BELLI CIAO - L'EX DIRETTORE DE L'UNITÀ FURIO COLOMBO INTERVIENE NEL DIBATTITO SU PACIFISMO AI TEMPI DELL'INVASIONE RUSSA E STRIGLIA L'ANPI: "SBAGLIA, NON PUOI CHIAMARTI PARTIGIANO E DIRE NO ALLE ARMI A KIEV. AIUTARE GLI UCRAINI AD AIUTARSI È UN IMPEGNO DI ONORE CHE OGNI PAESE DOVREBBE SENTIRE. DOBBIAMO METTERLA IN CONDIZIONI DI DIFENDERE SE STESSI, LE LORO FAMIGLIE, LA LORO TERRA…”
Pietro Salvatori per www.huffingtonpost.it
Furio Colombo, storico direttore de l’Unità, pensatore insieme di sinistra e atlantista, guarda oggi l’Ucraina e il pensiero gli corre veloce ai suoi anni dell’infanzia, gli anni bui della Seconda guerra mondiale.
È anche in ragione di questo non può non dirsi favorevole ad armarne la difesa: “Di fronte agli ucraini bombardati non posso che dirmi in favore di aiutarli per metterli in condizioni di difendere se stessi, le loro famiglie, la loro terra.
Continua a leggere su:
UCRAINA - SOLDATI UCRAINI LANCIANO UN JAVELIN MISSILE DI FABBRICAZIONE AMERICANAsoldati ucraini soldati ucraini a kiev 3accoltellamento fra ucraini a brescia 2soldati ucraini