GREEN PASS, RETRO-MARSCH! - IL CERTIFICATO VERDE SARÀ ESTESO DA SUBITO ALLE DITTE DI PULIZIA CHE OPERANO NELLE SCUOLE E AL PERSONALE DELLE MENSE SCOLASTICHE, OLTRE CHE PER I LAVORATORI 'ESTERNI' A CONTATTO CON STRUTTURE DEL SETTORE SANITARIO COME LE RSA. MA PER ORA NIENTE OBBLIGO PER BARISTI, ISTRUTTORI SPORTIVI E DIPENDENTI STATALI - IL CRONOPROGRAMMA DEL GOVERNO: IL GREEN PASS SARÀ ALLARGATO AI VARI SETTORI, MA NON PRIMA DI METÀ SETTEMBRE…
Da www.ansa.it
Il certificato verde sarà esteso da subito alle ditte di pulizia che operano nelle scuole e al personale delle mense scolastiche e - a quanto si apprende - anche ai lavoratori 'esterni' a contatto con strutture del settore sanitario come le Rsa.
Prende forma, dunque, il primo step che introduce di fatto l'obbligo graduale anche per le altre categorie: baristi e istruttori sportivi, poi i dipendenti statali e infine quelli delle aziende private.
Quello tracciato nelle ipotesi del Governo, in vista del Cdm delle prossime ore, è un cronoprogramma che arriva fino ad ottobre e che, rispetto alle indiscrezioni dei giorni scorsi, rallenta il percorso sull'allargamento del Green pass ai vari settori. Un prossimo provvedimento - in cui valutare l'estensione più generalizzata - non sarà preso in considerazione prima di metà settembre.