ZELENSKY CEDE: UNA DELEGAZIONE UCRAINA STA ANDANDO IN BIELORUSSIA PER I NEGOZIATI CON I RUSSI. LA TRATTATIVA SI TERRÀ NELLA REGIONE DI GOMEL, NEL PAESE DI LUKASHENKO, COME VOLEVA PUTIN – KIEV CONFERMA: "INCONTRIAMO I RUSSI AL CONFINE UCRAINO-BIELORUSSO, VICINO AL FIUME PRIPYAT. LUKASHENKO SI È ASSUNTO LA RESPONSABILITÀ CHE AEREI, ELICOTTERI E MISSILI RIMANGANO A TERRA" (AUGURI)
Mosca, 'Kiev ci ha confermato i negoziati a Gomel'
(ANSA) - Kiev ha confermato la sua disponibilità a tenere negoziati con la delegazione russa nella regione di Gomel. Lo ha annunciato il capodelegazione russo, Vladimir Medinsky, all'agenzia russa Tass. "Alle 15 (ora locale, ndr) circa abbiamo ricevuto conferma che i negoziati si terranno nella regione di Gomel, come noi avevamo suggerito", le parole di Medinsky all'ambasciata russa a Minsk, in Bielorussia. Continua però a mancare una conferma diretta di Kiev.
Ucraina conferma i negoziati con la Russia
(ANSA-AFP) - L'Ucraina conferma i negoziati con la Russia al confine con la Bielorussia. Lo riferisce la presidenza ucraina.
Zelensky, incontriamo i russi senza precondizioni
(ANSA) - "Abbiamo convenuto che la delegazione ucraina si sarebbe incontrata con la delegazione russa senza precondizioni al confine ucraino-bielorusso, vicino al fiume Pripyat".
putin e lukashenko guardano le esercitazioni militari
Lo afferma in un messaggio su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, confermando l'incontro negoziale con la Russia. Durante la conversazione telefonica con il presidente bielorusso, "Alexander Lukashenko si è assunto la responsabilità di garantire che tutti gli aerei, elicotteri e missili di stanza sul territorio bielorusso rimangano a terra durante il viaggio, i colloqui e il ritorno della delegazione ucraina", ha concluso Zelensky.
volodymyr zelenskyzelensky in mimetica a kiev 3Volodymyr Zelenskyzelensky in mimetica a kiev 1volodymyr zelensky