GIGGINO ‘O FUORILEGGE SU TWITTER: “VIOLARE IL PATTO DI STABILITA’ E’ UN DOVERE COSTITUZIONALE!” - IL FIGLIO DELLA VITTIMA DI UN VIOLENTO SCIPPO (VIDEO) PROMETTE 2000 € DI RICOMPENSA A CHI FORNISCE INFORMAZIONI UTILI - INVALIDI FALSI, MANETTE VERE: TRENTA ARRESTI TRA CUI UN TIZIO CHE DICHIARAVA DI VIVERE ATTACCATO A UN RESPIRATORE - GLI “ARANCIONI” CONTRO IL POTENTISSIMO CAPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE – ACCORDO CHIUSO: AL CONGRESSO PROVINCIALE PDL TICKET GIGGINO ‘A PURPETTA-PINA CASTIELLO…

Carlo Tarallo per Dagospia

1 - Far west sotto ‘o Vesuvio: ecco il videochoc di uno scippo con pestaggio selvaggio avvenuto a Frattamaggiore, grosso comune in provincia di Napoli, due giorni fa. Chi ha postato il video dice di essere il figlio della vittima e promette duemila euro di ricompensa a chi fornirà elementi per identificare i due scippatori aiutandolo a dare loro una solenne bastonatura. Incredibile il coraggio della donna, che prende a calci l'auto dei rapinatori in fuga.

http://www.youtube.com/watch?v=i1OmncQ_1CY

2 - Il sindaco Luigi De Magistris fa il Robin Hood su Twitter: "Violare il patto di stabilità è un dovere costituzionale quando si devono salvaguardare beni comuni e valori tutelati dalla Costituzione". Casse vuote a Palazzo San Giacomo?

3 - Trenta falsi invalidi in manette stamattina a Napoli: quattro milioni di euro la truffa accertata dalla Guardia di Finanza. In tutto sono 77 gli indagati nell'inchiesta della Procura. Tra le chicche scoperte dalle fiamme gialle: un uomo riscuoteva la pensione di invalidità per una grave malattia alle vie respiratorie che rendeva necessaria un'ossigenoterapia per 22 ore al giorno: è stato beccato a fumare una sigaretta ed è finito ai domiciliari. In manette anche una donna che dichiarava patologie che gli impedivano di camminare: è stata beccata in sella ad una moto.

4 - Ammutinamento arancione! Il gruppo di Napoli è Tua, il partito del narcisindaco, scarica il comandante della Polizia Municipale Luigi Sementa, reduce dell'amministrazione di Rosetta Iervolino e diventato uno dei fedelissimi di Giggino ‘a Manetta, accusato di effettuare "retate di extracomunitari spettacolari, stranamente avvenute pure con la presenza immediata di operatori televisivi e che rimandano alla memoria altre retate avvenute in tempi molto bui". L'insofferenza verso Sementa (e l'assessore Pino Narducci) da parte dell'ala sinistratissima della maggioranza brancarancione cresce di ora in ora. "Abbiamo il fondato timore - scrivono gli otto consiglieri del gruppo - che qualcuno operi per screditare la Giunta Comunale e l'attuale maggioranza del Consiglio Comunale". Sementa agente... del nemico? Ah saperlo...

5 - Accordo chiuso nel Pdl a Napoli: al congresso provinciale sarà presentata una lista unitaria con Luigi Cesaro, presidente della provincia di Napoli, riconfermato al vertice e Pina Castiello vice. Il video dei veleni messo in circolazione due giorni fa non è bastato a far saltare l'accordo tra Giggino ‘a Purpetta e Enzo Nespoli, potente senatore berluscone.

6 - Mortimer Sallusti nel mirino dei No-Tav: scritta con stella a cinque punte e minacce al direttore del Giornale all'ingresso del quotidiano "Il Roma", che fino a qualche tempo fa usciva a Napoli insieme al quotidiano del Patonza.

 

PINA CASTIELLO E IL PATONZALUIGI SEMENTAMINACCE A SALLUSTI ALLA REDAZIONE DE IL ROMAde magistris con la bandanahja23 luigi cesaro

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…