foto stock reddito di cittadinanza secchezza vaginale

"STOCK" A CHI TOCCA – L’IMMAGINE SCELTA DAL M5S CON UNA GIOVANE COPPIA DI SPOSI FELICE PERCHÉ HA APPENA PRESO IL REDDITO DI CITTADINANZA ERA STATA USATA PER PUBBLICIZZARE UN PRODOTTO CONTRO LA SECCHEZZA VAGINALE – ESSENDO UN’IMMAGINE “STOCK”, QUELLE NEUTRE UTILIZZATE PER LE PUBBLICITÀ, È STATA GIÀ USATA MOLTE VOLTE: CLINICHE PER LA FERTILITÀ, DENTISTI, ECCO LE PIÙ DIVERTENTI

Giovanni Drogo per www.nextquotidiano.it

 

schermata 2019 01 24 alle 20.09.19

Alle volte usare le immagini stock, foto “neutre” pensate per la pubblicità per fare comunicazione non è una buona idea. Ne sanno qualcosa Beatrice Lorenzin, Corvelva e Virginia Raggi. Ieri il costosissimo staff della comunicazione a 5 Stelle ha pubblicato su Facebook e su Twitter la foto di una giovane coppia di sposi che sorride felice perché ha appena preso il Reddito di Cittadinanza.

 

Pensate, lui è disoccupato (nonostante la laurea) mentre lei con la sua laurea ha trovato lavoro alla pizzeria sotto casa per 600 euro al mese. Ma ora grazie al RdC troveranno la dignità, lei potrà continuare a servire capricciose e margherite mentre lui finalmente troverà un lavoro da 780 euro al mese. Non è fantastico? No, non lo è perché quella foto che per il M5S racconta la speranza invece è l’emblema dello sfruttamento e del precariato.

 

foto stock reddito di cittadinanza

Dal momento che il caso dei due giovani sposini laureati “due cuori, un RdC e una capanna” è totalmente irrealistico il MoVimento 5 Stelle ha pensato bene di rimuovere il post. Ma non il racconto della storia “di successo”. C’è però dell’altro. Perché una reverse search sull’immagine ci rivela che quella foto è stata usata in una miriade di occasioni.

 

foto stock reddito di cittadinanza usata da una clinica odontoiatrica

Dalla clinica cilena che propone cure per la fertilità e dispensa consigli su come migliorare il rapporto di coppia in caso che uno dei due partner sia sterile fino a quella odontoiatrica che propone un pacchetto promozionale per impianto con dente più perno a soli mille euro (quasi due Redditi di Cittadinanza). C’è poi la pubblicità delle supposte all’olio di Tea Tree che alleviano i sintomi della secchezza vaginale probabilmente provocata dall’appuntamento al buio con il tipo che su Tinder aveva la foto con la Ferrari e il Rolex ma che in realtà è un disoccupato che vive con i genitori e quindi manco prende il RdC.

foto stock reddito di cittadinanza usata in colombia

 

La foto è stata utilizzata anche da un negozio online colombiano che vende prodotti tecnologici, per la casa o per la cura della persona.

 

Non manca infine, visto che siamo in tema di affitti pagati grazie al Reddito di Cittadinanza, la pubblicità dell’agenzia immobiliare messicana che recita più o meno così: «non può che essere felice sempre colui che sa essere felice di tutto». Che sia questo il vero messaggio universale del RdC in salsa 5 Stelle? Imparate ad accontentarvi di quello che avete perché un domani potrebbe capitarvi di dover accettare una proposta di lavoro a 300 chilometri da casa e allora dovrete decidere se cambiare città e costringere vostra moglie a mollare il lavoro da cameriera oppure se perdere il sussidio e tornare a vivere con 600 euro al mese.

foto stock reddito di cittadinanza 1foto stock reddito di cittadinanza secchezza vaginale

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…