giorgia meloni alla cpac 2025 - 3

SALUTAME A ZELENSKY! – COME PREVISTO, GIORGIA MELONI HA FATTO IL PESCE IN BARILE ALLA CPAC, LA CONVENTION DEI FASCIO-CONSERVATORI A WASHINGTON: IL SUO DISCORSO È STATO UN PIPPOTTO DI UN QUARTO D’ORA SU “PROPAGANDA WOKE”, “POLITICAMENTE CORRETTO”, E I MEDIA DELLA “SINISTRA MAINSTREAM” CHE DIFFONDONO FAKE NEWS. L’UCRAINA È STATA CITATA SOLO UNA VOLTA, MA LA MELONI  HA PARLATO VAGAMENTE DI CONTINUARE A SOSTENERE KIEV. DI FATTO, NON HA PRESO POSIZIONE, HA INVOCATO LA LEADERSHIP DI TRUMP ("FORTE E EFFICACE, "NON SI ALLONTANERÀ DALL'EUROPA") E HA SFANCULATO BIDEN, CHE FINO A IERI LE DAVA I BACETTI SULLA TESTA: "CON DONALD NON VEDREMO MAI PIÙ IL DISASTRO VISTO IN AFGHANISTAN" - MANCAVA SOLO IL SALUTO ROMANO: "I AM GIORGIA" È STATA ACCOLTA DA MOLTI APPLAUSI E HA ELOGIATO PIÙ VOLTE IL TYCOON, SENZA NOMINARE MAI IL SUO AMICONE ELON MUSK (ROSICHERÀ PER I SONDAGGI ANTI-PIANTEDOSI DI STROPPA?) - IL CAPOLAVORO DI INCOERENZA QUANDO HA LODATO IL DURISSIMO DISCORSO ANTI-UE DI JD VANCE, CHE HA INQUIETATO MEZZO CONTINENTE, E HA DETTO CHE LEI LOTTA PER IL "FREE SPEECH". NON MALE, PER UNA PREMIER CHE FA UNA CONFERENZA STAMPA ALL’ANNO, A CAPO DI UN GOVERNO CHE VARA LEGGI BAVAGLIO E PIENO DI MINISTRI DALLA QUERELA FACILE...

 

 

MELONI, NON POTEVO MANCARE AL CPAC, GRAZIE AGLI ITALO-AMERICANI

giorgia meloni alla cpac 2025 4

(ANSA) - "Non potevo mancare a questa edizione" del Cpac. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni aprendo il suo intervento al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington. "Vorrei veramente dire grazie - ha detto sempre in apertura - a tutti gli italo americani perché siete stati ambasciatori eccezionali del genio italiano".

 

MELONI, ITALIA STA MEGLIO, NOI AUMENTIAMO LE LIBERTÀ

(ANSA) - "La propaganda diceva che un governo conservatore avrebbe isolato l'Italia, avrebbe scoraggiato gli investitori, avrebbe soppresso le libertà, ma erano fake. L'Italia sta meglio, occupazione a livelli record, l'economia cresce, il flusso degli immigrati si è ridotto del 60%. Stiamo facendo aumentare le libertà in tutti quanti gli aspetti della vita del paese". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington

GIORGIA MELONI ALLA CONVENTION DEI CONSERVATORI CPAC - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

 

MELONI: LAVORO PER RIDARE A ITALIA RUOLO SU SCENA INTERNAZIONALE

(AGI) - "Sto lavorando per ridare un ruolo all'Italia sulla scena internazionale". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in collegamento con la Cpac in corso a Washington.

 

MELONI A CPAC,AVETE CREATO RETE GLOBALE A CHI NON AVEVA VOCE

(ANSA) - "Voglio ringraziarvi perché non avete mai smesso di lottare anche nei momenti più difficili, avete creato una rete globale che dà voce a milioni di persone che non potevano parlare".

 

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington. "Cpac ha capito prima ancora di tanti altri che la battaglia politica per i valori di noi conservatori non si combatte solo negli Stati Uniti è battaglia del mondo occidentale: io credo ancora nel mondo occidentale" non solo nei confini geografici ma "come civiltà".

 

giorgia meloni alla cpac 2025 5

MELONI, TRUMP È FORTE, NON SI ALLONTANERÀ DALL'EUROPA

(ANSA) - "I nostri avversari sperano che Trump si allontani da noi" europei "io lo conosco, è forte e efficace, scommetto che dimostreremo che si sbagliano. Qualcuno può vedere l'Europa come distante, lontana, persa, io vi dico che non è così". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

 

MELONI: SMENTITA MACCHINA PROPAGANDA. ITALIA STA PROSPERANDO

DONALD TRUMP GIORGIA MELONI

(AGI) - "La macchina della propaganda e' stata smentita", l'Italia "sta prosperando". Lo ha detto il presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in collegamento con la Cpac in corso a Washington.

 

MELONI, CHI SI ARRABBIA PER VANCE DOVEVA MOSTRARE ORGOGLIO PRIMA

(ANSA) - "Io sono orgogliosa di essere europea: se chi si è arrabbiato" per le parole a Monaco del vicepresidente Vance "avesse mostrato lo stesso orgoglio quando l'Ue ha perso autonomia strategica legandosi a regimi autocratici o con l'immigrazione massiccia adesso vivremmo in una Europa più forte". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington.

 

MELONI, UE NON È PERSA SE CONSERVATORI CONTINUANO A COMBATTERE

volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 10

(ANSA) - "Io stessa ho chiesto all'Europa di riscoprire la propria verità la propria anima" che è stata "sacrificata sull'altare del" mercato, "della burocrazia: l'Europa non è persa e non si perderà mai se i conservatori rimangono a combattere". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington.

 

MELONI, POPOLO UCRAINO COMBATTE UN'AGGRESSIONE BRUTALE

(ANSA) - Quello dell'ucraina è "un popolo orgoglioso, che combatte per la libertà, contro un aggressore brutale. Bisogna andare avanti per costruirei una pace duratura. Con Trump noi non vedremo mai più il disastro visto in Afghanistan". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

 

UCRAINA:MELONI,LAVORARE INSIEME PER PACE GIUSTA E DURATURA 
(ANSA) -
 "In Ucraina, un popolo orgoglioso lotta per la propria libertà contro la brutale aggressione. E dobbiamo continuare oggi a lavorare insieme per una pace giusta e duratura. Una pace che può essere costruita solo con il contributo di tutti, ma soprattutto con leadership forti". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

 

MELONI, ITALIA HA UN LEGAME PROFONDO E INDISSOLUBILE CON GLI USA

giorgia meloni alla cpac 2025 2

(ANSA) - "Oggi mi rivolgo a voi con l'orgoglio di rappresentare, come presidente del Consiglio, una nazione straordinaria quale è l'Italia. Una nazione con un legame profondo e indissolubile con gli Stati Uniti. E questo legame è forgiato dalla storia e da principi condivisi". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington. "A questa incredibile nazione, l'Italia - ha aggiunto la premier - dedico tutta la mia energia. Il nostro governo sta lavorando instancabilmente per ripristinare il giusto posto dell'Italia sulla scena internazionale. Stiamo riformando, modernizzando e rivendicando il nostro ruolo di leader globale. Puntiamo a costruire un'Italia che stupisca ancora una volta il mondo".

 

MELONI,PER LA SINISTRA IO, TRUMP E MILEI MINACCE ALLA DEMOCRAZIA 

(ANSA) -  "Quando parlano Trump, Meloni, Milei o magari Modi, vengono definiti una minaccia per la democrazia. Questo è il doppio standard della sinistra, ma ci siamo abituati. E la buona notizia è che le persone non credono più alle loro bugie. Nonostante tutto il fango che ci gettano addosso. I cittadini continuano a votarci perché semplicemente le persone non sono ingenue come le considerano queste ultime. Votano per noi perché difendiamo la libertà". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington. 

 

MELONI, L'OCCIDENTE NON ESISTE SENZA L'AMERICA E L'EUROPA 

(ANSA) -  "La sinistra radicale vuole cancellare la nostra storia, minare la nostra identità, dividerci per nazionalità, per genere, per ideologia. Ma non ci lasceremo dividere perché siamo forti solo quando siamo insieme. E se l'Occidente non può esistere senza l'America, o meglio le Americhe, pensando ai tanti patrioti che lottano per la libertà in Centro e Sud America, anche quei paesi non esisterebbero senza l'Europa". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

giorgia meloni alla cpac 2025 1giorgia meloni alla cpac 2025 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…