andrea giambruno pier silvio marina berlusconi giorgia meloni

ALTRO CHE TELEFONATA DI DISTENSIONE DI PIER SILVIO, TRA GIORGIA MELONI E LA FAMIGLIA BERLUSCONI E’ CALATO IL GELO E ORA FORZA ITALIA TREMA: “TEMIAMO UNA VENDETTA, QUALCHE LEGGINA CONTRO MEDIASET. NON ORA, SAREBBE TROPPO SGAMATA, MA NEI PROSSIMI MESI...” – “REPUBBLICA”: “PESANO ANCHE LE ACCUSE DI DEBOLEZZA A TAJANI, CHE NON SA IMPORRE LA LINEA AZZURRA. UN PEZZO DEL MONDO POLITICO-IMPRENDITORIALE INTORNO AI BERLUSCONI È TORNATO A CHIEDERE A MARINA DI SCENDERE IN CAMPO. LEI HA SEMPRE NEGATO, MA C’È CHI AZZARDA CHE NEGLI ULTIMI GIORNI SI SIA MOSTRATA PIÙ POSSIBILISTA” - IL SILENZIO DI MARINA VERSO GIORGIA MELONI...

Estratto dell’articolo di Emanuele Lauria,Lorenzo De Cicco per “la Repubblica”

 

pier silvio e marina funerali silvio berlusconi

Marina non si è fatta sentire, con Giorgia Meloni. Piersilvio sì, l’altro ieri. È lui l’ambasciatore della famiglia, così hanno deciso i Berlusconi, in questa fase tribolata sull’asse Biscione-Chigi. «Ha un rapporto personale con Giorgia», viene riferito […] Dunque tocca a lui, all’ad di Mediaset, provare a riallacciare il filo con la premier […] Perché Meloni […]non è tipo da ingoiare rospi senza colpo ferire. Non a caso, riferisce un colonnello di FI, «temiamo una vendetta, qualche leggina contro Mediaset. Non ora, sarebbe troppo sgamata, ma nei prossimi mesi...».

 

giorgia meloni antonio tajani

Agli atti resta il post scriptum di Meloni, nell’annuncio social della separazione dal conduttore di Diario del giorno: «Qualcuno ha sperato di indebolirmi». A poco insomma sarebbe servita, finora, la diplomazia del secondogenito, incluso l’incontro con Meloni a Villa Grande a settembre, in cui si sarebbe discusso anche delle tracce registrate, imbarazzanti per l’azienda e il governo, del comportamento di Giambruno. Tracce di tre mesi fa, di cui la famiglia Berlusconi di certo era stata messa a parte. La telefonata di ieri, tra Piersilvio e Meloni, altro non sarebbe che un abboccamento, il tentativo di cominciare a far calmare le acque. Ma chissà.

marina berlusconi piersilvio e silvio

 

I rapporti tra FdI e FI erano già nella fase “relazione complicata” da tempo. La manovra licenziata in Cdm, col divieto di emendamenti, porta con sé un misto di delusioni e stizza, tra i forzisti. Soprattutto per il canone Rai, il mini-taglio in bolletta da 90 a 70 euro, caro a Matteo Salvini. Un dito nell’occhio, per Cologno. Perché sì, nell’immediato a pareggiare i conti per i mancati introiti della Rai ci penserebbe lo Stato. Ma il timore è che la sforbiciata al canone possa essere foriera di un aumento degli spazi pubblicitari per la tv pubblica. Un danno per il Biscione.

 

andrea giambruno giorgia meloni

[…] C’è poi un altro aspetto che rende le acque agitate, sia dentro FI che nei rapporti con Meloni. Le accuse di debolezza verso Antonio Tajani, che […] per i detrattori non saprebbe imporre la linea azzurra. Tanto che un pezzo del mondo politico- imprenditoriale intorno ai Berlusconi è tornato in queste settimane a chiedere a Marina di scendere in campo. Lei finora ha sempre negato, ma c’è chi azzarda che negli ultimi giorni si sia mostrata più possibilista. Spifferi, magari autosuggestioni. Certo è che FI vive ore di nervosismo. […]

marina berlusconi assemblea confindustria 2MARINA BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MARTA FASCINAIL BACIO TRA GIORGIA MELONI E MARINA BERLUSCONImarina berlusconi 1

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…