twiga flavio briatore carlo calenda matteo renzi

“I RADICAL CHIC DI CAPALBIO VENGONO DI NASCOSTO AL TWIGA A BALLARE” – FLAVIO BRIATORE INTERVIENE SULLA POLEMICA PER LA CENA DEI RENZIANI CON LA SANTANCHÉ: “QUI DA NOI PASSANO TUTTI, COME AL RESORT DI MALINDI, QUANDO GIOVANNA MELANDRI DISSE CHE NON C’ERA MAI STATA E POI SPUNTÒ LA FOTO IN CUI BALLAVA DA NOI. IO INVITO ANCHE CALENDA, CHE CRITICA DAL PULPITO DI CAPALBIO E CI HA FATTO UNA GRANDE PUBBLICITA’” – E POI RENZI (“È VENUTO E HA PAGATO DI TASCA SUA”), BOCCIA (“È CLIENTE AL MIO CRAZY PIZZA”)…

Estratto dell'articolo di Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

il twiga di flavio briatore 1

Flavio Briatore, ha sentito quante polemiche sui politici renziani a cena al Twiga con Daniela Santanchè?

«Io pensavo di avere tre bravi direttori di comunicazione e marketing, ma ora ho capito che il più bravo è Carlo Calenda: ha messo il Twiga al centro dell’estate italiana».

 

Non sarebbe pubblicità in negativo, dato che parla di «cena inopportuna»?

«È tutta promozione. E naturalmente, in democrazia, non può essere un politico a dire con chi devi mangiare».

il twiga di flavio briatore 2

 

Dunque: libera cena in libero Stato?

«Io credo che parlare di opportunità dai pulpiti di Capalbio non sia il massimo della credibilità».

 

Anche Matteo Renzi, sul Corriere, ha detto che il suo alleato Calenda riduce la politica a un derby Twiga-Capalbio.

«Io sono stato a Capalbio una sola volta, anni fa: è il regno dei radical chic, tutti romani, tutti gossippari, gente con un Dna diverso dal mio».

matteo renzi al mare

 

C’è del vero nell’idea che al Twiga va il centrodestra e a Capalbio il centrosinistra?

«Intanto, il Twiga macina utili e diamo lavoro a 150 persone, dovrebbero copiarci tutti e Calenda dovrebbe piuttosto portarci a esempio. Che poi siamo di centrodestra è ridicolo: da noi passano tutti, come al Billionaire o come al resort di Malindi quando Giovanna Melandri disse che non c’era mai stata e poi spuntò la foto in cui ballava da noi. Dopodiché, io sono sicuramente più vicino a Giorgia Meloni che a Giuseppe Conte, a Calenda o alla signora del Pd Elly Schlein».

 

E quanto è vicino ai parlamentari Francesco Bonifazi, Maria Elena Boschi e Luciano Nobili ospiti di Santanchè?

«Bonifazi frequenta il Twiga da anni, Maria Elena la conosco da anni, non vedo il problema».

 

DIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016

La notizia è che i due sono clienti affezionati?

«Ma un politico deve chiedere a qualcuno se andare al Twiga o a un altro bagno? Io invito a venire pure il direttore marketing Calenda, così vede che noi siamo sicuramente più fighi di chi va a Capalbio».

 

Noi chi? Lei, Bonifazi, Boschi, Santanchè?

«Là è una noia mortale, qui la gente balla, si diverte. Quelli di Capalbio vanno a ballare di nascosto a Montecarlo e al Twiga».

 

Il senatore pd Francesco Boccia è mai venuto al Twiga?

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

«No, ma lo conosco bene e lo stimo: a Roma, viene al Crazy pizza, a meno che ora non si dica che pure il Crazy pizza è di destra».

 

[…]

 

Pure l’onorevole Matteo Richetti, tirato in ballo da Renzi, ha appena smentito di esserci stato.

«Infatti, questo Richetti non lo conosco. Renzi, invece, in passato è venuto e ha pagato di tasca sua».

 

Il punto è che i parlamentari di Italia viva sono usciti dall’Aula non votando la sfiducia a Santanchè e poi erano al Twiga con Santanchè: era una cena di ringraziamento? Un patto del Twiga? Il seme del nuovo partito su cui scherzano i social: Italia Twiga, nato da Fratelli d’Italia e Italia viva?

«Ma sono usciti dall’Aula, sono andati al mare, fine. E voglio chiarire una volta per tutte che Daniela non ha più un’azione del Twiga».

carlo calenda

 

Però ce le ha il suo compagno Dimitri Kunz D’Asburgo.

«E che c’entra? Daniela aveva delle quote e io e Dimitri le abbiamo comprate in parti uguali». […]

renzi e italia twiga vignetta by natangelo twigamatteo renzi al maresantanche briatore

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...