coronavirus shopping assembramenti roma via dei condotti

UN GOVERNO DI PIPPE - ''FAI IL BONUS VACANZE E POI TE 'NCAZZI CHE LA GENTE VA IN VACANZA. FAI IL CASHBACK DI NATALE E POI TE 'NCAZZI SE LA GENTE VA A FARE ACQUISTI'' (OSHO) - MA SOPRATTUTTO: CHIUDI CENTINAIA DI CENTRI COMMERCIALI NEL WEEKEND E POI TI MERAVIGLI CHE LE POCHE STRADE DELLO SHOPPING NON ANCORA UCCISE DA CENTRI COMMERCIALI E AMAZON SIANO PIENE DI PERSONE. QUALCUNO SVEGLI IL POVERO BOCCIA

 

Gabriella Cerami per www.huffingtonpost.it

 

Il Governo ha attivato il cashback per incentivare gli acquisti nei negozi, salvo poi indignarsi se le persone a dicembre, mese per eccellenza del cashback e degli acquisti di Natale, passeggiano creando anche folla e creando assembramenti lungo le vie dei negozi aperti di tutte le grandi città.

ASSEMBRAMENTI SHOPPING

 

Diceva il premier Giuseppe Conte una decina di giorni fa annunciando l’extra Cashback di Natale, anche chiamato ‘Bonus Natale 2020’: “Per sostenere le attività commerciali, un settore che è in grande sofferenza, e anche per aiutare le famiglie, abbiamo deciso di fare partire da subito il piano Italia Cashless”. Mossa fatta anche per colpire i pagamenti non tracciabili e quindi contrastare gli evasori ma soprattutto, sono le parole del presidente del Consiglio: “Adesso dobbiamo favorire gli esercizi commerciali, i negozianti, gli esercizi di prossimità”. Tanto è vero che l’e-commerce non vale ai fini del cashback, che diventa quindi la dimostrazione, più di ogni altro provvedimento, dell’obiettivo di far spendere in presenza i cittadini negli esercizi commerciali.

 

ASSEMBRAMENTI SHOPPING

Come è noto, nel mese di dicembre, dunque in un solo mese, si può avere un rimborso fino a 150 euro, nel 2021 invece i 150 euro si accumulano in sei mesi. Questo cosa vuol dire? Il cashback vale come riprova che l’esecutivo tiene aperti i negozi, i bar e i ristoranti a pranzo per paura del crollo dell’economia ma poi è pronto a pentirsi di fronte alle conseguenze, non calcolate, delle sue decisioni. Compreso il fatto che il cashback non è attivo per gli acquisti online che invece in periodo di lockdown totale venivano giustamente incentivati.

 

FOLLA A PADOVA

Ecco il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia: “Le foto degli assembramenti mostrano scene ingiustificabili, irrazionali, irresponsabili. Comprendo la voglia delle persone di uscire, ma dovremmo sentire ogni giorno dentro di noi il lutto nazionale”. Giusta osservazione perché senza dubbio dai cittadini ci si aspetterebbe un pizzico di autoresponsabilità in più. È l’osservazione che vanno facendo più o meno tutti i ministri in questo lunedì della cattiva sorpresa in cui si è pronti a cambiare le regole e a scrivere nuovi decreti per l’ennesima volta. Ma stigmatizzare lo shopping, dopo averlo incentivato, senza fare mea culpa, è un altro scaricabarile dei governanti sui governati.

cashbackcashback by oshoapp io non funziona 7bonus vacanzebonus vacanze 1bonus vacanze 2bonus vacanzebonus vacanzeFOLLA A PADOVA

Ultimi Dagoreport

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?