DAGONEWS - CACCIA AL FORZISTA! IL COGNATO DI GIORGIA MELONI, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, HA INCONTRATO IL DEPUTATO DI FORZA ITALIA ALESSANDRO BATTILOCCHIO, MOLTO VICINO A TAJANI - IL DIALOGO È SERVITO A PIANIFICARE UNA EXIT STRATEGY PER QUEI PARLAMENTARI FORZISTI CHE NON REGGONO PIÙ IL DELIRIO LACERO-CONFUSO DI BERLUSCONI RONZULLIZZATO. IL PROBLEMA È CHE TAJANI, COME GIORGETTI, È UN CACADUBBI AL SEMOLINO. NON HA (ANCORA) IL CORAGGIO DI FARE UN SALTO DELLA QUAGLIA...
GIORGIA MELONI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA
Dagonews
C’è una manovra in corso da parte di Fratelli d’Italia per “spacchettare” Forza Italia e portare via una parte dei suoi parlamentari e farli confluire nel gruppo appena costituito al Senato denominato “Maie – Noi Moderati – Civici d’Italia” (un altro gruppo ‘gemello’ verrà creato alla Camera). Il cognato di Giorgia Meloni, Francesco Lollobrigida, ha incontrato il deputato di Forza Italia Alessandro Battilocchio, molto vicino a Tajani.
Il dialogo è servito a pianificare una exit strategy per quei parlamentari forzisti che non reggono più il delirio lacero-confuso di Berlusconi ronzullizzato. Il problema è che Tajani, come Giorgetti, è un cacadubbi al semolino. Non ha il coraggio di fare un salto della quaglia e di portare con sé gli 8-10 parlamentari a lui fedeli (le truppe di Licia Ronzulli sono di circa 17-18 parlamentari su 63 eletti).
A proposito di Licia. L’infermiera prestata alla politica è indecisa se piazzare nei posti di sottogoverno i suoi sottoposti o dare spazio ai non eletti di Forza Italia, tanto per allargare ancora un po’ la sua sfera di influenza…