ministro fontana tiziano ferro luxuria

FONTANA DEI VELENI – LE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO LEGHISTA DELLA FAMIGLIA CONTRO I GAY SCATENANO IL MONDO LGBT – TIZIANO FERRO: “NON VOGLIO SUPPORTO, MI BASTEREBBE SMETTERE DI SENTIRMI INVISIBILE” – LUXURIA: “È UN TALEBANO” - E SALVINI È COSTRETTO A METTERCI UNA PEZZA IN UN’INTERVISTA A PIERLUIGI DIACO (UNITO CIVILMENTE): “OPINIONI PERSONALI. GLI ITALIANI MI CHIEDONO MENO TASSE E…” – VIDEO

1 – TIZIANO FERRO AL MINISTRO FONTANA: “NON VOGLIO SUPPORTO, MI BASTEREBBE SMETTERE DI SENTIRMI INVISIBILE”

Da www.repubblica.it

 

tiziano ferro ministro fontana

Una storia su Instagram con la frase "Non voglio supporto, mi basterebbe smettere di sentirmi invisibile" scritta in italiano, inglese e spagnolo.

 

Così Tiziano Ferro ha scelto di rispondere alle parole del ministro Fontana. Il titolare del dicastero sulla famiglia e disabilità ha detto in un'intervista "Le famiglie arcobaleno? Non esistono" scatenando indignazione da parte delle associazioni Lgbt e del mondo politico.

tiziano ferro 4

 

L'artista, che ha fatto coming out nel 2010, è stato promotore del Lazio Pride nel 2017. Nel 2015 durante un live si commosse raccontando la sua esperienza: "Tante persone non sanno cos'è l'omosessualità". "L'amore è spesso vittima di persecuzione, bisogna parlare anche di questo".

 

2 – LUXURIA A RADIO CUSANO: “FONTANA È UN TALEBANO, APPARTIENE A UNA SETTA. PROBLEMA IN ITALIA NON È L’ABORTO MA GLI OBIETTORI DI COSCIENZA”

Da “Radio Cusano Campus

 

lorenzo fontana

Vladimir Luxuria è intervenuta questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

 

Luxuria ha parlato del nuovo Governo: "Il nuovo governo lo vedo male. Sicuramente voglio giudicare in base ai provvedimenti, ma se il buongiorno si vede dal mattino io sono preoccupata. Anche per le scelte politiche che sono state fatte. Non pensavo che si potesse arrivare fino a tanto. Abbiamo già toccato il fondo, abbiamo scavato, ora non ci resta che trivellare".

 

vladimir luxuria da peter gomez 3

Su Salvini Ministro degli Interni: "Mi preoccupa questa propaganda, questo populismo, questa presa in giro degli italiani. Abbiamo già avuto un Ministro degli Interni della Lega. All'epoca era Lega Nord, non aveva mire espansionistiche al Sud. Maroni firmò il trattato di Dublino.

 

Oggi il problema di essere obbligati ad aver avere coloro che sbarcano per appurare se abbiano o meno diritto allo status di rifugiato politico è dovuto al trattato di Dublino, firmato da Maroni e da Berlusconi, in cambio di un sacco di soldi ricevuti dall'Unione Europea.

lorenzo fontana matteo salvini

 

La Lega si lamenta di una cosa che ha voluto. Ma gli italiani hanno la memoria corta. Ora vedremo cosa farà questo nuovo grande poliziotto, non è che gli sbarchi li fermi mettendo il filo spinato nel mare". 

Sul futuro in politica: "Io sono giovane, sono una persona che non ha chiuso ma ha socchiuso con la politica. Vediamo adesso quello che succede. Certo, la scelta di mettere uno come Fontana al Ministero della Famiglia la considero una scelta provocatoria".

 

vladimir luxuria e rocco casalino (6)

Su Fontana: " Mi sono ricordata alcune frasi che ha dichiarato. Ha detto che le unioni civili cancellano il popolo italiano, cosa che mi ha fatto tornare alla mente il paragrafo 175 del codice penale tedesco durante il nazismo, per cui i gay dovevano essere internati nei campi di concentramento perché non facevano figli e quindi minacciavano la proliferazione della superiore razza ariana.

 

Non sta dando del nazista a Fontana, mi basta che sia leghista. Quello che mi preoccupa di Fontana è che lui, che dice che le famiglie arcobaleno non esistono, avendo probabilmente simpatie talebane, perché solo se vivi in uno stato dell'Isis puoi dire una cosa del genere.

 

lorenzo fontana

Le famiglie arcobaleno esistono, non esiste il gender e l'ideologia del gender. Fontana fa parte di una setta, fondata da associazioni fondamentaliste religiose e gruppi di estrema destra che hanno creato un fantasma inesistente, cioè la minaccia che ci siano delle persone che vogliano deviare la sessualità dei ragazzi.

 

vladimir luxuria

Usando questo pretesto per evitare che nelle scuole si parli di educazione sessuale, si informi la gente su cosa significhi bisessualità, omosessualità e transessualità e che davvero si combatta il bullismo omofobo. Un po' come accade in Russia".

 

Ancora su Fontana: "Mi preoccupa la sua politica antiabortista. Nel nostro Paese ci sono delle aree dove i medici obiettori già sfiorano il 90% e dove le donne che devono abortire si trovano ad avere grosse difficoltà.

 

In Italia su 654 strutture dotate di reparti di ostetricia e ginecologia solo 390 effettuano interruzioni di gravidanza. In Italia il problema non è l'aborto, sono gli obiettori nelle strutture pubbliche. Perché in Italia grazie alla legge sull'aborto le interruzioni di gravidanza sottratte alle mammane e alla clandestinità per fortuna sono diminuiti". 

 

3 - SALVINI A DIACO (UNITO CIVILMENTE): "QUELLE DI FONTANA SONO OPINIONI PERSONALI, NON CAMBIEREMO LEGGE SU UNIONI CIVILI"

Da “Rtl 102.5

 

 

"Nessuno ha idea di cancellare leggi sull'aborto o sulle unioni civili. Gli italiani, eterosessuali e omosessuali, mi chiedono meno tasse, giustizia più veloce e più sicurezza. Non mi chiedono altro".

SALVINI RTL 102.5

 

Lo ha detto il neo ministro dell'Interno e vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini a Pierluigi Diaco, conduttore insieme a Giusi Legrenzi e Fulvio Giuliani di Non Stop News, la trasmissione d'informazione in onda su Rtl 102.5 e in radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di Sky. "

 

"Lei mi ha fatto gli auguri, in diretta, quando ho celebrato la mia Unione Civile"-ha ricordato Diaco-"Ora il ministro per la famiglia Fontana ha rilasciato dichiarazioni sulle famiglie omosessuali che hanno colpito moltissimo, da cui sono nate polemiche.

 

salvini pozzallo

Lei già ha spiegato che sono opinioni personale che non entrano nel contratto di governo. Cosa si sente di dire, però, alle persone che si sono sentite ferite dalle parole di Fontana?", ha chiesto Diaco.

 

Salvini ha risposto, riferendosi al temi del contratto siglato con il M5s, che: "I temi sui quali non c'è accordo per scelta non li abbiamo messi come attività di governo".

 

luigi di maio matteo salvini

Salvini ha aggiunto, però, che: "Da qui a negare a chiunque faccia il ministro o il Presidente del Consiglio, dal punto di vista personale, di ritenere che la mamma sia la mamma e il papa sia il papà, il bambino possa essere adottato, come penso io, solo se ci sono una mamma e un papà - ha proseguito - questa è una libertà di pensiero e di parola che prescinde dalla carica". "

 

matteo salvini luigi di maio contratto

Fontana farà il ministro per i disabili era un impegno che mi ero preso in campagna elettorale, anche se è ovvio che ai disabili non serve e non basta solo un ministero. Occorre che non udenti e non vedenti, genitori di bimbi autistici abbiano risposte più veloci e più efficaci rispetto a quello che è accaduto in passato"

 

 

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…