nayib bukele donald trump

GANG? BANG! LE ORGANIZZAZIONI DEI DIRITTI UMANI SONO IN AMBASCE DOPO L’ACCORDO TRA USA ED EL SALVADOR SULLA “DEPORTAZIONE” DI CRIMINALI E MIGRANTI PERICOLOSI: LE CARCERI DEL PAESE CENTRAMERICANO, SOTTO IL PRESIDENTE NAYIB BUKELE, SONO DIVENTATE SINONIMO DI VIOLENZA – I MEMBRI DELLE GANG SALVADOREGNE RASATI A ZERO E AMMASSATI COME BESTIE. TRUMP POTREBBE SFRUTTARE LA LEGGEREZZA SUI DIRITTI UMANI DI EL SALVADOR PER FARE QUELLO CHE NON PUÒ FARE NEGLI STATES (UNA SPECIE DI GUANTANAMO BIS)

@c4news El Salvador’s government has moved 2,000 suspected gang members to its new ‘mega prison’ as part of its crackdown on gang violence. #elsavador #gangviolence #c4news #channel4news ? original sound - Channel 4 News

 

 

donald trump

EL SALVADOR, L’ALBANIA DI TRUMP – IL PAESE CENTROAMERICANO ACCOGLIERÀ NELLE SUE CARCERI I CRIMINALI STATUNITENSI E I MIGRANTI CLANDESTINI DEPORTATI DAGLI USA – IL PRESIDENTE SALVADOREGNO NAYIB BUKELE GODE: “ABBIAMO OFFERTO AGLI STATI UNITI L’OPPORTUNITÀ DI ESTERNALIZZARE PARTE DEL LORO SISTEMA CARCERARIO” – EL SALVADOR STA ELIMINANDO LE BANDE CRIMINALI A SUON DI VIOLENZE: ARRESTI A MANETTA, MIGLIAIA DI SPARIZIONI FORZATE E ACCUSE DI TORTURA…

https://www.dagospia.com/cronache/el-salvador-l-albania-donald-trump-paese-centroamericano-accogliera-423436

 

membri delle gang in carcere a el salvador

TRUMP RINCHIUDERÀ I CRIMINALI AMERICANI NELLE FAMIGERATE SUPERCARCERI DI EL SALVADOR DOPO UN ACCORDO “STRAORDINARIO E SENZA PRECEDENTI”.

Traduzione di un estratto dell’articolo di Annabel Bate per https://www.the-sun.com/

 

Il presidente Donald Trump invierà i criminali americani nelle famigerate mega-prigioni di El Salvador in un accordo rivoluzionario sui migranti.

 

Grazie all'offerta “straordinaria” del presidente Nayib Bukele, alcuni dei delinquenti più pericolosi che risiedono comodamente nelle carceri statunitensi saranno inviati in El Salvador per scontare la loro pena.

nayib bukele.

 

Il Segretario di Stato Marco Rubio ha confermato che Bukele ha accettato l'accordo migratorio che vedrà rinchiusi i deportati statunitensi di qualsiasi nazionalità.

 

Rubio ha dichiarato che si tratta dell'accordo migratorio più “straordinario e senza precedenti al mondo”, dopo […] i colloqui nella casa di campagna sul lago di Bukele, appena fuori San Salvador.

 

[…] Rubio si è recato lunedì in visita in El Salvador per dare un giro di vite al Paese e soddisfare le richieste di Trump di un forte giro di vite sull'immigrazione.

 

membri delle gang in carcere a el salvador 6

Bukele ha confermato l'offerta in un post su X, spiegando che il suo Paese accetterebbe solo criminali condannati e farebbe pagare agli Stati Uniti una tassa “relativamente bassa”.

 

Il magnate di Tesla e braccio destro di Trump, Elon Musk, ha risposto al post scrivendo: “Grande idea!”.

 

Bukele ha accettato di riprendersi i membri della gang salvadoregna MS-13 che risiedono illegalmente negli Stati Uniti, ha spiegato in un comunicato la portavoce del Dipartimento di Stato Tammy Bruce.

 

membri delle gang in carcere a el salvador 5

Ha aggiunto che il presidente salvadoregno ha anche “promesso di accettare e incarcerare gli immigrati illegali violenti, compresi i membri della banda venezuelana Tren de Aragua, ma anche gli immigrati illegali criminali provenienti da qualsiasi Paese”.

 

Per quanto riguarda il fatto che il Paese abbia accettato di rinchiudere anche pericolosi criminali americani, Bruce lo ha definito un “gesto straordinario mai fatto prima da nessun Paese”.

 

membri delle gang in carcere a el salvador 4

El Salvador è famoso per le sue brutali carceri, in particolare per il mega-carcere del Centro di Confinamento per il Terrorismo che ospita alcuni dei più pericolosi gangster del Paese.

 

Immagini incredibili mostrano migliaia di violenti gangster delle principali bande del Paese, MS-13 e Barrio 18, con la testa rasata e stipati in un mega-carcere da cui è impossibile evadere.

 

Le immagini mostrano file e file di prigionieri seduti con le mani dietro la testa rasata nella prigione high-tech.

 

membri delle gang in carcere a el salvador 2

Altre immagini mostrano i membri delle bande vestito solo con pantaloncini bianchi che corrono per la struttura mentre gli agenti carcerari armati di fucili d'assalto sorvegliano i detenuti.

 

[…] L'idea che El Salvador accetti i cittadini stranieri arrestati negli Stati Uniti per aver violato le leggi sull'immigrazione è definita “accordo di paese terzo sicuro”.

 

I funzionari hanno lasciato intendere che questa potrebbe essere un'opzione per i membri delle bande venezuelane condannati per crimini negli Stati Uniti, se il Venezuela dovesse rifiutarsi di accettarli.

 

marco rubio nayib bukele

Nel frattempo, gli attivisti per i diritti umani hanno avvertito che El Salvador non ha una politica coerente per il trattamento dei richiedenti asilo e dei rifugiati, sostenendo che l'accordo potrebbe non essere limitato ai criminali violenti.

 

Manuel Flores, segretario generale del partito di opposizione di sinistra Fronte di Liberazione Nazionale Farabundo Mart, ha criticato il piano di paesi terzi sicuri, affermando che la regione è il “cortile di casa” di Washington per scaricare la spazzatura.

 

Dopo l'incontro con Bukele, Rubio ha firmato con il suo omologo salvadoregno un memorandum d'intesa, un accordo non vincolante che delinea le intenzioni di collaborazione.

 

membri delle gang in carcere a el salvador 3

L'obiettivo è quello di far progredire la cooperazione nucleare civile tra Stati Uniti e El Salvador, che potrebbe poi sfociare in un accordo più formale che coinvolga anche la medicina. […]

membri delle gang detenuti a el salvador 5membri delle gang detenuti a el salvador 3membri delle gang detenuti a el salvador 1membri delle gang detenuti a el salvador 2membri delle gang detenuti a el salvador 4membri delle gang in carcere a el salvador

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…