaffali milanesi, è stato ritirato fuori da Matteo Renzi nei giorni degli arresti sugli appalti. La piattaforma per mettere online tutte le spese, le fatture e i bandi dell’Esposizione Universale del 2015 era riemersa dopo un’interrogazione presentata dal deputato renziano Michele Anzaldi. E giovedì potrebbe essere il giorno della verità: in commissione Attività produttive alla Camera, alle 8.45 di mattina, il governo risponderà proprio all’interrogazione di Anzaldi. Le spese finiranno veramente tutte online?