arianna giorgia meloni francesco lollobrigida

LOLLO & ARIANNA, ALLA LAVAGNA! GIORGIA MELONI SPEDISCE LA SORELLA E IL COGNATO A LEZIONE DI INGLESE, IN VISTA DELLE EUROPEE – ARIANNA POTREBBE ESSERE CANDIDATA, QUALORA LA DUCETTA NON VOLESSE FARE LA CAPOLISTA, E DEL MARITO GAFFEUR SI DICE CHE POTREBBE ESSERE IN CORSA PER UNA POLTRONA DA COMMISSARIO (JE PIACEREBBE) – TUTTI I MINISTRI CHE NON MASTICANO L’INGLESE DOVRANNO IMPARARLO: PER EVITARE FIGURACCE COME LO “SHISH” DI RENZI O, PIÙ RECENTE, IL “COMPROMISE” DI PICHETTO…

 

Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”

 

francesco lollobrigida e le sorelle Meloni meme by edoardo baraldi

“Noio volevam savuar l’indiriss”. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni vuole evitare che i suoi ministri e collaboratori a Bruxelles diventino tanti piccoli Totò di fronte al poliziotto di Totò, Peppino e la malafemmina. Per questo da inizio anno ha dato un’indicazione precisa: tutti a lezione di inglese.

 

Ministri, sottosegretari, staff di Palazzo Chigi e dei ministeri. Tra i più noti che stanno prendendo lezioni ci sono due volti di primo piano del melonismo: la sorella Arianna e il compagno e ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida.

 

[…] È un’indicazione dietro la quale si cela un obiettivo politico: la possibile candidatura al Parlamento europeo o, nel caso di Lollobrigida, la corsa per un posto da commissario all’Agricoltura in Ue dopo le elezioni. […]

 

arianna meloni lollobrigida

La premier Meloni […] è una delle pochissime persone nella sua cerchia ristretta a parlare bene diverse lingue: fluentemente l’inglese, francese e spagnolo. Lollobrigida ha iniziato a prendere lezioni di inglese da qualche mese, dopo essere diventato ministro, un mestiere che lo porta a girare il mondo per incontri bilaterali e riunioni con i propri omologhi europei in cui deve poter sfoggiare la sua conoscenza della lingua britannica. L’ultima trasferta […] è stata proprio a Cape Canaveral, in Florida, per il lancio della missione spaziale Axiom 3 e la candidatura della cucina italiana a patrimonio dell’Unesco.

MELONI - LOLLOBRIGIDA - GIAMBRUNO - PARENTI SERPENTI

 

[…] Arianna, che invece partiva da zero […], ha iniziato a prendere lezioni da inizio anno condividendo l’insegnante con il compagno Lollobrigida. Arianna […] potrebbe candidarsi al Parlamento europeo nel caso in cui la sorella Giorgia alla fine dovesse rinunciare. Ipotesi improbabile […] ma ancora possibile: senza il nome della premier, servirebbe una “Meloni” sulla scheda elettorale per trainare la lista di Fratelli d’Italia nelle urne. A ogni modo, sempre meglio essere poliglotta.

 

Fazzolari Meloni

Ma Lollobrigida e Arianna Meloni non sono gli unici a dover migliorare il proprio engli sh: la premier ha ordinato a mezzo governo di farlo. Sono stati coinvolti altri ministri – tra questi i candidati in pectore sono quello delle Imprese Adolfo Urso e del Turismo Daniela Santanchè, mentre il titolare degli Affari europei Raffaele Fitto l’inglese lo conosce benissimo – ma anche tutto lo staff di Palazzo Chigi e di altri ministeri. Escluso solo Giovanbattista Fazzolari […] che conosce bene l’inglese e il francese essendo figlio di un diplomatico e avendo studiato al liceo Chateaubriand di Roma.

 

LOLLOBRIDGERTON - MEME BY EMILIANO CARLI

Staff di Palazzo Chigi (ufficio stampa e consiglieri) e dei ministeri invece devono prendere lezioni per gestire meglio i bilaterali all’estero, le missioni internazionali e soprattutto il G7 […]. […] Meloni vuole evitare di replicare la gaffe del ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin che a novembre a Bruxelles si confuse tra “compromise” (compromesso) e “compliments” (compli menti), ma anche il celebre “shish” di renziana memoria […]

TAROCCO - ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA COME CHIARA FERRAGNI E FEDEZ - MEME BY EMILIANO CARLI giorgia meloni francesco lollobrigidaGIORGIA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDAmeme giorgia meloni francesco lollobrigidagiorgia meloni francesco lollobrigida 3MEME SU GIORGIA MELONI E LE FRASI DI LOLLOBRIGIDA SUI POVERIgiorgia meloni e francesco lollobrigida 1giorgia meloni e francesco lollobrigidagiorgia meloni - la famiglia e fdi - vignetta di ellekappa

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO