“RINGRAZIO IL MIO PREDECESSORE CHE SONO LIETO DI SALUTARE IN QUESTA AULA". SEMBRANO DUE PICCIONCINI, MANCA POCO CHE TUBANO. SONO IL CAVALIER PATONZA E RIGOR MONTIS - VI SIETE ACCORTO CHE FINI DA MONTI HA MANDATO DELLA VEDOVA AL POSTO DI MEZZOBOCCHINO? NON È PIÙ GRADITO A NESSUNO? - ROSPY BINDI FATTA NERA SU FACEBOOK - MA CHE SUCCEDE A FORZA GNOCCA? DOPO LA GIAMMANCO SUPPOSTA-ICI ALLA CHIESA, ANCHE DI GIROLAMO DICHIARA: “AVREI PREFERITO UNA TASSAZIONE MAGGIORE DEI CAPITALI SCUDATI: MINIMO AL 10%”…

Bigador per Dagospia

1 - Per la messa cantata in Parlamento Full Monti indossa un abito grigio stile Facis. Gli hanno detto così che sembra più ministeriale. Un altro miracolo di Rigor Montis? Si aprono le tombe ed esce Giusi Laganga.

2- I giornalisti (si fa per dire) che seguono Monti Python da ieri sono meno agitati perché finalmente a Palazzo Chigi sta per arrivare il sostituto di Paolino Diolaiuti. E' Paolo P(el)uffo. Stesso ruolo di Bonaiuti ma senza farfalline...

3- Nunzia Di Girolamo, la più bella Boccia di Montecitorio, arriva in aula rigorosamente vestita di nero quando Full Monti sta già parlando da un quarto d'ora. Ma notizia non è questa. La notizia è che l'onorevole in quota Padre Pio non calza scarpe con tacco da 12 ma delle semplici ballerine. Era ora ha messo i piedi per terra.

4- Brunei Vespa ha vinto ancora, anzi ha stravinto. Domani sera in prima serata cioè alle 21 avrà ospite Monti e la sua band: Passera l'uccellatore, la Fornarina piagnona, Grilli senza testa. Escluso quel rompicojoni di nonno Dumbo Giarda con quelle orecchie forava il video; si poteva vedere solo in 3D.

5- "Ringrazio il mio predecessore che sono lieto di salutare in questa aula". Sembrano due piccioncini, manca poco che tubano. Sono il Cavalier Patonza e Tonti dei Monti. Quando arriva in aula, il Banana va ad ossequiare Super Mario, che ricambia rivolgendosi nel suo intervento al "signor presidente del Consiglio". La forma è salva, anche le aziende del Patonza.

6- Rosy Bindi ha la bella idea di postare sulla sua pagina Facebook un intervento dal titolo "il rigore non sia a senso unico" e... piovono insulti! Pericoli del web: i fans della Bindi, tutt'altro che entusiasti della manovra, approfittano dell'occasione e la fanno letteralmente a pezzi. Tra i commenti più gettonati: "Se votate sta manovra non avrete più il mio voto"...

7- Ma che succede a Forza Gnocca? Dopo la Giammanco che vuole infilare la supposta-Ici alla Chiesa, anche la compagna Di Girolamo si allontana sempre più dal Pdl. Dichiara: "Come governo dovevamo avere più coraggio". E ancora: "Per intaccare meno le pensioni avrei preferito una tassazione maggiore dei capitali scudati: minimo al 10%". Rivoluzionaria!

8- Quanto è tenera la Giammanco? Nonostante tutto si avvicina al nostro Banana, gli mostra un foglietto, gli strappa un sorriso. Lui le regala un buffetto, coma a dire: sì, va bene.. Cosa? Ah, saperlo...

9- Messaggio di congratulazioni del Banana all'amico Putin. Un messaggio sofferto, concertato. Limato. Qualcuno aveva anche proposto un classico "non ho parole", con la speranza che Vladi non avesse visto le vecchie pellicole di Troisi.

10- Vi siete accorto che Fini da Monti ha mandato Della Vedova al posto di Italo Bocchino? Non è più gradito a nessuno?

11- Non ditelo a Passera e amici. Non dite che ora lo Stato obbliga tutti ad aprire un conto in banca per effettuare pagamenti oltre i 500 euro. No, non ditelo. Potrebbe imbarazzarsi.

12- Nel frattempo quella birbantella di Melagna Rizzoli ha rubato il posto in aula alla Di Girolamo. Oh, Melagna, guarda che Nunzia è ancora nel Pdl!

13- Straordinaria interpretazione di Fabrizio Cicchitto. Alla Camera ha urlato-ululato dimostrando grandissime doti canore. Non un intervento il suo, ma un'interpretazione di dolore a distanza. Talmente preso da gridare: "Manterremo le distanze con il Pdl!... ehm... con il Pd..." Ugola d'oro.

14 - La strategia del Banana: non metterci la faccia né sulle lacrime, né sul sangue. Quindi, banchi del Pdl mezzi vuoti. Al contrario dei leghisti, presenti in massa.

15- Bobo Maroni vuol far sbroccare il celoduro-Bossi. Le studia tutte. Anche quella di rincorrere il Banana per parlarci. Da solo.

16- La solitudine di un ex numero primo: solo, soletto. Anche triste. Eccoli lì, in alto, Marco Milanese.

17- Incredibile Reguzzoni, è riuscito a strappare una reazione a SuperMario: al secondo minuto è arrivato uno sbadiglio.

18- SuperMario il duro. Alla Fornero ha detto: "Non voglio più vedere certe scene". Lei si è trattenuta.

19- Diversa la lettura dei ragazzi di Officina Futura, associazione di giovani del Pdl, con uno striscione fuori dal ministero: "Ministro Fornero: solo lacrime di coccodrillo, i sacrifici sono i nostri".

20- Influenzato, pensionato o scocciato. Oggi non c'è Gianni Letta come spettatore in aula. Basta il nostro Banana.

 

Monti parla alla Camera Monti alla Camera Gli appunti di Monti alla camera Berlusconi Alfano e Cicchitto appaludono Monti FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI BRUNO VESPA GABRIELLA GIAMMANCO MELANIA RIZZOLI

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...