twiga flavio briatore carlo calenda matteo renzi

“I RADICAL CHIC DI CAPALBIO VENGONO DI NASCOSTO AL TWIGA A BALLARE” – FLAVIO BRIATORE INTERVIENE SULLA POLEMICA PER LA CENA DEI RENZIANI CON LA SANTANCHÉ: “QUI DA NOI PASSANO TUTTI, COME AL RESORT DI MALINDI, QUANDO GIOVANNA MELANDRI DISSE CHE NON C’ERA MAI STATA E POI SPUNTÒ LA FOTO IN CUI BALLAVA DA NOI. IO INVITO ANCHE CALENDA, CHE CRITICA DAL PULPITO DI CAPALBIO E CI HA FATTO UNA GRANDE PUBBLICITA’” – E POI RENZI (“È VENUTO E HA PAGATO DI TASCA SUA”), BOCCIA (“È CLIENTE AL MIO CRAZY PIZZA”)…

Estratto dell'articolo di Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

il twiga di flavio briatore 1

Flavio Briatore, ha sentito quante polemiche sui politici renziani a cena al Twiga con Daniela Santanchè?

«Io pensavo di avere tre bravi direttori di comunicazione e marketing, ma ora ho capito che il più bravo è Carlo Calenda: ha messo il Twiga al centro dell’estate italiana».

 

Non sarebbe pubblicità in negativo, dato che parla di «cena inopportuna»?

«È tutta promozione. E naturalmente, in democrazia, non può essere un politico a dire con chi devi mangiare».

il twiga di flavio briatore 2

 

Dunque: libera cena in libero Stato?

«Io credo che parlare di opportunità dai pulpiti di Capalbio non sia il massimo della credibilità».

 

Anche Matteo Renzi, sul Corriere, ha detto che il suo alleato Calenda riduce la politica a un derby Twiga-Capalbio.

«Io sono stato a Capalbio una sola volta, anni fa: è il regno dei radical chic, tutti romani, tutti gossippari, gente con un Dna diverso dal mio».

matteo renzi al mare

 

C’è del vero nell’idea che al Twiga va il centrodestra e a Capalbio il centrosinistra?

«Intanto, il Twiga macina utili e diamo lavoro a 150 persone, dovrebbero copiarci tutti e Calenda dovrebbe piuttosto portarci a esempio. Che poi siamo di centrodestra è ridicolo: da noi passano tutti, come al Billionaire o come al resort di Malindi quando Giovanna Melandri disse che non c’era mai stata e poi spuntò la foto in cui ballava da noi. Dopodiché, io sono sicuramente più vicino a Giorgia Meloni che a Giuseppe Conte, a Calenda o alla signora del Pd Elly Schlein».

 

E quanto è vicino ai parlamentari Francesco Bonifazi, Maria Elena Boschi e Luciano Nobili ospiti di Santanchè?

«Bonifazi frequenta il Twiga da anni, Maria Elena la conosco da anni, non vedo il problema».

 

DIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016

La notizia è che i due sono clienti affezionati?

«Ma un politico deve chiedere a qualcuno se andare al Twiga o a un altro bagno? Io invito a venire pure il direttore marketing Calenda, così vede che noi siamo sicuramente più fighi di chi va a Capalbio».

 

Noi chi? Lei, Bonifazi, Boschi, Santanchè?

«Là è una noia mortale, qui la gente balla, si diverte. Quelli di Capalbio vanno a ballare di nascosto a Montecarlo e al Twiga».

 

Il senatore pd Francesco Boccia è mai venuto al Twiga?

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

«No, ma lo conosco bene e lo stimo: a Roma, viene al Crazy pizza, a meno che ora non si dica che pure il Crazy pizza è di destra».

 

[…]

 

Pure l’onorevole Matteo Richetti, tirato in ballo da Renzi, ha appena smentito di esserci stato.

«Infatti, questo Richetti non lo conosco. Renzi, invece, in passato è venuto e ha pagato di tasca sua».

 

Il punto è che i parlamentari di Italia viva sono usciti dall’Aula non votando la sfiducia a Santanchè e poi erano al Twiga con Santanchè: era una cena di ringraziamento? Un patto del Twiga? Il seme del nuovo partito su cui scherzano i social: Italia Twiga, nato da Fratelli d’Italia e Italia viva?

«Ma sono usciti dall’Aula, sono andati al mare, fine. E voglio chiarire una volta per tutte che Daniela non ha più un’azione del Twiga».

carlo calenda

 

Però ce le ha il suo compagno Dimitri Kunz D’Asburgo.

«E che c’entra? Daniela aveva delle quote e io e Dimitri le abbiamo comprate in parti uguali». […]

renzi e italia twiga vignetta by natangelo twigamatteo renzi al maresantanche briatore

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA