“RINGRAZIO IL MIO PREDECESSORE CHE SONO LIETO DI SALUTARE IN QUESTA AULA". SEMBRANO DUE PICCIONCINI, MANCA POCO CHE TUBANO. SONO IL CAVALIER PATONZA E RIGOR MONTIS - VI SIETE ACCORTO CHE FINI DA MONTI HA MANDATO DELLA VEDOVA AL POSTO DI MEZZOBOCCHINO? NON È PIÙ GRADITO A NESSUNO? - ROSPY BINDI FATTA NERA SU FACEBOOK - MA CHE SUCCEDE A FORZA GNOCCA? DOPO LA GIAMMANCO SUPPOSTA-ICI ALLA CHIESA, ANCHE DI GIROLAMO DICHIARA: “AVREI PREFERITO UNA TASSAZIONE MAGGIORE DEI CAPITALI SCUDATI: MINIMO AL 10%”…

Bigador per Dagospia

1 - Per la messa cantata in Parlamento Full Monti indossa un abito grigio stile Facis. Gli hanno detto così che sembra più ministeriale. Un altro miracolo di Rigor Montis? Si aprono le tombe ed esce Giusi Laganga.

2- I giornalisti (si fa per dire) che seguono Monti Python da ieri sono meno agitati perché finalmente a Palazzo Chigi sta per arrivare il sostituto di Paolino Diolaiuti. E' Paolo P(el)uffo. Stesso ruolo di Bonaiuti ma senza farfalline...

3- Nunzia Di Girolamo, la più bella Boccia di Montecitorio, arriva in aula rigorosamente vestita di nero quando Full Monti sta già parlando da un quarto d'ora. Ma notizia non è questa. La notizia è che l'onorevole in quota Padre Pio non calza scarpe con tacco da 12 ma delle semplici ballerine. Era ora ha messo i piedi per terra.

4- Brunei Vespa ha vinto ancora, anzi ha stravinto. Domani sera in prima serata cioè alle 21 avrà ospite Monti e la sua band: Passera l'uccellatore, la Fornarina piagnona, Grilli senza testa. Escluso quel rompicojoni di nonno Dumbo Giarda con quelle orecchie forava il video; si poteva vedere solo in 3D.

5- "Ringrazio il mio predecessore che sono lieto di salutare in questa aula". Sembrano due piccioncini, manca poco che tubano. Sono il Cavalier Patonza e Tonti dei Monti. Quando arriva in aula, il Banana va ad ossequiare Super Mario, che ricambia rivolgendosi nel suo intervento al "signor presidente del Consiglio". La forma è salva, anche le aziende del Patonza.

6- Rosy Bindi ha la bella idea di postare sulla sua pagina Facebook un intervento dal titolo "il rigore non sia a senso unico" e... piovono insulti! Pericoli del web: i fans della Bindi, tutt'altro che entusiasti della manovra, approfittano dell'occasione e la fanno letteralmente a pezzi. Tra i commenti più gettonati: "Se votate sta manovra non avrete più il mio voto"...

7- Ma che succede a Forza Gnocca? Dopo la Giammanco che vuole infilare la supposta-Ici alla Chiesa, anche la compagna Di Girolamo si allontana sempre più dal Pdl. Dichiara: "Come governo dovevamo avere più coraggio". E ancora: "Per intaccare meno le pensioni avrei preferito una tassazione maggiore dei capitali scudati: minimo al 10%". Rivoluzionaria!

8- Quanto è tenera la Giammanco? Nonostante tutto si avvicina al nostro Banana, gli mostra un foglietto, gli strappa un sorriso. Lui le regala un buffetto, coma a dire: sì, va bene.. Cosa? Ah, saperlo...

9- Messaggio di congratulazioni del Banana all'amico Putin. Un messaggio sofferto, concertato. Limato. Qualcuno aveva anche proposto un classico "non ho parole", con la speranza che Vladi non avesse visto le vecchie pellicole di Troisi.

10- Vi siete accorto che Fini da Monti ha mandato Della Vedova al posto di Italo Bocchino? Non è più gradito a nessuno?

11- Non ditelo a Passera e amici. Non dite che ora lo Stato obbliga tutti ad aprire un conto in banca per effettuare pagamenti oltre i 500 euro. No, non ditelo. Potrebbe imbarazzarsi.

12- Nel frattempo quella birbantella di Melagna Rizzoli ha rubato il posto in aula alla Di Girolamo. Oh, Melagna, guarda che Nunzia è ancora nel Pdl!

13- Straordinaria interpretazione di Fabrizio Cicchitto. Alla Camera ha urlato-ululato dimostrando grandissime doti canore. Non un intervento il suo, ma un'interpretazione di dolore a distanza. Talmente preso da gridare: "Manterremo le distanze con il Pdl!... ehm... con il Pd..." Ugola d'oro.

14 - La strategia del Banana: non metterci la faccia né sulle lacrime, né sul sangue. Quindi, banchi del Pdl mezzi vuoti. Al contrario dei leghisti, presenti in massa.

15- Bobo Maroni vuol far sbroccare il celoduro-Bossi. Le studia tutte. Anche quella di rincorrere il Banana per parlarci. Da solo.

16- La solitudine di un ex numero primo: solo, soletto. Anche triste. Eccoli lì, in alto, Marco Milanese.

17- Incredibile Reguzzoni, è riuscito a strappare una reazione a SuperMario: al secondo minuto è arrivato uno sbadiglio.

18- SuperMario il duro. Alla Fornero ha detto: "Non voglio più vedere certe scene". Lei si è trattenuta.

19- Diversa la lettura dei ragazzi di Officina Futura, associazione di giovani del Pdl, con uno striscione fuori dal ministero: "Ministro Fornero: solo lacrime di coccodrillo, i sacrifici sono i nostri".

20- Influenzato, pensionato o scocciato. Oggi non c'è Gianni Letta come spettatore in aula. Basta il nostro Banana.

 

Monti parla alla Camera Monti alla Camera Gli appunti di Monti alla camera Berlusconi Alfano e Cicchitto appaludono Monti FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI BRUNO VESPA GABRIELLA GIAMMANCO MELANIA RIZZOLI

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)