giuliano ferrara giuseppe conte

L’ELEFANTINO FOLGORATO SULLA VIA DI VOLTURARA APPULA – GIULIANO FERRARA, TRA IL SERIO E IL FACETO, PROPONE DI NOMINARE GIUSEPPE CONTE SENATORE A VITA, “PER COME HA GESTITO L’EMERGENZA PANDEMICA”: “L’INCHIESTA GIUDIZIARIA DEGLI ERODOTI IN TOGA DELLA BERGAMASCA, ORA CHIEDE IL PROCESSO E LA CONDANNA DI GIUSEPPI. DA QUANDO IN QUA SI PROCESSANO I MIRACOLI?” – “NON STUPITEVI SE UN RAFFINATISSIMO INTELLETTUALE COME ME LODA DI TANTO IN TANTO IL PROFESSIONISTA DALLA VOCE CHIOCCIA, LO STUPOR PENINSULAE CHE CI HA CHIUSI IN CASA AL MOMENTO GIUSTO E PER IL NOSTRO BENE, GRATUITAMENTE NON DIREI, MA TANT'È…”

giuliano ferrara foto di bacco (4)

Estratto dell’articolo di Giuliano Ferrara per “il Foglio”

 

Ma questo avvocato Conte è stato veramente un gran figo. Più leggiamo le chat da cui si evince che virologi, politici, funzionari, accademici, zanzarologi, amministratori, sanitari a vario titolo a fine febbraio del 2020 non ci stavano a capire un tubo, [...] più si rivaluta il fatto certo che il presidente del Consiglio chiuse l’Italia per decreto la notte del 7 marzo del 2020, oggi dovrebbe essere festa nazionale.

 

GIUSEPPE CONTE

[…] In tanti si fecero un sacco di scrupoli, poi hanno capito, [...] e hanno chiesto ai cittadini investiti da una crisi pandemica lo stesso atto di sottomissione alla dea della Necessità che lo stato italiano aveva primo al mondo rilevato come necessario, urgente, a decorrenza immediata dall’alba dell’8 marzo.

   

[…] L’inchiesta giudiziaria di quei presuntuosi storiografi, gli Erodoti in toga della bergamasca, i sociologi della polenta taragna, con i loro vivaci esperti e periti che ne hanno dette di cotte e di crude, […] ora chiede il processo e la condanna di Giuseppi e del suo alfiere triste, lo Speranza con la faccia della Dolorosa Consapevolezza.

 

MEME SU GIUSEPPE CONTE

Da quando in qua si processano i miracoli, i decisionismi fortunati sostenuti dal carisma di un santo della chiesa universale come Padre Pio [...]?

 

Non stupitevi se un intellettuale raffinatissimo come me […] loda di tanto in tanto il professionista dalla voce chioccia, lo stupor peninsulae che ci ha chiusi in casa al momento giusto e per il nostro bene, gratuitamente non direi, ma tant’è.

 

giuseppe conte meme

In lui e nella sua decisione fatale, [...] va riconosciuto l’impasto di virtù e fortuna che fe’ il combatter meno cruento e disciplinò l’italico valor, la strafottenza informale del sistema, poi giustamente affidatosi al Draghi dell’articolo sul debito buono del Ft del 20 marzo, altra ricorrenza da Superbonus da festeggiare, conformando l’italiano, per una volta, a un’idea forte di sottomissione e di salvaguardia. Processarlo? Mi stupisco che non lo abbiano ancora fatto senatore a vita.

GIUSEPPE CONTE MEMEgiuseppe conte memegiuliano ferrara ilda rossa di procuragiuseppe conte, macron e merkel memegiuseppe conte memegiuseppe conte memegiuseppe conte memeConte memeConte memegiuseppe conte memegiuseppe conte memegiuseppe conte memeIL DPCM DI CONTE - MEMEELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE MEME BY OSHOconte dpcm contro il covidGIUSEPPE CONTE DPCM MODE BY CARLIdragonite riceve il campanello da conteconte dpcm contro il covidFrancesca Conte e Cinzia Imparato, amiche no vax morte di covidGIUSEPPE CONTE MEMEmeme sul dpcm di natale 1meme giuseppe conte 2GIUSEPPE CONTE – MEMEmeme sul dpcm di natale 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"