FAZIO INTASCHERÀ “SOLO” 1,8 MILIONI – GERONZI METTE NEI GUAI IL BANANA - CON QUALE PEZZO GROSSO ERA ATTOVAGLIATO IERI GIUSEPPE ORSI?

 

1. Che ci faceva ieri a Roma l'ex CEO di Finmeccanica Giuseppe Orsi, nella centrale piazza Capranica? Orsi, sereno e in buona forma - nonostante la lunga carcerazione preventiva - era attovagliato con due persone (sconosciute). Una di queste però era un pezzo grosso...dopo il pranzo è salito sulla sua Audi con sirena e autista che l'aspettava poco più in la, proprio davanti Piazza Montecitorio...

2. Anche l'amico Cesare Geronzi mette nei guai il Cavaliere che sostiene di non saper nulla, e da anni, di quanto accade dalle parti di Mediaset? A leggere "I segreti di Don Verzè", l'instant book del Corriere della Sera sullo scandalo del San Raffaele, in una intercettazione ambientale, alla domanda su chi gestisca veramente l'azienda di famiglia, Geronzi risponde: "Non si muove foglia ... Non si muove foglia. Lui cerca di dare tutta la libertà a Piersilvio, a Marina ...Però ti devo dire...non gli sfugge nulla". Amen.

3. Vanity Fair: Dicono che due attori, noti anche per la bellezza, si siano incrociati per lavoro, completamente nudi, su una scogliera. Dicono che lui, uomo frettoloso, fosse più in imbarazzo di lei, un tipo bohémienne. Dicono.

4. Vanity Fair: Problemi con l'inglese per Gigi D'Alessio alla serata conclusiva dell'Ischia Global Film & Music Festival di Pascal Vicedomini. Invitato con la compagna Anna Tatangelo, il cantante si è rivolto all'attore Nicolas Cage, sull'isola per presentare il film The Frozen Ground, dicendogli, prima di intonare Tu sì ‘na cosa grande: «Nicolàs voglio dedicare una canzone a te e tuo padre che era napoletano». E alla fine ha chiesto dal palco: «Aue', ma il traduttore nun ce sta?». «Vabbuo': Nicolàs, volevo solo dirti che... you are the bbèst!».

5. Vanity Fair: Avvistato Francesco Vezzoli alla serata estiva del Toilet Club al chiringuito del Parco Forlanini di Milano. L'artista bresciano si aggirava al centro della pista con aria sconsolata guardando nervosamente il cellulare. Della serie: anche i super guru dell'arte, a volte, possono attendere.

6. No, tra Italo Bocchino e la moglie Gabriella Buontempo, nessuna riappacificazione...

7. Da "la Stampa" - Botte da orbi per i filosofi. Massimo Cacciari, pur intervistato con grande rispetto da Repubblica sulla fine anche terminologica della sinistra, prende legnate sul Domenicale ad opera di Sergio Luzzato, che recensisce con favore - forse anche divertimento - un pamphlet di Raffaele Liucci (Il politico della domenica , Stampa Alternativa) citando definizioni come «tuttologo sfibrante», «Sgarbi del post Berlusconismo» e soprattutto responsabile, in quanto sindaco, della distruzione urbanistica di Venezia. Sul Fatto quotidiano invece Silvia Truzzi fa due conti a Emanuele Severino: in una settimana gli sono arrivate ben due stroncature ad opera di Alfonso Berardinelli. Tre articoli di risposta, scritti da suoi allievi, sarebbero stati rifiutati da varie testate.

8. Da "il Giornale" - Pronto il rinnovo triennale del contratto di Fabio Fazio. Il conduttore, che disse ai tempi di una precedente trattativa di sentirsi un precario visto lo scarso riguardo nei suoi confronti, dovrà accettare un taglio del compenso. Brutta tegola per il presentatore, che va ad aggiungersi al recente richiamo dell'Agcom. Fabio nella prossima edizione di «Che tempo che fa» dovrà essere pluralista e concedere maggiore spazio al Pdl. E ora l'entità del taglio prospettato da Gubitosi: gli emolumenti ricevuti da Fazio passano da 2 a 1,8 milioni di euro. Questo sì che è un vero trattamento da precario.

9. Da "Libero" - «Non ho mai pensato di partecipare a un talent show. So che, col nome che porto, forse avrei una strada preferenziale, ma ho evitato». A parlare è Luna Grillo, la trentaduenne figlia del leader del Movimento 5 Stelle, cantante dei Why Not? (De Magistris non c'entra: trattasi di una band attiva nella riviera romagnola). Luna parla pure di un suo possibile impegno in politica: «Non escludo nulla, mio padre ne sarebbe contento. Condivido ogni battaglia del Movimento 5 Stelle».

 

 

GIUSEPPE ORSI Cesare Geronzi SILVIO BERLUSCONI GIGI DALESSIO resize NICHOLAS CAGEITALO BOCCHINO GABRIELLA BUONTEMPO Italo Bocchino

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…