FUORTES RIMANE IN SELLA AL CAVALLO DI VIALE MAZZINI! IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA RAI HA APPROVATO IL BUDGET 2023. LA MELONI AVEVA DETTO DI VOTARE SÌ: FORZA ITALIA ERA D’ACCORDO, LA LEGA NO. MA GIORGIA HA OTTENUTO CHE INVECE DI ESPRIMERE VOTI DIVERSI DALLA MAGGIORANZA DI GOVERNO I RAPPRESENTANTI DI FI E LEGA USCISSERO AL MOMENTO DELLA DECISIONE. A FAVORE FUORTES, MARINELLA SOLDI, FRANCESCA BRIA (PD). CONTRARIO IL 5 STELLE DI MAJO, ASTENUTO LAGANÀ (DIPENDENTI). ASSENTI SIMONA AGNES (FI) E DE BLASIO (LEGA). NEI FATTI IL GOVERNO DI “IO SONO GIORGIA” HA VOLUTO FAR PASSARE IL BUDGET (E FUORTES)…
1. RAI: CDA, VIA LIBERA AL BUDGET
(ANSA) - Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunito oggi sotto la Presidenza di Marinella Soldi, ha esaminato e approvato il budget 2023 presentato dall'Amministratore Delegato Carlo Fuortes.
I consiglieri Simona Agnes e Igor De Biasio - informa una nota - non hanno partecipato al voto. Nel corso della seduta è stato inoltre approvato il piano triennale di prevenzione della corruzione 2023-2025.
2. RAI: CDA, L'OK CON TRE SOLI VOTI FAVOREVOLI
(ANSA) - Via libera con tre soli voti favorevoli al budget 2023 in cda Rai. Secondo quanto si apprende, hanno votato sì l'ad Carlo Fuortes, la presidente Marinella Soldi e la consigliera in quota Pd, Francesca Bria. No di Alessandro Di Majo, in quota M5s, mentre il rappresentante dei dipendenti, Riccardo Laganà si è astenuto. Non hanno partecipato al voto Igor De Biasio, in quota Lega, e Simona Agnes, in quota Forza Italia. Anche il piano corruzione è stato approvato con il voto contrario di Di Majo e l'astensione di Laganà.
simona agnes carlo fuortes francesca bria foto di baccoIgor De Biasiosimona agnes foto di baccosimona agnes foto di bacco
marinella soldi carlo fuortes roberto sergio carlo fuortes foto di baccoCARLO FUORTEScarlo fuortes foto di bacco (2)