![fillon e moglie](/img/patch/03-2017/fillon-e-moglie-878081_600_q50.webp)
I FILLON SO’ PIEZZ’ E CORE! - IL CANDIDATO REPUBBLICANO È FORMALMENTE INDAGATO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA DI FONDI PUBBLICI: MOGLIE E FIGLI AVEVANO IMPIEGHI FALSI MA STIPENDI VERISSIMI - LUI HA GIÀ ANNUNCIATO CHE NON SI RITIRA DALLA CORSA. DOPO AVER ANNUNCIATO, IN PASSATO, CHE SE INDAGATO AVREBBE FATTO UN PASSO INDIETRO…
manifestazione pro fillon parigi 8
(ANSA) - Il candidato della destra François Fillon è indagato da questa mattina per diversi capi di imputazione tra i quali appropriazione indebita di fondi pubblici nell'inchiesta sugli impieghi fittizi che riguarda la moglie Penelope e i due dei suoi figli
Fillon era stato convocato per domani mattina, ma alla fine è stato ascoltato oggi dai giudici in totale discrezione. Secondo quanto dichiarato da uno dei suoi avvocati Antonin Levy "l'audizione è stata anticipata perché si potesse svolgere in condizioni di serenità". Alla fine dell'interrogatorio, il candidato della destra per l'Eliseo è stato indagato, come riporta una fonte giudiziaria al sito dell'Express, confermando un'informazione del settimanale le Canard Enchaîné che lo aveva anticipato via Twitter.
Fillon è indagato per "appropriazione indebita di fondi pubblici, abuso di beni sociali, complicità e occultamento di questi reati, e violazione degli obblighi di comunicazione all'Alta autorità in materia di trasparenza nella vita pubblica". Soltanto l'accusa di "traffico di influenza" non è stato mantenuta.
LA FAMIGLIA FILLON DAVANTI AL LORO CHATEAU
LA FAMIGLIA FILLON DAVANTI AL LORO CHATEAU
FRANCOIS FILLON CON LA MOGLIE PENELOPE
FRANCOIS FILLON CON LA MOGLIE PENELOPE
FILLON